In Rilievo Discussione su Firefox - Thunderbird

Se proprio si hanno necessita' e' possibile riattivare le estensioni con le soluzioni proposte nell'articolo
variare la data a qualche giorno fa o installare localmente in modalita' debug
consiglio comunque di attendere che risolvino...
Meglio non toccare nulla, visto che la gran parte dei siti, compreso nostro forum e portale, utilizza certificati SSL, quindi si rischia, di fare qualche danno.

Come ben dici, meglio attendere ;)

Meglio non toccare nulla, visto che la gran parte dei siti, compreso nostro forum e portale, utilizza certificati SSL, quindi si rischia, di fare qualche danno.

Come ben dici, meglio attendere ;)

Anche perchè si risolve con un aggiornamento di Mozilla. Io ho dovuto reinstallare il KIS perchè l'estensione disabilitatà non si poteva rimuovere da Mozilla. Comunque non si agisce in questo modo.

Nel frattempo si sono disattivate anche le altre due estensioni sull'altro pc. Bravi davvero, che dire un plauso.

In che senso blocca i banner?

I banner non danno problemi e solo una fonte di sostentamento del forum che altrimenti non esisterebbe :)

Aggiornamento: abbiamo implementato una soluzione parziale per questo problema. Abbiamo generato un nuovo certificato intermedio con lo stesso nome / chiave ma una finestra di validità aggiornata e lo abbiamo inviato agli utenti tramite Normandy (questa dovrebbe essere la maggior parte degli utenti). Gli utenti che hanno Normandy dovrebbero vedere i loro componenti aggiuntivi iniziare a lavorare nelle prossime ore. Stiamo continuando a lavorare sul confezionamento del nuovo certificato per gli utenti che hanno disabilitato Normandy.

https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=1548973#c57

-----------------------------

12:50 UTC / 03:50 PDT: Abbiamo implementato una soluzione per gli utenti di versione, beta e notte sul desktop. La correzione verrà applicata automaticamente in background entro le prossime ore, non è necessario prendere provvedimenti attivi.

Per poter fornire questa correzione con breve preavviso, stiamo utilizzando il sistema Studi. Puoi verificare se hai studi abilitati andando su Preferenze di Firefox -> Privacy e sicurezza -> Permetti a Firefox di installare ed eseguire studi.

È possibile disabilitare nuovamente gli studi dopo che i componenti aggiuntivi sono stati riattivati.

Stiamo lavorando su una soluzione generale che non ha bisogno di fare affidamento su questo e ti manterrà aggiornato.

https://discourse.mozilla.org/t/cer...ns-to-be-disabled-or-fail-to-install/39047/13

Io che ho xp mi e' stato disattivato ublock origin perche' non e' verificato per l'utilizzo con firefox.

Nelle informazzioni risulta pero' che non e' proprio pi'u possibile utilizzare ublock origin (almen cosi mi pare di aver capito) con vecchie versioni di firefox, pero' se si utilizza una versione esr come nel mio caso si puo' ovviare modificando la voce xpinstall.required in false, cosi facendo ublock origin e' tornato a funzionare ma con un avviso di agire con cautelea perche' non verificato per l'ultilizzo in firefox.

Ma quindi le vecchie versioni firefox non supporteranno piu' ublock origin?:eusa_think:

Leggendo meglio sembra che non sia proprio come detto prima, ovvero non e' indicato il mancato possibile utilizzo con versioni vecchie di firefox ma che al contrario con le vecchie versioni tipo esr si puo' aggirare il problema cambiando in false la voce che ho riportato sopra.

Risolto :)

Modificato impostazioni in FF -> Privacy e sicurezza
in Raccolta e utilizzo dati di Firefox
attivato Consenti a Firefox di inviare a Mozilla dati tecnici....
Consenti a firefox di nstallare e condurre studi
chiuso Firefox
riavviato
estensioni riattivate ;)
rimodificato impostazioni togliendo consenso invio dati
riavviato, estensioni di nuovo attive :icon_bounce:

Al momento vedo che provando ad installare un'estensione dal loro sito addons da ancora errore

Hai aggiunto il fix come spiegato sopra?

A me ora ripristinati quelli gia' installati oltre a funzionare nuove installazioni ...
Per quelli installati si riattivano al riavvio

Ok.. quindi non tutte le estensioni sono state disattivate...

comunque ora va'...

chiuso Firefox
riavviato
estensioni riattivate ;)

Queste opzioni le ho attive da sempre. Le estensioni non ci sono più. Due ne avevo, no centomila, solo due. Una messa dalla suite karspesky (karpesky secure protection) e l'altra messa da adobe acrobat.
Sparite.

In che senso blocca i banner?

I banner non danno problemi e solo una fonte di sostentamento del forum che altrimenti non esisterebbe :)

Ma, ho disistallato Firefox e l'ho reinstallato di nuovo, ora funziona tutto, pero' non mi arrivano piu' i banner il pc va come un violino nessuna area vuota. Utilizzo Ubuntu.

Z.K.;)

chiuso Firefox
riavviato
estensioni riattivate ;)
In effetti mi è capitato qualche minuto fa, con il portatile, che mi si sono disattivate tutte le estensioni, con questo metodo ho risolto e vedo che ora scarica correttamente anche gli altri componenti aggiuntivi.

Peccato che alcune estensioni non si scaricano, ma sono attivate da suite. Pertanto mi sa che per queste ultime posso solo aspettare aggiornamenti da parte di Acrobat e Kaspersky.

chiuso Firefox
riavviato
estensioni riattivate ;)

Io vorrei evitare di apportare modifiche e vorrei aspettare.
Ma temo che qua, i tempi non saranno brevi.

Indietro
Alto Basso