In Rilievo Discussione su Firefox - Thunderbird

'giorno ragazzuoli.....:)
dopo anni e anni di ie e qualche tentativo di approcciarmi a firefox invano, ho deciso che con l'uscita di questa nuova versione mi sarei messo d'impegno per farmelo piacere e passare a firefox (premettendo che comunque con ie non mi trovo male anzi)

ma veniamo ovviamente ai problemi che, senza i quali, non sarei qua a scrivere e starei navigando comodamente con ff:D

ecco qua due immagini d'esempio:
ie: http://img401.imageshack.us/img401/246/ie7tc2.jpg
ff3: http://img401.imageshack.us/img401/5969/ff3rb1.jpg

ma... è normale?! nel senso la cosa che subito ho notato è che con firefox tutto è rimpicciolito e i caratteri non mi piacciono affatto
non c'è modo per visualizzare i siti come ie?!
e poi, perchè vedo tutto mignon:D ? e devo quindi zummare perdendo qualità sulle varie immagini e parti grafiche?!

grazie in anticipo per l'aiuto!

STANLEY_CASSIDY ha scritto:
maybe,uso firefox da anni...c'erano delle cose sulla versione 3 che non mi convincevano. Ora son risolte: meglio cosi.
Ora puoi linkare tranquillamente e rapidamente come hai sempre fatto:D

nick&nick ha scritto:
dopo anni e anni di ie e qualche tentativo di approcciarmi a firefox invano, ho deciso che con l'uscita di questa nuova versione mi sarei messo d'impegno per farmelo piacere e passare a firefox (premettendo che comunque con ie non mi trovo male anzi)

ma veniamo ovviamente ai problemi che, senza i quali, non sarei qua a scrivere e starei navigando comodamente con ff:D

ma... è normale?! nel senso la cosa che subito ho notato è che con firefox tutto è rimpicciolito e i caratteri non mi piacciono affatto
e poi, perchè vedo tutto mignon:D ? e devo quindi zummare perdendo qualità sulle varie immagini e parti grafiche?!

molto strano, non è che hai anche installato qualche estensione?

Comunque ti consiglio di rifare l'installazione. Con FIrefox i siti si visualizzano normalmente...

Come mai con la ricerca automatica di aggiornamenti fatta da firefox non mi rileva la versione 3?

L'installazione deve essere fatta file eseguibile, che scarichi dal sito di FF in questo caso, poichè si è passati dalla versione 2 alla 3

jolly ha scritto:
Come mai con la ricerca automatica di aggiornamenti fatta da firefox non mi rileva la versione 3?

perchè questa è una release (major release) differente, non un semplice update. Va fatta una nuova installazione quando i passaggi di versione sono così radicali (da una major alla successiva).

supernino ha scritto:
molto strano, non è che hai anche installato qualche estensione?

Comunque ti consiglio di rifare l'installazione. Con FIrefox i siti si visualizzano normalmente...
no no nessuna estensione, ne ora ne quando ho provato le precedenti versioni...

ma è sempre così, come vedi nelle immagini:icon_rolleyes: :eusa_think:

ANDREMALES ha scritto:
perchè questa è una release (major release) differente, non un semplice update. Va fatta una nuova installazione quando i passaggi di versione sono così radicali (da una major alla successiva).
Grazie.
Ho imparato un'altra cosa

Installato Firefox 3.

Dopo la disinstallazione della vecchia 2, senza disinstallare le estensioni ed altri plugin, messa la nuova versione.
Devo dire che mi ha molto sbalordito per la sua velocità di avvio, con la precedente versione ci metteva non poco (quasi 50 estensioni e circe trecento segnalibri da caricare), veloce nel visualizzare le pagine!:D :D :D :icon_bounce:
L'unica cosa che devo capire è come eliminare dalla barra degli indirizzi,
alcuni segnalibri fuori cartella (non cliccati in precedenza), presenti nella
tendina, niente di grave ma ne farei a meno.:eusa_think:

Appena installato!!
Devo però uscire dal coro e dire che sul mio pc è di una lentezza spaventosa con alcuni problemi di visualizzazione!!
Oltretutto non mi supporta il tema con cui sono abituato da tempo cioè il basic di ie7 e non riconosce nemmeno le toolbar di AVG!!!
Anche qui sul forum per vedere le discussioni rispetto a 15 minuti fa è di una lentezza mai vista!!!
Se continua così devo di toglierlo :sad: :mad:

Visto che dici di avere problemi di visualizzazione ti consiglio di fare un nuovo profilo

ERCOLINO ha scritto:
Visto che dici di avere problemi di visualizzazione ti consiglio di fare un nuovo profilo
quasi non riesco a rispondere dalla lenteza del browser!!
Comunque intendi una nuova registrazione?o cosa?
I problemi di lentezza continuano è insopportabile!!
Torno alla versione precedente perchè non riesco a capirne il motivo,e non sono allucinato ma noto la differenza in quanto 30 minuti fa cioè prima di aggiornare navigavo normalmente mentre ora se apro 2 schede non va più avanti

Fai una cosa disinstalla completamente Firefox e poi rimetti la versione 3 da zero.

ERCOLINO ha scritto:
Fai una cosa disinstalla completamente Firefox e poi rimetti la versione 3 da zero.
Ho perso tutti i settaggi ma almeno tutto è tornato normale!!!
Grazie mago!!!

Mozilla Firefox Unspecified Code Execution Vulnerability

Secunia Advisory: SA30761
Release Date: 2008-06-19

Critical: Highly critical
Impact: System access
Where: From remote
Solution Status: Unpatched

Software:
Mozilla Firefox 2.0.x
Mozilla Firefox 3.x

Description:
A vulnerability has been reported in Mozilla Firefox, which can be exploited by malicious people to compromise a vulnerable system.

The vulnerability is caused due to an unspecified error and can be exploited to execute arbitrary code e.g. when a user visits a specially crafted web page.

The vulnerability is reported in versions 3.0 and 2.0.x. Other versions may also be affected.

Solution:
Do not follow untrusted links nor browse untrusted web sites.

Bollettino Sicurezza

nick&nick ha scritto:

immagino avrai provato strumenti -> opzioni -> contenuti, andare a "caratteri e colori" e poi in "avanzate" per vedere se è lì il problema...
questi sono i settaggi del mio FF, se possono esserti d'aiuto:

... anch'io ho scaricato e installato la nuova versione di firefox, ma sinceramente la versione 2.0 mi affascinava maggiormente!!!:D
Ciao.

Indietro
Alto Basso