In Rilievo Discussione su Firefox - Thunderbird

138. Appena aggiornato, tutto regolare come prima. Ho anche riavviato. Sono su win10.

Azz. adesso mi ha cancellato tutti i segnalibri... nooooooooooooooo!!!!!!! :cry::eusa_wall:

Azz. adesso mi ha cancellato tutti i segnalibri... nooooooooooooooo!!!!!!! :cry::eusa_wall:
Io non uso più estensioni per backup o altro.
Ogni mese faccio una copia manuale della cartella del profilo ed in caso di guai la metto al posto di quella vecchia.
Faccio così sia in Firefox che Thunderbird.
In un colpo solo hai impostazioni, password, estensioni, ecc., e ci metti un secondo a sostituire.

Ripristinato Segnalibri da
-> Segnalibri -> Gestione segnalibri -> Importa e salva -> Ripristina
nell' elenco dei backup me ne aveva salvato uno questa mattina olre a quelli dei giorni scorsi..
scelto backup e ripristinato... :)
1.2 MB - 10480 elementi :p

Con calma vedo il problema della viaualizzazione laterale al riavvio...

nell' elenco dei backup me ne aveva salvato uno questa mattina olre a quelli dei giorni scorsi..
Non sapevo esistesse un backup automatico.... top!

Riguardo TB 138 nelle note leggo: New mail alert now includes message disposition buttons.
Mi è appena arrivata nuova posta ma non trovo nulla di diverso nella notifica.... sbaglio io devo attivare qualche opzione?

Io ho sempre più copie dei segnalibri di Firefox.

Sarei rovinato se li perdo, ne ho una marea

Mai usata barra laterale

scelto backup e ripristinato... :)
1.2 MB - 10480 elementi :p

Con calma vedo il problema della viaualizzazione laterale al riavvio...
Faccio sempre cosi quando aggiorno i segnalibri.
Devi solo fare attenzione di eliminarli tutti prima e poi reimportarli da zero, altrimenti duplica

Riguardo TB 138 nelle note leggo: New mail alert now includes message disposition buttons.
Mi è appena arrivata nuova posta ma non trovo nulla di diverso nella notifica.... sbaglio io devo attivare qualche opzione?
Se i pulsanti (archiviare, eliminare, ecc.) sono nel popup di notifica, io non vedo niente.
O non ho capito bene dove sono o forse l'attivazione è a scaglioni o qualche flag da attivare.

Se da menu' attivi
-> Visualizza -> Barra laterale -> Segnalibri
poi al riavvio rimane visualizzata ?
Risolto...
Rinominato il file xulstore.json nella cartella del proprio profilo
riavviato Firefox che ha ricreato un nuovo file xulstore.json
Barra Segnalibri ricomparsa al riavvio... :)

PS: il file xulstore.json memorizza le informazioni di visualizzazione delle finestre di Firefox
Probabilmente si era danneggiato o corrotto...

Per quanto riguarda Thunderbird c'è una leggerezza che però è strano che non abbiano mai risolto. Con un certo tipo di visualizzazione della lista dei messaggi di posta se la cartella è quella della posta inviata allora non ci sono problemi e si vede il destinatario a cui è stata inviata. Se i messaggi di quella cartella li sposto in una cartella di archivio del tipo 2024/posta inviata in quel caso viene mostrato il mittente e non c'è verso di visualizzare il destinatario. Si può fare quello con un altro tipo di visualizzazione che i messaggi si vedono molto più piccoli e in quel caso c'è un menù per mettere il campo dei destinatari al posto del mittente, ma tornando all'altro tipo di visualizzazione tale personalizzazione non viene mantenuta.

Per quanto riguarda Thunderbird c'è una leggerezza che però è strano che non abbiano mai risolto. Con un certo tipo di visualizzazione della lista dei messaggi di posta se la cartella è quella della posta inviata allora non ci sono problemi e si vede il destinatario a cui è stata inviata. Se i messaggi di quella cartella li sposto in una cartella di archivio del tipo 2024/posta inviata in quel caso viene mostrato il mittente e non c'è verso di visualizzare il destinatario. Si può fare quello con un altro tipo di visualizzazione che i messaggi si vedono molto più piccoli e in quel caso c'è un menù per mettere il campo dei destinatari al posto del mittente, ma tornando all'altro tipo di visualizzazione tale personalizzazione non viene mantenuta.
Nella Vista a tabella puoi aggiungere/togliere quello che vuoi.
Nella Vista a schede no.

Indietro
Alto Basso