In Rilievo Discussione su Firefox - Thunderbird

Da qualche giorno Thunderbird non mi salva più gli allegati alle mail.

Io procedo come al solito: tasto Salva in basso a destra, selezione cartella, Salva. Apparentemente tutto ok, ma il file non viene salvato. Provato più volte, con varie email e vari allegati, ma nulla da fare.
Invece, trascinando l'allegato da Thunderbird su Esplora Risorse, tutto ok.

Ho fatto una prova con thunderbird 142.0 su linux, tutto regolare.
Magari il problema riguarda solo windows. Se confermato però sarebbe un bug bello grosso.

Da qualche giorno Thunderbird non mi salva più gli allegati alle mail.

Io procedo come al solito: tasto Salva in basso a destra, selezione cartella, Salva. Apparentemente tutto ok, ma il file non viene salvato.
Per tutti i tipi di allegati o ad esempio solo con i Pdf?

Qualcuno gentilmente può scrivermi il link ai bug noti della versione Android a cui stanno lavorando? Non riesco più a risalirci... grazie.

Da qualche giorno Thunderbird non mi salva più gli allegati alle mail....

Prova a disattivare la protezione virus di Firefox, potrebbe andare in conflitto con AV o altre protezioni locali.

Prova a disattivare la protezione virus di Firefox, potrebbe andare in conflitto con AV o altre protezioni locali.

No, Firefox non ha problemi... solo Thunderbird.

Per tutti i tipi di allegati o ad esempio solo con i Pdf?
Ho fatto svariate prove con allegati .txt .png e .odt oltre ai .pdf, sia verso cartelle nuove create ad hoc, sia verso cartelle già usate mille volte in passato.

Il risultato è che pare si sia "stappato", nel senso che ora salva QUASI sempre. Sui pdf però capita a volte che chieda conferma della ricopertura (se risalvo nella stessa cartella), ma poi mi trovo che ha cancellato il vecchio file senza salvare il nuovo. Ma anche questo non succede sempre... boh...

Non so, ora farò altre prove per cercare di definire meglio quando e come... spero di non avere problemi hw al disco fisso, ma con tutti gli altri software non ci sono problemi.

Intanto grazie a tutti per le risposte!!

Indietro
Alto Basso