Discussione su GF 13

O meglio ancora Domenica trash

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
adriaho ha scritto:
Secondo me ad ascolti andranno bene le prime puntate (tipo un 22-23%) per poi scemare di brutto..
questo lo scrissi 2 settimane fa... come pronostico ci sto ancora azzeccando :D.
Ne ho visto un pezzo dopo che è finito Fuori classe su Rai1. Ritmi assolutamente lenti!
 
È il caso di buttare un occhio sugli ascolti del Grande Fratello. Il programma Mediaset e padre di tutti i reality show non sta bene. E’ vecchio e malandato e come tutti gli anziani ripete spesso le cose. A farne le spese sono naturalmente gli ascolti che dalla prima puntata della settimana scorsa a quella di ieri sono calati esattamente di un milione di unità. Da 5.440.000 dell’esordio di lunedì 3 marzo a 4.462.000 della messa in onda di lunedì 10. Anche lo share è calato paurosamente dal24,64% al 19,57% per un programma che va in onda fino a notte inoltrata. Ma cosa è successo ? Cosa succede al Grande Fratello ? I segnali di un programma da consegnare alla storia si erano già avvertiti nell’ultima edizione. Gli ascolti tra la prima puntata di allora, 5.264.000, e la seconda, 3.569.000, scesero di due milioni circa di telespettatori e lo share superò la percentuale del 20 solamente nella prima e ultima puntata. Perché allora insistere ?

fonte: cittaceleste.it
 
che ci sia un calo, dalla prima puntata, è fisiologico, io aspetterei a vedere dalla prossima puntata in poi...
 
Il problema è che continuano a propinarci siparietti artificalissimi e situazioni forzatissime create dagli autori.

Ad esempio durante la puntata serale, spesso e volentieri mostrano i confessionali e le relative "confidenze" a tutta la casa. Per fare un esempio se un concorrente c' ha una cotta per una ragazza e temporeggia prima di esporsi il GF spiattella tutto tramite dei video per spingere determinate situazioni, ma facendo così rovina tutto perchè l' aspetto reality è annullato.

Così i concorrenti più che persone reali sembrano marionette i cui comportamenti vengon influenzati dagli autori. Nella prima edizione ci fu un solo flirt in 100 giorni di casa, le ultime edizioni sembrano una specie di Uomini e Donne 24 ore su 24.

Un' altra cosa pessima è il modo in cui utilizzano il pubblico in studio per far sapere ai concorrenti l' opinione pubblica su certe cose. Anche quello ovviamente è un modo per condizionarli nei comportamenti...un concorrente dice una cosa, il pubblico rumoreggia (ovviamente aizzato dagli autori che piazzano gli omini che dirigono il pubblico), ed è normale che possa venir condizionato dall' opinione della gente : dopotutto è un gioco, e vanno fino in fondo quelli che piacciono al pubblico.
 
Aggiungo...

Almeno non c' è più Signorini che in pratica per gli inquilini della casa rappresentava una sorta di divinità da non scontentare MAI : se ti prendeva di mira Signorini era la fine perchè quello che diceva lui era legge! Un concorrente che no si accoppiava, non litigava ma se ne stava tranquillo veniva massacrato in pubblico e considerato come ramo secco da tagliar via!
 
Pensando ai nostri parenti anziani, alle nonne che vogliono accompagnarsi con questi varietà, chissà cosa penseranno vedendo personaggi discutibili litigare su cose negative, come crisi e cronaca nera?! :eusa_doh:

mi sono ritrovato in mezzo alle montagne senza poter uscire e con veramente pochissimi canali sulla tv...meno male c'era quelli che il calcio... e rtl. il digital ha fatto quel che doveva fare, far capire a tutti che non si vive solo di domeniche e donmattei...magari uno invece di sciropparsi la centesima replica di donmatteo fa zapping e si trova un bel don camillo...:D
 
Restano 2 cose da fare: cancellare definitivamente il programma o rivedere la formula e cambiarla radicalmente


Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk
 
ma ancora si parla di cotanta mediocrità ?

no. parliamo della mediocrità degli autori a cui piace fare il gianni boncompagni della situazione...le prime edizioni erano in 10 tutti insieme messi nell'equivalente di uno sgabizzino della odierna casa senza neanche un timer al forno o una penna (tranne quando facevano la lista della spesa) ci dovevano stare 100 giorni fare le prove settimanali che difficilmente vertevano sul colore delle mutande. e ogni volta uno andava via. stop il programma lo facevano loro e del fuori non sapevano NIENTE...ora è un po' diverso
 
in teoria a detta degli autori la formula rinnovata sarebbe questa :lol:
Meglio una cancellazione. Se fanno un gf simile a quello delle origini lo chiudono per scarsi ascolti dopo 3 puntate. In alternativa non sopporterei un grande fratello vip.
Restano 2 cose da fare: cancellare definitivamente il programma o rivedere la formula e cambiarla radicalmente


Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk
 
vip in italia di simpatici non ne abbiamo...ci sono gli scarti (che meglio evitare) ci sono gli impegnati(che devono dire per forza la loro soprattutto quando non è richiesto) e quelli che lavorano(e col cavolo che smettono per andare al GF). i nostri VIP sono troppo presi dal fare il loro personaggio e non saprebbero veramente di niente, servirebbe un casting veramente difficile da fare anche xkè da noi va avanti tutto a raccomandazioni e AGENTI. e ti ritroveresti ad avere sgarbi e la mussolini che litigano xkè li hanno scelti appositamente per litigare, poi che ne so un duo comico che va d'accordo solo in video ma nel privato si cannano... un esponente del trono classico+trono over+tina+la romanaccia che commenta sempre da maria...

con questo dovrei avervi fatto cambiare idea
 
Cambiare in massa gli autori e la presentatrice sarebbe un primo passo. Il secondo è che deve sapersi evolvere... ormai è tutto già visto e in più si vede benissimo che è tutto finto rispetto alle prime edizioni.
 
il problema del calo di ascolti di questo programma è nato da quando si concentrano troppo su coppie nate nella casa, alcuni concorrenti per concentrare l'attenzione su di loro creano per forza l'accoppiata di fidanzamento dentro la casa e nella puntata del grande fratello di prima serata delle 21.00, dedicano quasi mezza puntata alle coppie nate dentro la casa o a litigi dentro la casa che si creano, il telespettatore si annoia di vedere sempre le stesse cose e cambia canale... a parte queste argomentazioni che ormai annoiano tutti, per il resto il grande fratello è guardabile, cioè tutti i concorrenti all'interno della casa hanno argomentazioni seguibili facilmente e anche il cambio di prove settimanali non uguali alle scorse edizioni e i due fratelli, hanno cambiato lo standard delle scorse edizioni, inoltre anche la casa di quest anno risulta disegnata e strutturata molto bene, compreso la piscina, la cucina completamente diversa da scorse edizioni, nelle scorse edizioni le cucine sembravano uguali, nelle ultime edizioni il tavolo dove mangiano era posizionato sempre allo stesso modo vicino alle porte di uscita al giardino , invece quest anno completamente diversa la cucina finalmente e poi il ritorno ai 3 mesi è un ottima cosa, troppi mesi portavano ad annoiare il telespettatore ...il problema principale come spiegato già all inizio, che non devono piu concentrarsi su coppie nate dentro la casa e per forza che devono fidanzarsi, per me questo rovina tutto il programma fino alla cancellazione per i bassi ascolti , ma per il resto gli autori sulle ambientazioni, prove settimanali ecc se vuole con impegno riesce a fare ottimi cambiamenti, come quest anno che ci sono state migliorie anche nella scelta di concorrenti semplici
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso