In Rilievo Discussione su Google Chrome

Ultima modifica:

Le estensioni che uso sono:

Adblock Plus - free ad blocker
Malwarebytes Browser Guard
Pop up blocker for Chrome™ - Poper Blocker
Avast Online Security
EagleGet Free Downloader
uBlock Origin (anche se è disattivato)
Documenti Google offline (disattivato)
Documenti (che è un'applicazione di Chrome)

Per gestione password cosa intendi?

Tipo last pass

Leggi comunque i due link, in particolare il secondo

Andando nella prima chiave di registro citata nella community di Google: HKEY_CURRENT_USER\Software\Policies\Google\Chrome, nel mio registro di sistema c'è soltanto HKEY_CURRENT_USER\Software\Policies, si ferma a Policies, dopo ci sono due opzioni:Microsoft o Power, Google non c'è:

Invece nella seconda chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Google\Chrome, l'ho trovata ma non c'è niente a parte questo:

Purtroppo non uso Chrome e non riesco a verificare.

Mi consigli comunque di fare quello che c'è scritto nel primo link che hai postato, ovvero:

Per eliminare completamente il contenuto delle due chiavi, si può aprire una finestra del prompt dei comandi di Windows con i diritti amministrativi (digitare cmd nella casella di ricerca del sistema operativo quindi premere la combinazione di tasti CTRL+MAIUSC+INVIO) e digitare quanto segue:

reg delete HKCU\Software\Policies\Google\Chrome /f
reg delete HKLM\Software\Policies\Google\Chrome /f

Ci provo o rischio qualcosa?

Non dovresti rischiare nulla. :D

Un altro utente ha scritto anche di disabilitare un flag, sempre nel primo link che hai postato:

copia e incolla sulla barra indirizzi web la riga sotto e premi invio.
chrome://flags/#show-managed-ui
scegli Disabled dal suo menu laterale e riavvia Chrome.

Ma a me #show-manager-ui non lo trova quindi non posso disabilitare un bel niente.

Fai una scansione totale comunque con l'antivirus

Ho risolto il problema, ho aperto il CMD come amministratore e inserito il comando reg delete HKLM\Software\Policies\Google\Chrome /f, poi ho chiuso e riavviato Chrome e la scritta Gestito dalla tua organizzazione non c'era più, quindi non si trattava di un malware.

Indietro
Alto Basso