In Rilievo Discussione su Google Chrome

Nell'unico commento presente, si dice una dura verità: diminuisce l'uso di RAM, ma aumenta quello della CPU dall1.9% al 9% alla fine del caricamento della pagina, come mostrato proprio nel video di presentazione che si può vedere nell'articolo.
Con Chrome 64 bit su Windows 10 64 bit la situazione (indicativa) è:

Avvio di Chrome e accesso a questa pagina: CPU 20% - memoria 28%
Chrome aperto su questa pagina del forum: CPU 2% - memoria 29%
Chrome con due pagine aperte: CPU 2% - memoria 32%
Chrome chiuso: CPU 0% - memoria 22%.

Con Chrome 64 bit su Windows 10 64 bit la situazione (indicativa) è:

Avvio di Chrome e accesso a questa pagina: CPU 20% - memoria 28%
Chrome aperto su questa pagina del forum: CPU 2% - memoria 29%
Chrome con due pagine aperte: CPU 2% - memoria 32%
Chrome chiuso: CPU 0% - memoria 22%.

Penso che l'uso di memoria e CPU sia specifico delle singole pagine, nel caso del video GMail che è abbastanza complesso.

Sul mio netbook con Windows XP ed 1 giga di ram, Chrome la occupava tutta già all'apertura del programma. Con l'ultimo aggiornamento, appena apro il browser il consumo di memoria si è dimezzato, arrivando a quasi 500 Mb per abbassarsi dopo pochi secondi a circa 200-300 Mb. Tutto questo senza aprire nessun sito.

io uso chrome da qualche mesi e mai avuto problemi, sia video che altri...all'inizio ero scettico tanto che con qualcuno qui ci scherzavo su

inviato da LG Nexus 4 <tapatalk>

io uso chrome da qualche mesi e mai avuto problemi, sia video che altri...all'inizio ero scettico tanto che con qualcuno qui ci scherzavo su

Spesso questi problemi random con i video dipendo dall'incrocio tra l'accelerazione hardware del browser e i driver delle millemila schede video che ci sono in circolazione.

Alcuni dettagli grafici del "nuovo" Chrome 45: http://it.tinypic.com/r/ah3n/8
Si può notare la nuova G piccolina su cronologia, schede e preferiti. Anche il motore di ricerca accessibile con qualunque browser (google.it) ha cambiato la grafica del logo Google come avevate già segnalato in un'altra discussione.

Ultima modifica:
Credevo che ABP fosse potentissimo, ma chrome qui ha la meglio...non mi ero accorto di ciò, se non avessi letto qui...
Forse perché lo uso poco.

Credevo che ABP fosse potentissimo, ma chrome qui ha la meglio...non mi ero accorto di ciò, se non avessi letto qui...
Forse perché lo uso poco.

ha la meglio relativamente...è un continuo se tu mi freghi,io ti frego...e non è detto che sia l'utente ad andarci di mezzo. Ci sono varie soluzioni (riportate anche nei commenti dell'articolo)

E' arrivato l'aggiornamento che corregge l'incompatibilità di Comodo Firewall con Chrome 45, ora è possibile ripristinare la fase precedente :)

Ok bene, quindi in pratica, ripristinando la fase precedente significa che chi ha comodo firewall potrà aprire con tranquillità senza blocco Chrome? :eusa_think:

ha la meglio relativamente...è un continuo se tu mi freghi,io ti frego...e non è detto che sia l'utente ad andarci di mezzo. Ci sono varie soluzioni (riportate anche nei commenti dell'articolo)
Esatto, le soluzioni legate ai limiti di questo o di altri browser non mancano e sono in continuo aggiornamento. Grazie a dio.
Io detesto l'invasione pubblicitaria. Già ci tracciano da sempre e su qualunque cosa...almeno evitare le rotture di questo tipo è il minimo.

Indietro
Alto Basso