In Rilievo Discussione su HbbTV

Buongiorno. Sono felice possessore di smart tv TCL43P615 comprata 15 gg fa.
Volevo sapere come mai ricevo e visualizzo HbbTV su tutti i canali RAI, La7, Canale 8 , canale 9, e tanti altri locali, tranne che su i canali Mediaset. Grazie
Se vado su Antenna Sud canale locale 13 (scrivo dalla provincia Foggia) e apro HbbTV mi dice versione 2.0.1 . Quindi anche recente.
Grazie a chi vorrà rispondermi

Cui prodest ? Probabilmente lo smanettone si rammarica per non aver la versione HBBTV 2.01 sul televisore ma l'utente " normale " non ne sente la mancanza

Cui prodest ? Probabilmente lo smanettone si rammarica per non aver la versione HBBTV 2.01 sul televisore ma l'utente " normale " non ne sente la mancanza
Questo è ennesimo caso di fregatura magari Mediaset queste cose non dovrebbe farle se il televisore è. Con il sistema HBBTV e Mediaset come broadcaster sostiene il consorzio hbbtv qui si deve procedere con a vvocati anche perché la utente ha in mano un TV con il servizio attivo e Mediaset ne è il colpevole in questo caso ..non esiste che il broad caster che fa parte di un consorzio in questo caso hbbtv e poi non lo estende a tutti i marchi di televisori il sistema non è di Mediaset ma se il televisore è predisposto con la versione l utente deve ricevere il servizio .chiaro .

Quante storie. Che ha di tanto utile Mediaset play? Come molti altri che servono solo a farti vedere pubblicità in più.

Quante storie. Che ha di tanto utile Mediaset play? Come molti altri che servono solo a farti vedere pubblicità in più.

Veramente era giusto x chiedere.
Anche perche' per quanto riguarda mediaset play. No problem. Perche' essendo il mio tcl43p615 smart tv con android tv vers.9 , (aggiornabile ad android tv vers.11) ho gia' scaricato da google store della tv, app Mediaset Infinity. ( Ex mediaset play).

La nuova applicazione Mediaset Play Infinity di utile ha poco e nulla, ma il servizio HbbTV è utile anche solo per il "restart". Con questa funzione puoi vedere i programmi dall'inizio se fai tardi. O se non prendi bene un mux, lo puoi sfruttare per guardarci uno di quei canali in streaming. Oppure semplicemente per non perdere niente di ciò che stai guardando, tipo mettere in pausa per fare qualcosa e riprendere comodamente quando vuoi. ;)

Sul mio LG del 2017 da quando c'è Rai TV+ anche Rai Play funziona decisamente bene, la miglior versione che abbia mai avuto in generale, idem i tg regionali on demand e anche la nuova Mediaset Infinity in hbbtv e' ok.
C'è solo un'anomalia che penso riguardi un po' tutto cosa si vede in hbbtv, contenuti di Rai Play compresi. Il tv inibisce le funzioni di zoom e overscsn, in particolare lo zoom resta bloccato su "originale". Questo è un baco del tv, prerogativa dell'hbbtv o cosa?

Serve per vedere i contenuti di Mediaset, in particolare le fiction di Canale 5 che spesso vengono trasmesse in orari assurdi e con cambi di palinsesto repentini che ti fanno passare persino la voglia di registrarle.

C'è solo un'anomalia che penso riguardi un po' tutto cosa si vede in hbbtv, contenuti di Rai Play compresi. Il tv inibisce le funzioni di zoom e overscsn, in particolare lo zoom resta bloccato su "originale". Questo è un baco del tv, prerogativa dell'hbbtv o cosa?
in hbbtv usi il player del tv … come se guardassi un contenuto da youtube o da hard disc esterno … ;)

Sulle app del tv (es amazon, netflix, ecc) il tv non si comporta allo stesso modo dell’hbbtv ?

Sull'app Youtube e su buona parte delle app come DAZN e Disney+ invece ci sono tutti gli zoom e la possibilità di attivare o disattivare l'overscan.

L'HbbTV si trova sulle tutte le TV in vendita? C'è qualche marca che è da prediligere in fase d'acquisto?

Indietro
Alto Basso