In Rilievo Discussione su HbbTV

Grazie ERCOLINO che stai seguendo la questione. :)
Io ho il tv in firma da Agosto 2017 (LG 49UJ750V, lo scrivo per chi legge da Tapatalk e non vede la firma).
Non sono mai intervenuto, ma ho sempre seguito la discussione.
Attendiamo questi 2/3 mesi e incrociamo le dita per " l'upgrade " ad HbbTV 2.0.1
Spero che arrivino ad LG le nostre considerazioni (nel mio piccolo, li avevo già contattati alcuni mesi fa e mi avevano date speranze che sembrerebbero appunto confermate).

Grazie per la conferma. Avere i servizi Hbbtv è già un’ottima cosa. Io continuo ad incrociare le dita.
Peccato per TivùOn, se si potesse fare qualcosa anche su quel fronte...sarebbe perfetto.
Magari se ci scappa anche TivùOn non sarebbe male... ;)
So che ci sono accordi commerciali, ma visto che il TV ha tutte le carte in regola per averlo... sarebbe la ciliegina sulla torta :D

Io ho il SONY 55xe9005 e per curiosità ho scritto al supporto. Questa è la ridicola risposta alla mia domanda su se e quando verrà rilasciato un aggiornamento ad hbbtv 2.0.1

Gentile sig. XXXX,

Grazie per aver contattato il supporto Sony.
Con riferimento alla sua comunicazione, la informiamo che purtroppo non abbiamo informazioni riguardante questo aggiornamento, tuttavia, ci può dire cosa desidera fare in modo che, possiamo provare ad aiutarla.
Restiamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.

Chissà se Ercolino ne sa di più?

Questa la risposta ufficiale di LG alla richiesta in merito all'aggiornamento del mio tv fine 2017 49SJ810V. Riassumo le righe principali della mail e tralascio le cose già risapute :

"Al momento quindi non è possibile fornire una previsione circa un'aggiornamento per la compativbilità della nuova piattaforma poichè la situazione è sempre in evoluzione."

Domanda il modello sony x80c da 55 verrà aggiornato a hbbtv 2.0 o resterà 1.5?

Questa la risposta ufficiale di LG alla richiesta in merito all'aggiornamento del mio tv fine 2017 49SJ810V. Riassumo le righe principali della mail e tralascio le cose già risapute :

"Al momento quindi non è possibile fornire una previsione circa un'aggiornamento per la compativbilità della nuova piattaforma poichè la situazione è sempre in evoluzione."
Ho eliminato il tuo copia incolla integrale della mail contenenti anche dati privati (nome di chi ti ha risposto), in quanto le mail sono comunicazioni private tra due o più persone in indirizzo e non divulgabili previo accordo tra le parti.

Ho eliminato il tuo copia incolla integrale della mail contenenti anche dati privati (nome di chi ti ha risposto), in quanto le mail sono comunicazioni private tra due o più persone in indirizzo e non divulgabili previo accordo tra le parti.
Ok sorry...
Magari potevamo eliminare il nome solamente. Comunque se è giusto così va bene così.

Ultima modifica:
Egregio Sig.

grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.*

In merito alla sua comunicazione le segnalo che gli standard HBBTV 2.0.1 sono appena stati approvati e a tal fine ad oggi risultano compatibili i soli TV di produzione 2018 che portano la nuova certificazione "LATIVU'":*

http://www.lativu.tv/*

Questo nuovo standard è appena stato introdotto e pertanto bisognerà verificare in futuro sia gli sviluppi del software che le relative compatibilità con i vari standard.*

Il modello "49SJ810V" possiede la revisione hardware dei modelli 2017 con il sistema operativo WebOS 3.5 e la mancanza di compatibilità della nuova certificazione LATIVU' introdotta dal Consorzio del Digitale Terrestre italiano nel 2018:*

http://www.lativu.tv/*

Questo modello non è presente nei modelli certificati.*

Questo nuovo standard è appena stato introdotto e solo i modelli di revisione hardware 2018 sono compatibili. Inoltre richiede la presenza della certificazione TIVU'ON assente sul suo modello di TV. Questo il motivo per la mancanza della compatibilità.*

Il modello "49SJ810V" risulta compatibile con il nuovo standard HBBTV ma è dotato di base della revisione 1.5 mentre i nuovi servizi saranno basati sulla revisione HBBTV 2.0.1. RAI Play al momento è disponibile tramite piattaforma MHP (tasto blu) e questa piattaforma sarà abbandonata e la sua TV non è MHP compatibile.*

Con questo modello avrà accesso ai contenuti On Demand disponibili tramite le APP presenti nello Store.*

Al momento quindi non è possibile fornire una previsione circa un'aggiornamento per la compativbilità della nuova piattaforma poichè la situazione è sempre in evoluzione.

I modelli di TV dotati di sistema operativo WebOS sono sempre in aggiornamento e sviluppo e mantenga attiva la funzione di aggiornamento automatico.*

I comunicati ufficiali del mondo LG sul rilascio di prodotti e su prossimi eventi sono disponibili alla seguente pagina web:*

http://www.lgnewsroom.it/*

Oppure attraverso il Magazine LG:*

https://www.lgmagazine.it/tv/*

Le confermo che sono sempre a sua completa disposizione per ulteriori chiarimenti.*

Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invitiamo a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni.*

Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle i miei più*

Cordiali saluti.*

199.600.099
www.lg.com/it*

Nota*

Io ho il SONY 55xe9005 e per curiosità ho scritto al supporto. Questa è la ridicola risposta alla mia domanda su se e quando verrà rilasciato un aggiornamento ad hbbtv 2.0.1

Gentile sig. XXXX,

Grazie per aver contattato il supporto Sony.
Con riferimento alla sua comunicazione, la informiamo che purtroppo non abbiamo informazioni riguardante questo aggiornamento, tuttavia, ci può dire cosa desidera fare in modo che, possiamo provare ad aiutarla.
Restiamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.

Chissà se Ercolino ne sa di più?

Per quanto riguarda invece la serie Sony 2018 XF90 sapete se è già compatibile con la 2.0.1?

E' già stato detto che se va bene per gli LG se ne parla per Settembre-Ottobre

Indietro
Alto Basso