In Rilievo Discussione su HbbTV

Ercolino, cosa significa in pratica che l’ aggiornamento dei tv LG 2017 porterà la compatibilità con le App Rai e Mediaset, ma non con Tivuon? Cosa sa si potrà davvero fare dopo l’ aggiornamento ?

Niente Tivuon, è già confermato? E' così perché non vogliono pagare per la certificazione?

Senza Hbbtv 2.0.1 al momento niente

Bisogna aspettare che implementino l'Hbbtv.

Beh io è da diverso tempo che dico che gli LG 2017 sarebbero stati aggiornati a Hbbtv 2.0.1 indicativamente per Settembre

Grazie per la conferma. Avere i servizi Hbbtv è già un’ottima cosa. Io continuo ad incrociare le dita.
Peccato per TivùOn, se si potesse fare qualcosa anche su quel fronte...sarebbe perfetto.

Da oggi o comunque da ieri sul Mux 1 Rai (Rai 1, Rai 2, Rai 3...) sono state aggiunte le app HbbTV e tivuon!

Quindi ora anche sul DTT su tutti i canali/tv radio oltre alle app MHp sono presenti anche le app HbbTV ;)

Ciao a tutti, proprio adesso mi ha risposto LG a proposito di hbbtv….

Risposta:

A tal proposito, la informo che esiste un agreement di tutti i brand CE (Consumer Electronics) che introduce il servizio Hbb TV in tutti i modelli 2017 (LG, SS, Panasonic, Sony, etc..).

I broadcaster Italiani cominceranno a introdurre la nuova piattaforma Interattiva europea (Hbb TV) a partire dall’anno in corso.

La migrazione da Mhp a Hbb TV è a senso unico e tutti i TV dotati di Hbb TV non possono essere compatibili anche con la vecchia piattaforma Mhp.

Stiamo attendendo le prime trasmissioni in simulcast Hbb TV da Rai e Mediaset.

La piattaforma Mhp rimarrà comunque attiva per un periodo non definito per tutti coloro che hanno già acquistato un TV di anni precedenti.

Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito, la invito a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al suo messaggio le precedenti comunicazioni.

Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio, cogliamo l'occasione per porgerle i più cordiali saluti.

Ciao a tutti, proprio adesso mi ha risposto LG a proposito di hbbtv….

Risposta:

A tal proposito, la informo che esiste un agreement di tutti i brand CE (Consumer Electronics) che introduce il servizio Hbb TV in tutti i modelli 2017 (LG, SS, Panasonic, Sony, etc..).

I broadcaster Italiani cominceranno a introdurre la nuova piattaforma Interattiva europea (Hbb TV) a partire dall’anno in corso.

La migrazione da Mhp a Hbb TV è a senso unico e tutti i TV dotati di Hbb TV non possono essere compatibili anche con la vecchia piattaforma Mhp.

Stiamo attendendo le prime trasmissioni in simulcast Hbb TV da Rai e Mediaset.

La piattaforma Mhp rimarrà comunque attiva per un periodo non definito per tutti coloro che hanno già acquistato un TV di anni precedenti.

Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito, la invito a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al suo messaggio le precedenti comunicazioni.

Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio, cogliamo l'occasione per porgerle i più cordiali saluti.
Per il mio Oled LG 2017 è falso, perchè non è compatibile con mhp, e nemmeno con l'ultima versione hbbtv usata in Italia.

Ma forse dicono quello, anche se in modo contorto.

Edit: spiego cosa non mi tornava, anzi lo traduco con parole più semplici:

LG scrive:
La migrazione da Mhp a Hbb TV è a senso unico e tutti i TV dotati di Hbb TV non possono essere compatibili con la vecchia piattaforma Mhp.

In pratica significa che: tutti i tv dotati di hbbtv ma con hbbtv non aggiornato all'ultima versione (quindi gli LG 2017) non sono compatibili con la vecchia piattaforma mhp. Già si sapeva.

LG scrive:

Dovrebbe voler dire che: la piattaforma Mhp affiancherà ancora per un periodo non definito l'hbbtv, ma funzionerà solo sui tv precendenti (LG del 2016 e anni precendenti) che erano già funzionanti con mhp e che non avevano hbbtv.

Ultima modifica:
LG usa HBB 2.0 mentre i broadcaster italiani usano HBB 2.0.1 non compatibile con 2.0, se non ho capito male, per quello verrà rilasciato un aggiornamento firmware (confermato da LG) che li renderà compatibili.

LG usa HBB 2.0 mentre i broadcaster italiani usano HBB 2.0.1 non compatibile con 2.0, se non ho capito male, per quello verrà rilasciato un aggiornamento firmware (confermato da LG) che li renderà compatibili.
Ma quello, che forse è cosa contava di più, non te l'hanno scritto.

Quello in rosso l'hai scritto tu (post 498) ed è corretto, ma LG non l'ha scritto nell'e-mail che ti ha mandato.

Quello in rosso l'hai scritto tu (post 498) ed è corretto, ma LG non l'ha scritto nell'e-mail che ti ha mandato.

ok grazie ora ho capito !

Ma in conclusione per noi possessori di LG 2017 cosa accadra'?

Indietro
Alto Basso