Per alfry: anche io 43”
Io personalmente non guardo molta tv, ma sono appassionata di telefilm americani. Con queste tecnologie puoi rivedere la programmazione degli ultimi 7 giorni e molto altro gratis. Questo in breve.
Per il discorso delle specifiche...la versione di HbbTV non era e non è specificata sul sito LG. Io ho chiesto in negozio quale tv mi consigliavano, poi ho letto un po’ in giro. Ma è difficile capire tutto e stare al passo con le innovazioni tecnologiche. Ero fortemente tentata di optare per un Samsung ed ho sbagliato.
Questo è quello che, a suo tempo, mi ha risposto LG:
Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
In merito alla Sua ottima domanda tenterò di risponderle con la presente mail in modo quanto più chiaro:
- iniziamo con il dire che il Suo TV Ultra HD LG 43UJ701V risulta compatibile con tutti i servizi di streaming video Italiani (Es. Premium Play e Rai Replay ecc...) e con tutti i servizi di streaming mondiali (Es. Netflix, Youtube ecc..)
- l'impossibilità di usufruire, ad oggi, dei servizi Premium Play e Rai Replay sul Suo TV LG è solo data NON da un anomalia ma da una "tempistica"
Entriamo nel dettaglio cosi da spigarle meglio il tutto:
- i servizi italiani Premium Play, Rai Replay, Infinity ecc...risultano essere disponibili solo sulla piattaforma standard Italiana denominata "MHP" per la televisione digitale interattiva
Il Multimedia Home Platform, in sigla MHP, è uno standard della famiglia DVB italiana che definisce l'interfaccia software tra le applicazioni interattive digitali e gli apparati dove queste sono attivate (i TV)
Questo ad oggi è l'unico standard al momento adottato dalle varie emittenti televisive che operano sul suolo italiano
Questo standard di trasmissione è presente su tutti i TV Smart Italiani dal 2012 al 2016
In altri paesi d'Europa, onestamente tutti ad eccezione dell'Italia, è disponibile un unico standard più potente che è invece denominato "l'HBB TV"
Per tale ragione a breve tutti i TV con MHP dovranno "migrare" verso il più diffuso HbbTV 2.0 (standard Europeo)
Il Suo TV LG 43UJ701V risulta essere una Smart 2017, quindi senza MHP, ma già predisposta per il nuovo servizio di trasmissione standard Europeo ovvero l'HBB TV 2.0.
Ad oggi la informo che esiste un agreement di tutti i brand CE (Consumer Electronics) che introduce il servizio Hbb TV in tutti i modelli 2017 (LG, Samsung, Panasonic, Sony, etc..).
I broadcaster Italiani, Premium Play e Rai Replay, cominceranno a introdurre la nuova piattaforma Interattiva europea (Hbb TV) a partire dall’anno in corso.
Stiamo attendendo le prime trasmissioni in simulcast Hbb TV da Rai e Mediaset.
La previsione è per il secondo semestre del 2017.
In conclusione quindi La invito semplicemente a pazientare la fine della migrazione della piattaforma per poi godere di tutti i servizi Interattivi.
Le dico questo perché il Suo "problema" è solo di attendere l'arrivo delle trasmissioni tra qualche settimana ma il vero "problema" sarà invece, non Suo, ma di tutti i TV Smart con piattaforma "MHP" che non potranno, almeno al momento, visionare più quei servizi una volta migrati su HBB TV.
Ora, il tv è fantastico, ma oltre a questi problemi, Infinity non funziona bene, ad esempio. La gestione dei canali satellitari lascia molto a desiderare...ho dovuto caricare i transponder “a mano”, perché avendo un dual feed, si incasinava la tv con tanti canali.
Quindi sono e resto un po’ seccata dalla parte “smart “ della mia LG.
Per il discorso TivùOn, mi era stato detto in negozio che essendo già certificato TivuSat, era solo una questione di tempo, per la certificazione.
Scusate se sono stata lunga...