In Rilievo Discussione su HbbTV

Penso sia più importante l'aggiornamento di LG Content Store come sta avvenendo... con le app contenute puoi fare tutto quello che serve.
Peccato che le app nello store siano per i servizi a pagamento ... mentre a me interessava la Tv On.
Comunque mai più Lg.:mad::mad:

Ma se LG 2017 ricevessero un aggiornamento per l'ultima versione di hbttv, ma se poi LG non ottiene la certificazione o non fa accordi commerciali-economici ad esempio con Tivuon, non è che siamo punto a capo? Tecnicamente il tv sarebbe a posto ma dal lato pratico no.

Personalmente trovo veramente frustrante che con un televisore praticamente nuovo non sia possibile usufruire ne dei servizi HbbTV ne di TivùOn. Certo, per la Rai si può usare RaiPlay da browser, ma non è proprio la stessa cosa. HbbTV e TivùOn sono due servizi analoghi e free ed entrambi non disponibili su LG 2017! Quando ho scelto il tv nuovo( UJ701v)
, l’ho preso con il decoder sat integrato, proprio per questo. Ma nessuno mi ha detto che le cose stavano così. Anzi alla prima richiesta di spiegazioni ad LG, mi hanno assicurato che almeno HbbTV sarebbe stato disponibile a breve, facendomi notare che i problemi li avrebbero avuti gli altri, che avevano solo mhp. Ho già protestato in tutti i modi. Confido nella speranza, citata da Ercolino, che a settembre finalmente ci sia il tanto atteso aggiornamento.

Ma se LG 2017 ricevessero un aggiornamento per l'ultima versione di hbttv, ma se poi LG non ottiene la certificazione o non fa accordi commerciali-economici ad esempio con Tivuon, non è che siamo punto a capo? Tecnicamente il tv sarebbe a posto ma dal lato pratico no.
Ormai Lg i modelli del 2017 li ha già venduti.... quindi non ha nessun interesse ad aggiornare il software.....:mad::mad:

Dato che ho fatto l’iscrizione da poco, ma seguo questo forum già da un po’, colgo l’occasione per ringraziare Ercolino e le altre persone che gli hanno dato vita, perché è davvero utile e ricco di informazioni interessanti.
Grazie a tutti.

Personalmente trovo veramente frustrante che con un televisore praticamente nuovo non sia possibile usufruire ne dei servizi HbbTV ne di TivùOn. Certo, per la Rai si può usare RaiPlay da browser, ma non è proprio la stessa cosa. HbbTV e TivùOn sono due servizi analoghi e free ed entrambi non disponibili su LG 2017! Quando ho scelto il tv nuovo( UJ701v)
, l’ho preso con il decoder sat integrato, proprio per questo. Ma nessuno mi ha detto che le cose stavano così. Anzi alla prima richiesta di spiegazioni ad LG, mi hanno assicurato che almeno HbbTV sarebbe stato disponibile a breve, facendomi notare che i problemi li avrebbero avuti gli altri, che avevano solo mhp. Ho già protestato in tutti i modi. Confido nella speranza, citata da Ercolino, che a settembre finalmente ci sia il tanto atteso aggiornamento.

Anche io il modello uj701v acquistato a gennaio 2018. A me 43" e tu?

Ma in pratica cosa ci perdiamo con questo hbbtv?

Ercolino comunque pochi giorni fa ha parlato di settembre per lg 2017.

Anche io il modello uj701v acquistato a gennaio 2018. A me 43" e tu?

Ma in pratica cosa ci perdiamo con questo hbbtv?

Ercolino comunque pochi giorni fa ha parlato di settembre per lg 2017.
Ma è confermata la data di Settembre per gli LG 2017? Io ho un 32LJ590U e vorrei sapere se sarà aggiornato a hbbtv 2.0.1

Bastava andare a leggere le specifiche sul sito di LG.

Per alfry: anche io 43”
Io personalmente non guardo molta tv, ma sono appassionata di telefilm americani. Con queste tecnologie puoi rivedere la programmazione degli ultimi 7 giorni e molto altro gratis. Questo in breve.

Per il discorso delle specifiche...la versione di HbbTV non era e non è specificata sul sito LG. Io ho chiesto in negozio quale tv mi consigliavano, poi ho letto un po’ in giro. Ma è difficile capire tutto e stare al passo con le innovazioni tecnologiche. Ero fortemente tentata di optare per un Samsung ed ho sbagliato.
Questo è quello che, a suo tempo, mi ha risposto LG:

Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In merito alla Sua ottima domanda tenterò di risponderle con la presente mail in modo quanto più chiaro:

- iniziamo con il dire che il Suo TV Ultra HD LG 43UJ701V risulta compatibile con tutti i servizi di streaming video Italiani (Es. Premium Play e Rai Replay ecc...) e con tutti i servizi di streaming mondiali (Es. Netflix, Youtube ecc..)

- l'impossibilità di usufruire, ad oggi, dei servizi Premium Play e Rai Replay sul Suo TV LG è solo data NON da un anomalia ma da una "tempistica"

Entriamo nel dettaglio cosi da spigarle meglio il tutto:

- i servizi italiani Premium Play, Rai Replay, Infinity ecc...risultano essere disponibili solo sulla piattaforma standard Italiana denominata "MHP" per la televisione digitale interattiva

Il Multimedia Home Platform, in sigla MHP, è uno standard della famiglia DVB italiana che definisce l'interfaccia software tra le applicazioni interattive digitali e gli apparati dove queste sono attivate (i TV)

Questo ad oggi è l'unico standard al momento adottato dalle varie emittenti televisive che operano sul suolo italiano

Questo standard di trasmissione è presente su tutti i TV Smart Italiani dal 2012 al 2016

In altri paesi d'Europa, onestamente tutti ad eccezione dell'Italia, è disponibile un unico standard più potente che è invece denominato "l'HBB TV"

Per tale ragione a breve tutti i TV con MHP dovranno "migrare" verso il più diffuso HbbTV 2.0 (standard Europeo)

Il Suo TV LG 43UJ701V risulta essere una Smart 2017, quindi senza MHP, ma già predisposta per il nuovo servizio di trasmissione standard Europeo ovvero l'HBB TV 2.0.

Ad oggi la informo che esiste un agreement di tutti i brand CE (Consumer Electronics) che introduce il servizio Hbb TV in tutti i modelli 2017 (LG, Samsung, Panasonic, Sony, etc..).

I broadcaster Italiani, Premium Play e Rai Replay, cominceranno a introdurre la nuova piattaforma Interattiva europea (Hbb TV) a partire dall’anno in corso.

Stiamo attendendo le prime trasmissioni in simulcast Hbb TV da Rai e Mediaset.

La previsione è per il secondo semestre del 2017.

In conclusione quindi La invito semplicemente a pazientare la fine della migrazione della piattaforma per poi godere di tutti i servizi Interattivi.

Le dico questo perché il Suo "problema" è solo di attendere l'arrivo delle trasmissioni tra qualche settimana ma il vero "problema" sarà invece, non Suo, ma di tutti i TV Smart con piattaforma "MHP" che non potranno, almeno al momento, visionare più quei servizi una volta migrati su HBB TV.

Ora, il tv è fantastico, ma oltre a questi problemi, Infinity non funziona bene, ad esempio. La gestione dei canali satellitari lascia molto a desiderare...ho dovuto caricare i transponder “a mano”, perché avendo un dual feed, si incasinava la tv con tanti canali.

Quindi sono e resto un po’ seccata dalla parte “smart “ della mia LG.
Per il discorso TivùOn, mi era stato detto in negozio che essendo già certificato TivuSat, era solo una questione di tempo, per la certificazione.

Scusate se sono stata lunga...

Ultima modifica:
Ciao, mi spiegeresti meglio questo passaggio?

"Per tale ragione a breve tutti i TV con MHP dovranno "migrare" verso il più diffuso HbbTV 2.0 (standard Europeo) "

Non so se è già stato segnalato, ma noto che le app HbbTV Rai sono ora disponibili anche sui canali tv/radio presenti nel Mux 2 e 3 Rai... Mancano solo nel Mux 1 Rai dove ci sono ancora solo le app mhp.

Ciao, mi spiegeresti meglio questo passaggio?

"Per tale ragione a breve tutti i TV con MHP dovranno "migrare" verso il più diffuso HbbTV 2.0 (standard Europeo) "

Bella domanda...già sembra che la tv abbia hbbtv 2.0 e non 1.5, come è in realtà.
Poi per il discorso MHP ci vuole il parere degli esperti del Forum. Io non so dirti se “spegneranno” o disattiveranno i servizi attraverso MHP, come sembra sottointendere questa risposta di LG.
La mail è di agosto 2017

MHP rimarrà ancora.

Ovviamente lentamente ci sarà una migrazione a HbbtV

Se Ercolino, ha parlato che e' molto probabile l'hbbtv per settembre 2017 per gli LG, abbiate fede che Ercolino sa il fatto suo.

Tanto e' vero che anche ad Elektra hanno risposto nella mail "secondo semestre 2017"

Se Ercolino, ha parlato che e' molto probabile l'hbbtv per settembre 2017 per gli LG, abbiate fede che Ercolino sa il fatto suo.

Tanto e' vero che anche ad Elektra hanno risposto nella mail "secondo semestre 2017"

Purtroppo però siamo già a giugno 2018... la mail che ho riportato è di un anno fa.
Spero che qualcuno di questo Forum riesca d ottenere il”miracolo”...

Purtroppo però siamo già a giugno 2018... la mail che ho riportato è di un anno fa.
Spero che qualcuno di questo Forum riesca d ottenere il”miracolo”...��

Ercolino quel che ha detto l'ha riferito pochi giorni fa, puo' darsi che quello che ti aveva scritto LG nella mail quindi si avveri nei prossimi mesi.;)

Peccato che le app nello store siano per i servizi a pagamento ... mentre a me interessava la Tv On.
Comunque mai più Lg.:mad::mad:
È un marchio come gli altri. Prima di acquistare un prodotto magari leggiamo le specifiche.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso