In Rilievo Discussione su HbbTV

Ma è una cosa che si può risolvere o dipende dalla Rai?
Tra l'altro nel "supporto" della schermata Rai dell'Hbbtv vedo: Raitv+ v.2.0.0 b 14468 18/11 8.28.
Potrebbe essere quindi che non vedo perché non ho la 2.0.1?

Il sistema anticopia ci deve essere (vuoi per la Rai, vuoi per la Fifa), se il tuo tv è un tv certificato lativù4K puoi pretendere che Rai e Philips sistemino, altrimenti è una mancanza del produttore che, se volesse, potrebbe sistemare, ma diciamo che non sarebbe obbligato a farlo. Per la versione di HbbTV, controlla tramite l’interattività di Mediaset, se nelle info c’è scritto HbbTV 1.5.1 allora sei a posto (la revisione 1.5.1 dello standard corrisponde alla versione 2.0.1)

Mi sembra sia necessaria la versione 2.0.1, per vedere RAI 4K.
Sì, infatti...quindi non è per tutti...mi accontenterò del solito HD, peccato però, ho preso la tv a fine anno scorso, magari è un modello 2020, non so come funzioni questo Hbbtv, so cos'è ma ne ignoro il funzionamento a livello software, non trovando opzioni per aggiornare lascio perdere, non so neanche se si possa aggiornare o se ci voglia un aggiornamento software della tv.
Una osa però mi piacerebbe sapere, cioè se sia una cosa che la Rai poteva rendere più fruibile a versioni precedenti di Hbbtv o se sia la Philips "indietro" con questa cosa.

Il sistema anticopia ci deve essere (vuoi per la Rai, vuoi per la Fifa), se il tuo tv è un tv certificato lativù4K puoi pretendere che Rai e Philips sistemino, altrimenti è una mancanza del produttore che, se volesse, potrebbe sistemare, ma diciamo che non sarebbe obbligato a farlo. Per la versione di HbbTV, controlla tramite l’interattività di Mediaset, se nelle info c’è scritto HbbTV 1.5.1 allora sei a posto (la revisione 1.5.1 dello standard corrisponde alla versione 2.0.1)
Grazie mille!!
Praticamente hai già risposto al mio post sopra, su Mediaset ho 1.5.1, quindi sono a posto.
La tv è certificata lativù4K.
Ora se devo mettermi a scrivere a Rai e Philips per vedere un canale di cui posso fare anche a meno direi che starò così...anche perché non saprei a chi scrivere e non ho tempo da perdere per queste cose.
Grazie ancora per la spiegazione.

Sì, infatti...quindi non è per tutti...mi accontenterò del solito HD, peccato però, ho preso la tv a fine anno scorso, magari è un modello 2020, non so come funzioni questo Hbbtv, so cos'è ma ne ignoro il funzionamento a livello software, non trovando opzioni per aggiornare lascio perdere, non so neanche se si possa aggiornare o se ci voglia un aggiornamento software della tv.
Una osa però mi piacerebbe sapere, cioè se sia una cosa che la Rai poteva rendere più fruibile a versioni precedenti di Hbbtv o se sia la Philips "indietro" con questa cosa.

È Philips che è indietro per essere una TV del 2020. Ma anche altri costruttori come Sony hanno implementato una versione precedente alla 2.0.0 che è impossibile da aggiornare proprio per questioni di requisiti hardware e software. Io farei due controlli a tempo perso comunque, magari hai la versione giusta e da Philips ti dicono che c’è un aggiornamento da fare, anche se è molto ottimista come cosa

Grazie mille!!
Praticamente hai già risposto al mio post sopra, su Mediaset ho 1.5.1, quindi sono a posto.
La tv è certificata lativù4K.
Ora se devo mettermi a scrivere a Rai e Philips per vedere un canale di cui posso fare anche a meno direi che starò così...anche perché non saprei a chi scrivere e non ho tempo da perdere per queste cose.
Grazie ancora per la spiegazione.

Ecco, ottimo! Rompi un po’ le scatole al servizio clienti, vediamo se c’è una soluzione, con altri modelli e produttori nelle settimane scorse ci sono state situazioni a lieto fine

anche io sono nella stessa situazione ho un philips 65PUS7354 e se fino all'anno scorso vedevo rai 4k ho riprovato in questi giorni ma niente da fare, non si vede più... che sfortuna, tutta colpa di philips e dei suoi tv mediocri, l'ultimo aggiornamento poi risale a maggio 2022 probabile fosse l'ultimo per questa serie di tv... sicuramente ho la versione hbbtv 1 e non 2.0.1 come richiesto...

Credo che i Philips abbiano qualche problema con il DRM. Siamo in tanti solo qui con lo stesso problema e tv di vari modelli.

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk

Salve, sapete come mai nelle partite non cè lo scoreboard? Verrà inserito nelle prossime?
Grazie

Se n’è parlato nelle discussioni Rai 4K e i mondiali di calcio e Rai 4K su TivùSat

La sintesi è che lo scoreboard è un’opzione grafica che si paga a parte e non è inclusa nel feed internazionale di base. la Rai ha comprato (o produce lei stessa) solo la versione per il flusso HD.

Giusto, sbagliato, comprensibile, imperdonabile, assurdo, stupendo, non dico la mia perché a me del calcio non frega proprio un bel niente, seguo solo per una questione tecnica, ma il motivo è di natura tecnico-economica

Se n’è parlato nelle discussioni Rai 4K e i mondiali di calcio e Rai 4K su TivùSat

La sintesi è che lo scoreboard è un’opzione grafica che si paga a parte e non è inclusa nel feed internazionale di base. la Rai ha comprato (o produce lei stessa) solo la versione per il flusso HD.

Giusto, sbagliato, comprensibile, imperdonabile, assurdo, stupendo, non dico la mia perché a me del calcio non frega proprio un bel niente, seguo solo per una questione tecnica, ma il motivo è di natura tecnico-economica
Gentilissimo, grazie per la spiegazione

Scusate ma a voi funziona il canale RAI 4K al 101? A me carica ma torna alla schermata con il cartello

Anch'io credo ad un problema generale, ora l'altra partita iniziata poco fa si vede perfettamente.

Adesso che è finito il primo tempo della partita si è ribloccato il canale 4K

Indietro
Alto Basso