In Rilievo Discussione su HbbTV

Ho un Android TV Panasonic mod. JX800, ed oggi ho notato che da hbbTV sui canali Rai, l'app Raiplay non si avvia piu'. Nessun problema se avvio l'app direttamente da Android TV.
E' un problema comune del momento che e' capitato ad altri?

PS: ho verificato anche sul secondo tv che e' un LG e accade la stessa cosa. Da oggi l'hbbtv sui canali chiede di approvare la profilazione e nonostante abbia premuto OK non parte niente.

@ERCOLINO e' possibile segnalare nel caso sia confermato anche da altri?

Grazie

Stessa tua serie tv (40JX800E), stesso problema ma si è presentato molte altre volte. Quando aggiornano qualcosa, la tv deve recepire questo aggiornamento. Oppure il portale HbbTV non è completamente utilizzabile e quindi non riesci ad aprirlo. A me capita anche che si apra ingrandito.. e quindi ne vedo solo una porzione. Dopo circa 24 ore tutto torna a funzionare. Di solito basta attendere.

Stessa tua serie tv (40JX800E), stesso problema ma si è presentato molte altre volte. Quando aggiornano qualcosa, la tv deve recepire questo aggiornamento. Oppure il portale HbbTV non è completamente utilizzabile e quindi non riesci ad aprirlo. A me capita anche che si apra ingrandito.. e quindi ne vedo solo una porzione. Dopo circa 24 ore tutto torna a funzionare. Di solito basta attendere.
A volte è così come dici. Ma questa volta sembra essere un problema generale perché è stato riportato su diversi TV anche con sistemi operativi diversi.

A volte è così come dici. Ma questa volta sembra essere un problema generale perché è stato riportato su diversi TV anche con sistemi operativi diversi.

Ieri avevo notato il blocco. Ho provato dopo un po' ed è partita.
Per questo ho pensato ad un aggiornamento, vista anche la comparsa dell'approvazione del consenso.
Questa mattina non va ancora: la piattaforma parte, vedo le opzioni (la versione è ancora del 16/12) ma se si cerca di aprire qualcosa non parte nulla.
Chissà che stiano sistemando i problemi sul DRM che il mio modello 40JX800E subisce (via HbbTV tutto quello che la Rai mette on demand con il DRM non va, via app Rai Play lanciata da Android invece funziona perfettamente).

Ho fatto una prova col mio LG e anche a me non funziona, dev'essere proprio così per tutti. Aggiungo che se avvio la barra Rai Tv+ e faccio partire RaiPlay esce dalla barra e non si può più richiamarla ma ritornano su quel canale i comandi normali della tv come se si avesse l'hbbtv disattivato.

Ultima modifica:
Ho fatto una prova col mio LG e anche a me non funziona, dev'essere proprio così per tutti. Aggiungo che se avvio la barra Rai Tv+ e faccio partire RaiPlay esce dalla barra e non si può più richiamarla ma ritornano su quel canale i comandi normali della tv come se si avesse l'hbbtv disattivato.

Bisogna prima premere il tasto "EXIT" e poi Rai TV+ rifunziona.

Quando si apre HbbTV in pratica si vedrà sovrapposta una applicazione web sul segnale della tv.
Se l'app Rai Play che si prova a lanciare si blocca.. il resto della barra HbbTV non va più perché 'in teoria' si dovrebbe tornare indietro da tale apertura facendo back: l'app Rai play è aperta ma non si vede nulla.
Se invece l'app non si blocca ma semplicemente non parte, il resto della barra di HbbTV continua ad essere utilizzabile o, meglio, navigabile.

A me capita, ad esempio, che cambiando canale restando però su quelli Rai HbbTV resta attiva e solo facendo exit dopo aver cambiato canale riappare la scritta 'Premere freccia su per aprire TV+'.

Al momento, invece, il problema è a monte.
La pagina web HbbTV in se funziona, è il resto che non si apre: Rai play resta aperta ma non visibile e cambiando canale, ad esempio da Rai 1 a Rai 2, la segnalazione 'Premere freccia su per aprire TV+' non compare.. perché si è già dentro TV+. Fare exit fa tornare al punto di partenza la tv. Basterebbe fare anche 'back' per tornare alla barra HbbTV.

Avevo già provato ad usarlo ma non succede nulla. Quando si va su Raiplay la barra RaiTv+ sparisce e tornano i comandi normali della tv, schiacciando back/Exit torna solo al canale precedente. Aggiungo che anche cambiando canale Rai non c'è più barra hbbtv.

A me non apre piu' nemmeno Rai 4k, fino ad un paio di giorni fa funzionava tutto (Samsung 2021)

Sembra che il problema impatti su moltissimi dispositivi sia riguardo Rai Play che Rai 4K

Ho comunque segnalato

Indietro
Alto Basso