In Rilievo Discussione su HbbTV

503 a me continua a girare a vuoto
sì, su 503 c’è qualche problema sullo streaming, ma questa è cosa diversa rispetto all’anomalia segnalata in precedenza. Ora il jump parte su tutti i canali, ma su 503 la rotella talvolta gira all’infinito…

Ultima modifica:
HBBTV per lo streaming è praticamente già obsoleto. Tra poco Mediaset inizierà la sperimentazione del DVB-I che ha tutt'altra efficienza e fluidità rispetto alla pesantezza delle app HBBTV

Per ora teniamoci quello che abbiamo.:)
Dimmi una TV che gestisce il DVB-I.:D

HBBTV per lo streaming è praticamente già obsoleto. Tra poco Mediaset inizierà la sperimentazione del DVB-I che ha tutt'altra efficienza e fluidità rispetto alla pesantezza delle app HBBTV

In realtà ci sono molte somiglianze tra lo standard attuale DVB-DASH e DVB-I per lo streaming. Inoltre le app interattive su DVB-I saranno basate su HbbTv 2.0.4 (notizia di ieri).

Per ora teniamoci quello che abbiamo.:)
Dimmi una TV che gestisce il DVB-I.:D
Nessuna, ma è innegabile che per la TV live, l'HBBTV ha non pochi problemi. Era solo per dire che per i canali lineari live ha il tempo contato e che non è poi più così innovativa

Sono molto sorpreso che siate disposti a cambiare televisore perché non funziona l'hbbtv. Ma scherziamo? Ho acquistato un televisore da meno di un anno e non ho accesso ai canali HD della televisione di stato? E peggio ancora non battete ciglio per questo? Il fatto stesso che a volte funzioni prova che non è certo un problema di dover implementare un nuovo protocollo! E che cavolo, facciamoli neri, no? Invece che comprare nuovi modelli dopo appena 1 anno senza lamentarci.
Non cambio televisore per questo, mi spiace solo non poterlo vedere più in questi giorni ma aspetterò il DVB-T2. Mi pare che non lo stiano ripristinando sui televisori LG.

Io ancora niente hbbtv ne tantomeno i canali dal 501 in su.
Si vive lo stesso, ma mi mancano i tv regionali che su app non ci sono.

A me ancora incespica. Passando da 1 a 501 non è parti. saltando subito su 502 è partito quello di Rai 2 e poi saltando su 503 quello di Rai 3. Tornando su 501 è partito correttamente.
Era tardi e sono andato a letto senza altre prove..
Forse doveva aggiornarsi ancora qualcosa oppure ho beccato un momento no..

Sì, credo abbiano ancora qualche problema.

Certo che è davvero incredibile. I jump sono ovunque, anche sulle locali. Da tempo (ben prima che ci arrivasse anche Rai).
Nessuno mi pare abbia così tanti problemi come Rai. E la cosa incredibile è che non si riesca a risolvere una volta per tutte!

Possibile che non sappiano dove mettere mano … e soprattutto che non si accorgano mai di nulla ???
Ogni volta che mettono mano, qualcosa non va…

Certo che è davvero incredibile. I jump sono ovunque, anche sulle locali. Da tempo (ben prima che ci arrivasse anche Rai).
Nessuno mi pare abbia così tanti problemi come Rai. E la cosa incredibile è che non si riesca a risolvere una volta per tutte!

Possibile che non sappiano dove mettere mano … e soprattutto che non si accorgano mai di nulla ???

fosse solo quello, dalle mie parti dopo aver spento il canale D ciao ciao RAI.

Sì ma là dentro son tutti scienziati, vacci piano

Sì ma là dentro son tutti scienziati, vacci piano

In realtà 3750, non sapendo però chi e quanti ci lavorano, io ho l'impressione che la gestione/programmazione per l'HbbTV sia fatta a più mani.
Senza che avvenga comunicazione tra tecnici o tra team e team.

L'attività di programmazione, Alexriv, non è così semplice e banale e sicuramente sono persone che conoscono bene l'argomento ma come più volte detto da 3750 devono sottostare alla miriade di versione hardware, software, piattaforme che non rende loro la vita facile.
Come se la coperta fosse corta: sposti da una parte e scopri un'altra.
Io credo Alexriv che, piuttosto che continuare a criticarli che non porta a nulla, sia meglio lasciarli lavorare per risolvere le cose segnalando qui i problemi: come segnalato da Ercolino, i tecnici Rai leggono molto queste pagine.

Tra l'altro siamo pure OT.

Io credo Alexriv che, piuttosto che continuare a criticarli che non porta a nulla, sia meglio lasciarli lavorare per risolvere le cose segnalando qui i problemi: come segnalato da Ercolino, i tecnici Rai leggono molto queste pagine.

Se le leggessero, avrebbero già risolto da 3 giorni con tutte le indicazioni utili che ha dato 3750

Mi ricordi sempre più quell'utente lombardo pluribannato comunque.... alexriv

Che si lamentava sempre, soprattutto con Rai, e faceva pochi fatti.

In realtà 3750, non sapendo però chi e quanti ci lavorano, io ho l'impressione che la gestione/programmazione per l'HbbTV sia fatta a più mani.
Senza che avvenga comunicazione tra tecnici o tra team e team.

L'attività di programmazione, Alexriv, non è così semplice e banale e sicuramente sono persone che conoscono bene l'argomento ma come più volte detto da 3750 devono sottostare alla miriade di versione hardware, software, piattaforme che non rende loro la vita facile.
Come se la coperta fosse corta: sposti da una parte e scopri un'altra.

Il fatto che ci lavorino in tanti e a più mani non può a mio avviso rappresentare una giustificazione o un alibi. Anzi...
Il servizio comunque lo eroga Rai e ne risponde Rai.

Detto questo, conosco benissimo chi ci lavora e quali competenze abbia. Questo non è assolutamente in discussione; ci mancherebbe!
Il fatto è che su molte cose (troppe!) credo si affidino completamente ai fornitori, con il risultato che tutti vedono.

Credo che - prima di rilasciare qualsiasi servizio al pubblico (anche semplici riconfigurazioni, tipo l'HD di Rai News 24) - questo andrebbe almeno testato su un sufficiente numero di dispositivi. Nessuno ha ancora spiegato - ad esempio - se il 720p25 su Rai News24 HD sia stato un errore, una scelta sbagliata, o altro ...

Possibile che, al rilascio (o prima), nessuno in Rai si sia accorto che su 501, 502 e 503 qualcosa non funzionasse correttamente sulla maggior parte dei dispositivi ?

Attendiamo fiduciosi ... ;)

Ultima modifica:
E sappiate che Mediaset fra pochi giorni comincerà i test del dvb i per capire le potenzialità ovvio per noi utenti finali per ora non cambia nulla ma cosa succederà appena finiti i test in laboratorio ??? Saremo già in dvbt2 ? O avanzerà il sistema dvbi e poi quando verrà implementato sui nuovi TV ??a settembre 2023 ci saranno già nei centri commerciali o arriveranno per natale ??? ....la tecnologia va sempre avanti e noi sempre più indietro fra poco non ci staremo più dietro ...meditate gente meditate

Indietro
Alto Basso