In Rilievo Discussione su HbbTV

Sono due cose indipendenti che lavorano in modo complementare per cui hbbtv proseguirà col T2.
Hbbtv offre funzionalità che non sono possibili con la sola ricezione (tipo rivedere un programma dallì'inizio).

si pero' se la ricezione dtt fa schifo neanche l'hbbtv funziona.
Se la ricezione fa schifo va messa a posto. Qui stiamo parlando di hbbtv che è una *ricezione ibrida*.
Se vuoi vedere la tv senza antenna devi usare internet ma in quel caso non parliamo più di ricezione.

Probabilmente col DVB-I + HbbTV si riuscirà a fare tutto esclusivamente via internet, la ricezione via terrestre o satellite non sarà più indispensabile.

Novità per l'applicazione HbbTV di "CANALE 232" LCN 232. Premendo il tasto freccia in su, si apre un menu. Di recente è stata aggiunta la sezione "ALMA". All'interno di questa sezione sono presenti alcuni flussi streaming test di Gold TV, Lazio TV, Travel TV, Donna TV, Alma TV e SuperSix in HLS e DASH. Su Tv Samsung ad esempio (o almeno sul modello che ho io), gli unici che funzionano regolarmente sono quelli DASH.

0Hkv0Ys.jpg

zFAmVrK.jpg

UarMsEF.jpg

Quindi immagino che gli streaming delle altre app by iphd che non si aprono è perchè sono HLS. Chissà.

Probabilmente col DVB-I + HbbTV si riuscirà a fare tutto esclusivamente via internet, la ricezione via terrestre o satellite non sarà più indispensabile.
Lo fai già oggi con le app.
Quanti anni devi aspettare per una diffusione capillare di ricevitori DVB-I?

Novità per l'applicazione HbbTV di "CANALE 232" LCN 232. Premendo il tasto freccia in su, si apre un menu. Di recente è stata aggiunta la sezione "ALMA". All'interno di questa sezione sono presenti alcuni flussi streaming test di Gold TV, Lazio TV, Travel TV, Donna TV, Alma TV e SuperSix in HLS e DASH. Su Tv Samsung ad esempio (o almeno sul modello che ho io), gli unici che funzionano regolarmente sono quelli DASH.

Quindi immagino che gli streaming delle altre app by iphd che non si aprono è perchè sono HLS. Chissà.

Strano però. Almeno fino ai modelli 2022 (e cmq su tutti quelli 2018-2019), HLS su Samsung funziona perfettamente.
Ad esempio su mio serie NU8000 (il tuo è cmq una serie NU, anche se leggermente inferiore) si aprono tutti.

Anche su Samsung serie QN94B (2023) si aprono tutti (Dash e HLS).

Credo che nel tuo caso il problema non sia su HLS .... ma su altro

volevo comperare il 32'' qled della samsung ma dopo aver letto questa scorpacciata di informazioni aspetterò un modello nuovo col dvbi integrato tanto ne uscirà di sicuro uno nuovo l'anno prossimo con una hbbtv più aggiornata, e metteranno di sicuro l'obbligo sui nuovi tv in barba a quelli che hanno demolito l'anno scorso vecchi tv che con 20 euro sarebbero stati perfettamente funzionanti...

0Hkv0Ys.jpg

zFAmVrK.jpg

UarMsEF.jpg

Provato adesso su LG, funzionano sia HLS che DASH....
HLS si apre prima come visone.

Adesso su LG 2017 restart ok su Rai 1 HD via sat.
E i giorni scorsi ok sui Rai dtt sul Samsung 2021.

Strano però. Almeno fino ai modelli 2022 (e cmq su tutti quelli 2018-2019), HLS su Samsung funziona perfettamente.
Ad esempio su mio serie NU8000 (il tuo è cmq una serie NU, anche se leggermente inferiore) si aprono tutti.

Anche su Samsung serie QN94B (2023) si aprono tutti (Dash e HLS).

Credo che nel tuo caso il problema non sia su HLS .... ma su altro
Allora il problema è un altro. Ma da cosa dipende?

Ora ho verificato e confermo che mi funzionano solo i dash, Tutti gli hls + supersix non partono e dopo il messaggio Il tuo video inizierà tra pochissimo esce la scritta stream non disponibile premi freccia giu per uscire.

Altro esempio su Canale 268 QuadrifoglioTV, Quartocanale, RTN Napoli e TuttoTV non funzionano. Gli altri si.

Sull'app di Telecupole (in piemonte) sempre di iphd funziona lo streaming di Telecupole Music, ma quello di Radio Gold TV no.

Sono sotto rete vodafone tramite 4G. Che possa dipendere anche da questo?

Altro esempio... da settimane Automoto non funziona più sul Nu7170. Mai avuto problemi prima. Arte Atelier non si è visto per circa una settimana e poi è tornata a vedersi. Qualcosa toccano loro per forza di cose...

Non credo sia un problema di rete. Anche se non ho un tv samsung, il sono con router 4G con Postemobile, quindi rete Vodafone, e i canali del 232 si vedono tutti.

Ora ho verificato e confermo che mi funzionano solo i dash, Tutti gli hls + supersix non partono e dopo il messaggio Il tuo video inizierà tra pochissimo esce la scritta stream non disponibile premi freccia giu per uscire.

Altro esempio su Canale 268 QuadrifoglioTV, Quartocanale, RTN Napoli e TuttoTV non funzionano. Gli altri si.

Sull'app di Telecupole (in piemonte) sempre di iphd funziona lo streaming di Telecupole Music, ma quello di Radio Gold TV no.

Altro esempio... da settimane Automoto non funziona più sul Nu7170. Mai avuto problemi prima. Arte Atelier non si è visto per circa una settimana e poi è tornata a vedersi. Qualcosa toccano loro per forza di cose...
Credo che il problema non sia nell’hls… ma nel player utilizzato.

Con player nativo (oipf) del tv Samsung gli hls vanno senza problemi (come i dash). Con il player usato da quell’app su alcuni device ci sono problemi … anche perchè quegli stream sono gestiti in modalità dvr/startover (dovresti poter andare avanti e indietro e metterli in pausa, come se fossero dei vod) e non come semplici stream live … ;)

A me si aprono tutti. Comunque con questa hbb è un delirio. Sempre qualcosa che non funziona....

Ragazzi aiutooo, ho da pochi giorni una tcl 75Q8MB ma non riesco a vedere bene i canali rai hd e rai4k. Ho abilitato hbbtv, disattivato i cookie e il monitoraggio, provato a fare di nuovo la ricerca, il segnale è ottimo e qualità dice al 90%, ma ogni volta ci mettono un po' per partire e quando partono si vedono per 2 3 secondi e poi scatta e si blocca definitivamente. Qualche giorno fa ricevevo "errore di decodifica" ora invece scattano fino a bloccarsi definitivamente. Ho provato a fare una nuova sincronizzazione ma non un reset totale della tv, mi scoccia e sono convinto che non cambi niente visto che l'ho impostata da zero pochi giorni fa. Domani proverò a contattare tcl, vorrei vedere gli europei in hd. Ho una tv samsung ru8000, modello di qualche anno fa, e rai4k funziona alla grande...

Indietro
Alto Basso