In Rilievo Discussione su HbbTV

Su Rai 1 HD (provvisorio) è stato risolto il caricamento in HbbTV di Rai Play e penso ache Rai Play Sound, prima funzionava solo l'interattività Rai TV+ ma non c'era verso di avviare e utilizzare le due app.

Qui i dettagli del problema che in realtà interessava anche qualche altro canale: https://www.digital-forum.it/threads/discussione-su-hbbtv.192831/post-8029539
Stesso problema su Rai 3 TGR Piemonte HD: https://www.digital-forum.it/threads/rai-3-hd-regionali.213447/post-8050919

Edit: https://www.digital-forum.it/threads/rai-3-hd-regionali.213447/post-8051535

Ultima modifica:
Salve a tutti.
Oggi stavo testando l'HBBTV del canale 56, HGTV. Sulla mia Panasonic 40JX800 in firma.
Ho visto che era disponibile il play della prima stagione di Sogni in costruzione Italia. Ed ho avviato la prima puntata. Risultato, schermo nero e animazione del buffering che gira. Esco dall'HBBTV e rientro, e stavolta va: parte la pubblicità. 5 pubblicità, per la precisione. Poi parte la puntata. La guardo e dopo circa 10 minuti si ferma tutto, immagine in freeze. E non posso uscire dal player. Il menu della tv era accessibile, come il volume.. ma il resto niente. Dal menu riavvio la tv e ci riprovo. Stesso risultato: pubblicità, inizio della puntata, vado avanti per ripartire da dove mi ero fermato (non ha tenuto conto di quello che già avevo visto) e dopo 10 o 20 secondi.. sparisce l'audio e dopo qualche altro secondo di nuovo in freeze.. e di nuovo non si riesce ad uscire se non riavviando la tv.
Qualcuno può, se ha un po' di tempo, provare questa cosa nella propria tv?
Per capire se è la mia tv oppure è l'HBBTV di Discovery.
Lo ringrazio fin da ora.

Ultima modifica:
Salve a tutti.
Oggi stavo testando l'HBBTV del canale 56, HGTV. Sulla mia Panasonic 40JX800 in firma.
Ho visto che era disponibile il play della prima stagione di Sogni in costruzione Italia. Ed ho avviato la prima puntata. Risultato, schermo nero e animazione del buffering che gira. Esco dall'HBBTV e rientro, e stavolta va: parte la pubblicità. 5 pubblicità, per la precisione. Poi parte la puntata. La guardo e dopo circa 10 minuti si ferma tutto, immagine in freeze. E non posso uscire dal player. Il menu della tv era accessibile, come il volume.. ma il resto niente. Dal menu riavvio la tv e ci riprovo. Stesso risultato: pubblicità, inizio della puntata, vado avanti per ripartire da dove mi ero fermato (non ha tenuto conto di quello che già avevo visto) e dopo 10 o 20 secondi.. sparisce l'audio e dopo qualche altro secondo di nuovo in freeze.. e di nuovo non si riesce ad uscire se non riavviando la tv.
Qualcuno può, se ha un po' di tempo, provare questa cosa nella propria tv?
Per capire se è la mia tv oppure è l'HBBTV di Discovery.
Lo ringrazio fin da ora.
Ciao,
Ho provato sul mio TV LG (webOS). Al primo tentativo stesso risultato, schermo nero e rotellina che gira all’infinito.
Mentre nel secondo tentativo è andato tutto ok. Dopo cinque pubblicità è partita la puntata, ne ho visto circa venti minuti, e non si è bloccata.
Sono uscito e ho riprovato ad avviare nuovamente la puntata, non ha tenuto conto del minutaggio che avevo già visto, ed è ripartita ancora una volta senza nessun problema.

Ciao,
Ho provato sul mio TV LG (webOS). Al primo tentativo stesso risultato, schermo nero e rotellina che gira all’infinito.
Mentre nel secondo tentativo è andato tutto ok. Dopo cinque pubblicità è partita la puntata, ne ho visto circa venti minuti, e non si è bloccata.
Sono uscito e ho riprovato ad avviare nuovamente la puntata, non ha tenuto conto del minutaggio che avevo già visto, ed è ripartita ancora una volta senza nessun problema.
Ok, ottimo. Grazie mille, gentilissimo.
Quindi direi un 50% di similitudine. A questo punto potrei pensare che il blocco dopo tot minuti possa essere generato dallo stesso motivo per cui non parte immediatamente ma si deve uscire e rientrare per vedere iniziare qualcosa. Forse hanno problemi o limiti di banda. Non ho provato l'app che potenzialmente potrebbe funzionare meglio.
Farò altre prove, semmai poi segnalerò la problematica ad @ERCOLINO.

Ok, ottimo. Grazie mille, gentilissimo.
Quindi direi un 50% di similitudine. A questo punto potrei pensare che il blocco dopo tot minuti possa essere generato dallo stesso motivo per cui non parte immediatamente ma si deve uscire e rientrare per vedere iniziare qualcosa. Forse hanno problemi o limiti di banda. Non ho provato l'app che potenzialmente potrebbe funzionare meglio.
Farò altre prove, semmai poi segnalerò la problematica ad @ERCOLINO.
Figurati ^_^
Sì, avranno qualche tipo ti problema tecnico.

allora io ho acquistato un tcl da 55 pollici,il problema che con la rai funziona l'hbbtv ma con mediaset no, come mai? grazie per la risposta saluto tutti.

allora io ho acquistato un tcl da 55 pollici,il problema che con la rai funziona l'hbbtv ma con mediaset no, come mai? grazie per la risposta saluto tutti.
Non so se è il tuo caso ma Mediaset applica un filtro: solo determinati apparati possono fruire del suo HBBTV. Se vai in quello della Rai, apri Rai Play e vai nelle impostazioni e poi informazioni.. troverai il nome esatto della tua tv. Poi devi segnalarlo ad @ERCOLINO che se ha tempo e modo lo farà presente a Mediaset. E se quest'ultimi lo ritengono possibile, l'abilitano.

Che modello esattamente?

Molto probabilmente non è stato certificato con Mediaset, quindi non è abilitato

caro ERCOLINO IL MODELLO E TCL 55P655x1, poi nell'informazioni di RAIPLAY dice modello RT51A,grazie per l'interessamento attendo notizie,saluti.

caro ERCOLINO IL MODELLO E TCL 55P655x1, poi nell'informazioni di RAIPLAY dice modello RT51A,grazie per l'interessamento attendo notizie,saluti.
Ciao. Non sembra essere presente nell'elenco segnalato.

Ultima modifica:
C'è un problema con Mediaset Infinity ovvero la versione via HbbTV per accedere dai canali ai contenuti gratuiti on demand e restart, questo sul tv LG del 2017 che per qualche motivo ha perso il login e non riesco più ad accedere. Non so se il problema sia dovuto dal fatto che sul tv è anche installata l'app di Mediaset Infinity con abbonamento a Infinity+, che però forse non fa il restart e i contenuti gratuiti li caricano in ritardo o non tutti.

Riporto la procedura che faccio e relative anomalie:
- vado su Canale 5, attendo il caricamento, premo freccia su e faccio il restart;
- faccio ok su accedi/registrati;
- inquadro il qr code con lo smartphone Galaxy A13 e vado sul link col browser Samsung;
- faccio l'accesso con Facebook a cui ero già loggato e infatti mi riconosce scrivendo "In precedenza, hai effettuato l'accesso a Mediaset Infinity con Facebook";
- se faccio su "continua" invece di completare la procedura con esito positivo la schermata del browser diventa bianca con scritto in piccolo nel mezzo "Close Window";
- non riesco quindi a loggarmi e dovrei provare con un altro dispositivo/browser, ed è pure assurdo doversi loggare per guardare dei contenuti gratuiti, ma con queste app ormai funziona così. Anzi è pure assurdo per un'app gratuita di contenuti gratuiti, non poter fare l'accesso direttamente dal tv con user e pw, ma serve un ulteriore dispositivo con un browser.

Ultima modifica:
A riguardo del problema indicato sopra, se capitasse ad altri che non riescono a loggarsi con l'accesso tramite Facebook, ci sono 4 opzioni e l'ultima consente l'accesso classico tramite user e pw, che non va fatta dal tv ma comunque con un dispositovo supplementare con un browser. Ad esempio con lo smartphone si inquadra il qr code sul tv che rimanda al link di accesso, a questo punto bisogna scegliere l'ultima opzione che permette l'accesso classivo con user e pw da digitare sul cellulare.

salve volevo sapre come mai sul mio televisore tcl ha problemi di aggancio della interattivita' hbbtv con mediaset ,sugli altri canali funziona grazie per la risposta e saluto tutti.

salve volevo sapre come mai sul mio televisore tcl ha problemi di aggancio della interattivita' hbbtv con mediaset ,sugli altri canali funziona grazie per la risposta e saluto tutti.
Probabilmente non è stato certificato da Mediaset

Modello esatto della tv?

Assicurati di avere l'ultima versione sw

allora carissimo Ercolino in effetti il mio modello non e compreso in quell'elenco che mi hai gentilmente fornito,quindi dovro' rinunciare all'hbbtv di mediaset e godermi solo quello degli altri,pazienza ,grazie per la dritta.

allora carissimo Ercolino in effetti il mio modello non e compreso in quell'elenco che mi hai gentilmente fornito,quindi dovro' rinunciare all'hbbtv di mediaset e godermi solo quello degli altri,pazienza ,grazie per la dritta.
In generale però è comunque disponibile la app Mediaset infinity con praticamente le stesse funzioni

Indietro
Alto Basso