In Rilievo Discussione su HbbTV

Oggi l'edizione delle 14 del TGR è durata solo 10 minuti. Nonostante questo, la funzione Hbbtv "cambia regione" ha continuato a funzionare fino alle 14:22.

Anche oggi come il 25, i Tgr sono finiti prima, ma il servizio RaiTV+ "cambia regione" non è stato disattivato, e ha pertanto continuato a funzionare sino alle 14:20. Bello però cambiare regione sulla Smart TV quando il Tgr non è in onda.

E’ normale. Gli orari sono fissi e impostati in un file di configurazione json, non tengono conto di variazioni locali/momentanee.

ha ragione Papu ho controllato sul mio da oggi non va nemmeno il mio ha funzionato per due o tre giorni...

si sa più niente ? secondo voi sistemeranno il problema una volta per tutte ? in realtà non ce n'è bisogno perché c'è già l'app che ha il restart però avrebbe senso che su un tv di 6 mesi ed ancora in commercio funzionasse l'hbbtv del maggior gruppo privato italiano..

Stamattina ho fatto un verifica generale sui canali nazionali/locali che ricevo con HbbTV.

Sul Samsung NU7170 noto che:

Super!: Noto che non si avvia più con il tasto giallo, ma con il tasto verde e permette di vedere la diretta streaming e i re-play.
Travel TV: Se vado sul canale parte in automatico il Jump HbbTV, ma il canale rimane a nero. Più che Jump non sarebbe meglio far scegliere se vedere il canale in HQ tramite tasto rosso come accade ad esempio con Italia 53?
DonnaTV: App di Kineton da quel che vedo. Da mesi ormai non funziona più nulla... quindi non da la possibilità di vedere il canale in HQ o in HD (se esiste ancora la versione in HD)
Alma TV: App di Kineton da quel che vedo. Da mesi ormai non funziona più nulla... quindi non da la possibilità di vedere il canale in HQ o in HD (se esiste ancora la versione in HD)
Canale163: App di iphd. Da mesi con il Jump HbbTV non funzionava più lo streaming, e confermo che è tutt'ora così. Fino a non molto tempo fa però tramite tasto freccia su e tasto ok si avviava un altro streaming (quello vecchio immagino) e funzionava. Oggi non funziona neppure quello.
Telecampione: Dopo mesi torna a funzionare l'app HbbTV. E' la stessa che viene utilizzata da Parole di Vita. Si avvia lo streaming in HD del canale.
RDS Social TV: Applicazione attualmente non funzionante. 3750... ha già segnalato a chi di dovere :)
Al momento non sono riuscito a verificare quelle del Mux DFree, ma a parte quella di Radio Radio TV ricordo che le altre funzionavano tutte.

Tutte le altre app nazionali e locali funzionano (a parte gli streaming dei canali locali di iphd che 99su100 non si avviano... ma storia vecchia e a loro va bene così... contenti loro :lol: )

Quello che ti succede su Travel TV è la stessa cosa che succede su InfoMediaNews: la modalità HbbTV parte in automatico, dopodiché lo schermo diventa nero. Sono costretto a guardare questo canale con la funzione HbbTV disattivata.

Stamattina ho fatto un verifica generale sui canali nazionali/locali che ricevo con HbbTV.

Sul Samsung NU7170 noto che:

Super!: Noto che non si avvia più con il tasto giallo, ma con il tasto verde e permette di vedere la diretta streaming e i re-play.
Travel TV: Se vado sul canale parte in automatico il Jump HbbTV, ma il canale rimane a nero. Più che Jump non sarebbe meglio far scegliere se vedere il canale in HQ tramite tasto rosso come accade ad esempio con Italia 53?
DonnaTV: App di Kineton da quel che vedo. Da mesi ormai non funziona più nulla... quindi non da la possibilità di vedere il canale in HQ o in HD (se esiste ancora la versione in HD)
Alma TV: App di Kineton da quel che vedo. Da mesi ormai non funziona più nulla... quindi non da la possibilità di vedere il canale in HQ o in HD (se esiste ancora la versione in HD)
Canale163: App di iphd. Da mesi con il Jump HbbTV non funzionava più lo streaming, e confermo che è tutt'ora così. Fino a non molto tempo fa però tramite tasto freccia su e tasto ok si avviava un altro streaming (quello vecchio immagino) e funzionava. Oggi non funziona neppure quello.
Telecampione: Dopo mesi torna a funzionare l'app HbbTV. E' la stessa che viene utilizzata da Parole di Vita. Si avvia lo streaming in HD del canale.
RDS Social TV: Applicazione attualmente non funzionante. 3750... ha già segnalato a chi di dovere :)
Al momento non sono riuscito a verificare quelle del Mux DFree, ma a parte quella di Radio Radio TV ricordo che le altre funzionavano tutte.

Tutte le altre app nazionali e locali funzionano (a parte gli streaming dei canali locali di iphd che 99su100 non si avviano... ma storia vecchia e a loro va bene così... contenti loro :lol: )
Aggiungo che, da inizio anno, sul canale 268,251 e 209, la sezione PPV (tasto rosso) non accetta più il vecchio codice di prova, che portava ad un pannello di canali e facendo la scansione del QR code porta ad un indirizzo internet non attivo.

Su TV Lg 24MT49S-PZ l'app hbbtv parte sul 68. Ci si riesce a spostare alle varie voci ma non si riesce a confermare da nessuna parte.
373a887dd5daf7e497198aa7cff50855.jpg

Posto qui un aggiornamento sul mio problema con l'HBBTV Rai Tv+ su Philips 55OLED809/12 Ambilight, Google TV (che avevo postato erroneamente sull'altro thread):

I canali Rai Tv+ (Rai4 HD, Rai Premium, Storia ecc.) vanno in stuttering, con audio e video non fluidi. Ho provato a usare un cavo ethernet, ma il problema rimane. Così ho mandato un messaggio all'assistenza Philips, che mi ha risposto con la solita risposta di rito: scollegare la presa di corrente e tutti i cavi collegati alla TV. Nulla di fatto. Secondo consiglio di rito: reset del TV alle condizioni di fabbrica. Risultato? Alla prima apertura il canale HBBTV Rai funzionava correttamente, ma poi scorrendo gli altri canali Rai Tv+, alcuni avevano ancora lo stuttering. Poi ritornando al primo canale aperto che inizialmente funzionava, ecco arrivare lo stuttering. Per risolvere il problema ho dovuto aprire il menu dei canali Rai TV+ e cliccare più volte sul canale, per farlo andare fluido (una o più volte).

Ora dovrò scrivere di nuovo a Philips, sperando che possano indagare sul problema. Anche perché guardavo il duplicato di Rai4 HD, per esempio, la versione HD classica senza HBBTV, ha una qualità video peggiore rispetto alla versione in streaming.

Qualcuno di voi con un Philips Ambilight (il mio è del 2024) ha problemi simili?

Ultima modifica:
Su TV Lg 24MT49S-PZ l'app hbbtv parte sul 68. Ci si riesce a spostare alle varie voci ma non si riesce a confermare da nessuna parte.
373a887dd5daf7e497198aa7cff50855.jpg

Ahaha almeno ora appare qualcosa …si anche a me si un LG 43uj mi da quel
Problema mentre sul 24 è sul 50 sempre LG ok
Sul 50’hisense e su Samsung ok

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

con tv in firma nessun problema, si riesce a confermare, poi alcuni canali all'interno non funzionano, ad esempio Radio Calima

Calima funziona così anche tutti gli altri canali
Si vede che nn sta usando mpd dash e su alcune tv nn si apre (m3u8 hls ha quel problema di decodificazione )

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso