• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su HbbTV

Salve, seguo questo thread da diversi mesi per la quantità di aggiornamenti in merito Hbbtv che è possibile trovare.
Possiedo una LG 55OLEDE8 da qualche mese e non ho mai avuto problemi a fruire dei contenuti Rai Play e Mediaset grazie alla compatibilità out-of-the-box con lo standard Hbbtv 2.0.1. Oggi però, non riesco proprio ad utilizzare i servizi e mi chiedevo se fosse un problema esteso o solo limitato a me. Sia sui canali RAI che quelli Mediaset non compare alcun banner per l'accesso Hbbtv e anche provando a premere il tasto blu sui canali RAI e freccia su su quelli Mediaset non accade nulla. Ho tentato invano riavvio della rete domestica e del televisore ma nessun azione ha avuto effetto. La TV ha ricevuto circa una settimana fa l'aggiornamento alla versione 04.10.10 ma da allora ho utilizzato i servizi hbbtv fino a ieri senza alcun problema. Ho anche verificato che hbbtv sia attivo in "impostazioni > canali" e anche lì l'avvio automatico è attivo come di consueto. Mi fate sapere se sulle vostre TV oggi funziona tutto a dovere e quindi il problema è eventualmente solo mio?
Grazie

In questo momento sto guardando una puntata di Un giorno in pretura da raiplay hbbtv, quindi ti confermo che da me è tutto ok. Posseggo una lg OLED65B7V


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Grazie mille per la celere risposta. Abito a Siena e qui la questione TV è un po' particolare (ne saprete sicuramente più di me riguardo al modo in cui vengono distribuite le frequenze del DTT), ma finora non avevo mai avuto anomalie rispetto al resto d'Italia in merito a MHP o Hbbtv. Proverò ad attendere per vedere se la situazione è relativa alla fibra della città oppure se dovrò fare un reset del televisore

EDIT: ho provato a sintonizzare nuovamente i canali TV, a collegare la TV ad un hotspot 4G di TIM senza alcun risultato. Ho tentato anche un ulteriore riavvio attendendo che la TV facesse il classico "click" del relè per capire lo spegnimento totale ma nulla. A quel punto solo per sfizio ho disconnesso la TV direttamente dall'alimentazione, aspettato 10 secondi e ricollegata alla rete elettrica. I servizi hbbtv sono ritornati a funzionare (collegando anche il TV alla rete domestica). Chissà cosa si sarà bloccato al punto che è stato necessario disconnetterla completamente dalla rete elettrica.
 
Ultima modifica:
A quel punto solo per sfizio ho disconnesso la TV direttamente dall'alimentazione, aspettato 10 secondi e ricollegata alla rete elettrica. I servizi hbbtv sono ritornati a funzionare (collegando anche il TV alla rete domestica). Chissà cosa si sarà bloccato al punto che è stato necessario disconnetterla completamente dalla rete elettrica.
Noto problema dei PC "spegni e riaccendi", se il TV, che ormai è un "PC ridotto", rimane in "standby" non effettua una ricarica completa (reload) del sw, cosa che invece fa se si stacca dall'alimentazione elettrica.
 
La mia e finita da un pezzo ! Ormai non ci credo più

Ragazzi arriva sicuro vi posto parte dell’assistenza

“TV 2017, come il Suo TV LG 43UJ701V, risultano essere di nuova serie ma con piattafoma HBB con versione 1.5

Per tale ragione a breve LG Italia rilascerà un aggiornamento firmware che apporterà la modifica della versione HBB per visionare anche il servizio Rai Replay e Mediaset Play.

La previsione è per il 2018 e da informazioni ricevute intorno Novembre una volta finite le fasi di test.

Le dico questo perché il Suo "problema" è solo di attendere l'arrivo dell'aggiornamento.

Le confermo che sono sempre a Sua completa disposizione per ulteriori chiarimenti “

Tranquilli ERCOLINO può confermare come sempre fatto
 
Ciao, io posseggo una Lg 49UJ701V con ultimo firmware 04.71.00, e sono appena andato a vedere sul sito di LG se c'erano novità sull'argomento.. Ho visto che hanno tolto dal sito il mio ultimo aggiornamento e c'è la versione precedente, 04.70.70... Invece di aggiornare tornano indietro 😂😂😂
 
Cosi , a muzzo ( guardando prima di andare a letto ) .E arrivato l’aggiornamento per la mia tv .
Scarico immediatamente

P.s: modello tv 43UJ360V
 
Ho guardato anch'io ora sul sito ed è disponibile la nuova versione per LG 49UJ701V SW File(Version 05.80.03) . Domani la scarico.
 
SW File(Version 05.80.03) Detailed applicable model list : Please check with reference Tab exactly
Software_File(Version_05.80.03).zip 831586K 05/11/2018
TV_Software_Update_Guide_v3.pdf 2014K 05/11/2018

Ci siamo è arrivato....:)
 
Anch'io ho visto che per il mio modello è arrivato l'aggiornamento, attendo però che la tv se lo scarichi da sola
 
Grazie ancora per il tuo incredibile lavoro!

Hai forse idea di quanto ci vorrà per averlo disponibile OTA?
 
Sono loro che devono caricarlo OTN (non OTA ;))

I tempi non si sanno, possono essere brevi o lunghi, se hai la possibilità aggiorna con USB
 
Indietro
Alto Basso