In Rilievo Discussione su HbbTV

Vorrei porvi un paio di domande.
Ho da pochi giorni un tv LG 2018 certificato lativù.
La versione di Tivùon HBBTV, rispetto alla versione MHP, risulta abbastanza carente di funzioni.
Mentre la versione MHP ha più "app" dedicate alla Rai ( RaiNews 24, Il tg3 regionale etc) questa ha solo Raiplay tra le funzioni possibili.
Oltre ovviamente alle varie schede "scelti per te" etc, presenti in entrambe le versioni.
Ho notato inoltre che la versione HBTTV di Tivùon ha la dicitura "Beta". Questa differenza è quindi data da uno sviluppo ancora acerbo su questa piattaforma?
Oltre ai canali Rai, Mediaset e SportItalia ( quest'ultimo perfettamente funzionante, a differenza di quanto ho letto in giro) in altri canali tipo "Nove" , mi compare il solto discaimer per la privacy, ma poi nulla più.
Quali sono i canali e/o gli emittenti , che al momento dispongono di un servizio interattivo in HBBTV come quelli delle principali emittenti?

Canali Al.Ma., TV8, Cielo, Paramount e Spike, RTL102.5/Freccia/Zeta e canali Discovery...

Sulla maggior parte di questi canali, non compare solo il disclaimer... ci sono già eventi pubblicitari mirati (target advertising) e perfettamente funzionanti, anche su 1.5 ... ;)

Su RTL 102.5/Freccia/Zeta c’è anche interattività (come su SI), già dallo scorso X-Factor (dietro le quinte via hbbtv).

Su Discovery arriverà anche Dplay in hbbtv.

Ultima modifica:
Quindi mi pare di capire che compare il disclaimer , e vengono visualizzati solo eventuali eventi pubblicitari mirati. Nessuna interattività tipo mediaset e Rai ( al momento).

Mentre su RTL 102.5/Freccia/Zeta c'è l'interattività?
Spero di aver capito bene!
Grazie! :D

Salve ho una TV Sony OLED af8 55 pollici aggiornata all'ultimo software Android TV 8.0 mi sapete dire se è hbbtv e che versione e se è anche mhp???
Grazie mille

Qualcuno qui ha detto che la 1. 5 non è idonea allo streaming...
... Perché allora su SI funziona se è solo 1.5

Qualcuno qui ha detto che la 1. 5 non è idonea allo streaming...
... Perché allora su SI funziona se è solo 1.5
lo streaming su 1.5 può funzionare (infatti quello di SI funziona), ma l’1.5 non ha html5... Per lo streaming si va su 2.0.1 per non aver problemi. Poi, ovviamente, ciascuno può fare come vuole ... basterebbe per onestà non spacciare per 2.0.1 quello che è semplice 1.5. ;)

lo streaming su 1.5 può funzionare (infatti quello di SI funziona), ma l’1.5 non ha html5... Per lo streaming si va su 2.0.1 per non aver problemi. Poi, ovviamente, ciascuno può fare come vuole ... basterebbe per onestà non spacciare per 2.0.1 quello che è semplice 1.5. ;)

Con le precisazioni tue e di Ercolino abbiamo un quadro più chiaro. Il fatto che la tecnologia galoppa più dei nostri stipendi, ecco perché cercare di usare servizi interattivi hbbtv che siano compatibili anche con tv di qualche anno fa e che non sono aggiornabili causa hardware limitato, sarebbe cosa saggia.

Con le precisazioni tue e di Ercolino abbiamo un quadro più chiaro. Il fatto che la tecnologia galoppa più dei nostri stipendi, ecco perché cercare di usare servizi interattivi hbbtv che siano compatibili anche con tv di qualche anno fa e che non sono aggiornabili causa hardware limitato, sarebbe cosa saggia.

Si però poi le tv aggiornate alla 2.0.1 non funzionano!

Non è vero che è retrocompatibile se no dovrebbe funzionare sulla mia tv lg 32lj610v

Ragazzi ho una smart tv cinese
Changhong led40d3000isx con hbbtv attivato
Non riesco a capire perchè non funziona nessun app(rai, mediaset, sportitalia)
Si, lo so che ho una tv un pò schifosa, però volevo capire perchè non funziona

Ragazzi ho una smart tv cinese
Changhong led40d3000isx con hbbtv attivato
Non riesco a capire perchè non funziona nessun app(rai, mediaset, sportitalia)
Si, lo so che ho una tv un pò schifosa, però volevo capire perchè non funziona

Bentornato :)

La tv non è compatibile, non si sa neanche che versione di Hbbtv ha.

In ogni caso per Rai Play e soprattutto Mediaset Play per poter funzionare deve ricevere la certificazione, altrimenti non verrà mai abilitata lato server.

Ragazzi buonasera...non me ne volete..sarà già stato detto..ma non ho tempo di seguire la discussione.. ho un tv oled c7 con HbbTV attivato..ma SI..non funziona mentre su gli altri 2 modelli 2018 sempre lg tutto ok..mi potete sintetizzare...il perchè..e se sono previsti aggiornamenti a riguardo...?

Io comunque trovo veramente strano che i tv certificati LATIVU in pratica un consorzio Mediaset e rai , diano la certificazione solo a lg e Samsung. Potrebbe darsi che agli produttori non interessi nulla la certificazione o è una scelta puramente commerciale nel dare l'esclusiva a due marchi?

Ragazzi buonasera...non me ne volete..sarà già stato detto..ma non ho tempo di seguire la discussione.. ho un tv oled c7 con HbbTV attivato..ma SI..non funziona mentre su gli altri 2 modelli 2018 sempre lg tutto ok..mi potete sintetizzare...il perchè..e se sono previsti aggiornamenti a riguardo...?
Bisogna solo aspettare per vedere che intenzioni hanno.

Per intanto, penso che funzioni anche sul tuo tv, puoi avviare i 4 canali in streaming col browser del tv, andando su https://www.sportitalia.com/it-int/page/home-sportitalia

Indietro
Alto Basso