In Rilievo Discussione su HbbTV

Secondo me qui non c'è chiarezza.
1 sono presenti in dtt e o tivusat contenuti hbbtv ora?
2 su che canali?
3 perché appunto molti tv leggono il hbbtv di arte e tedeschi in genere e niente di italiano
3 Sony conferma che i tv 2017 sono compatibile col hbbtv
Se qualcuno vuole chiarire bene la faccenda faremo a meno di scrivere qua e la sul forum

Cerchiamo di fare un po' di chiarezza, o almeno ci provo. Se c'è qualcosa di errato o qualcosa che manca segnalate pure che correggo/aggiungo :)

1) Le applicazioni HbbTV sono al momento disponibili su diversi canali del DTT (in test).

2) Su buona parte dei canali presenti nel Mux Persidera (Viacom, Discovery e non solo...) è presente un'applicazione HbbTV in test. Questa applicazione funziona anche su tv più vecchiotte perchè utilizzano una versione per l'appunto più vecchia e compatibile quindi con un maggiore parco di televisori. Solo DTT.
Canali Mediaset. Da qualche mese sono presenti alcune app HbbTV, queste dovrebbero essere con l'ultima versione di HbbTv 2.0.1, e quindi funzionano solo con gli ultimi modelli e con quelli che verranno in seguito aggiornati e non con quelli più "vecchi" e che non verranno mai aggiornati. Solo DTT.
Canali Rai. Da 1/2 settimane, anche la Rai sta testando sul DTT e sul SAT le applicazioni HbbTv 2.0.1. Ci sono RaiPlay, Telecomando, e tivuon! Sul DTT sono al momento presenti solo sui canali Rai 2 HD, Rai 3 HD e Rai Sport + HD (Mux 4 Rai). Sul SAT su tutti i canali SD e HD Rai a esclusione di Rai 1 (SD), Rai 2 (SD), Rai 3 (SD), Rai 4 (SD), Rai Movie (SD) e Rai News 24 (SD).

3) Perchè i canali stranieri utilizzano le versioni precedenti all'HbbTv 2.0.1 essendo usate da diverso tempo. L'Italia sta partendo ora e quindi utilizza/utilizzerà l'ultima versione disponibile.

Sui canali Rai sul SAT (ove presente) funziona Rai Play e le altre hbbtv? Perchè a me quando clicco su queste mi esce l'avviso....Verificare connessione di rete....... significa che non sono state attivate o il mio decoder non è compatibile?

Prima che qualcuno lo chiede premetto che il decoder è collegato in rete e le altre cose funzionano tutte.

Cerchiamo di fare un po' di chiarezza, o almeno ci provo. Se c'è qualcosa di errato o qualcosa che manca segnalate pure che correggo/aggiungo :)

1) Le applicazioni HbbTV sono al momento disponibili su diversi canali del DTT (in test).

2) Su buona parte dei canali presenti nel Mux Persidera (Viacom, Discovery e non solo...) è presente un'applicazione HbbTV in test. Questa applicazione funziona anche su tv più vecchiotte perchè utilizzano una versione per l'appunto più vecchia e compatibile quindi con un maggiore parco di televisori. Solo DTT.
Canali Mediaset. Da qualche mese sono presenti alcune app HbbTV, queste dovrebbero essere con l'ultima versione di HbbTv 2.0.1, e quindi funzionano solo con gli ultimi modelli e con quelli che verranno in seguito aggiornati e non con quelli più "vecchi" e che non verranno mai aggiornati. Solo DTT.
Canali Rai. Da 1/2 settimane, anche la Rai sta testando sul DTT e sul SAT le applicazioni HbbTv 2.0.1. Ci sono RaiPlay, Telecomando, e tivuon! Sul DTT sono al momento presenti solo sui canali Rai 2 HD, Rai 3 HD e Rai Sport + HD (Mux 4 Rai). Sul SAT su tutti i canali SD e HD Rai a esclusione di Rai 1 (SD), Rai 2 (SD), Rai 3 (SD), Rai 4 (SD), Rai Movie (SD) e Rai News 24 (SD).

3) Perchè i canali stranieri utilizzano le versioni precedenti all'HbbTv 2.0.1 essendo usate da diverso tempo. L'Italia sta partendo ora e quindi utilizza/utilizzerà l'ultima versione disponibile.

Ecco. Allora molte tv compresa la mia anche se è di un anno fa avrànno una vecchia versione di hbbtv. Infatti non va ne sul dtt ne su tivusat eccetto canali stranieri.

In effetti è visibile solo sui canali persidera de Agostini ecc sul dtt col tasto blu solo una dichiarazione di normativa privacy

Grazie. Se non ho capito male però centrano anche gli accordi commerciali: SONY in ogni caso ad oggi non ne ha e quindi comunque tvon non andrebbe. Non so se ciò vale anche per raiplay ad esempio. Ercolino sicuramente ne sa di più :)

Poi strano che SONY faccia accordi solo con emittenti tedesche. E che utilizzano versioni compatibili. Vecchie tipo 1.5

Per chi lo chiedeva confermo che sul tv in firma funziona sia mediaset lato dtt , che rai lato tvsat dove funziona (e anche bene)sia raiplay che il telecomando che tvon.

Questo spiegherebbe quindi perché vedo il servizio solo su Arte HD in francese su satellite di Tivusat. Oltretutto funziona anche bene. Peccato per i canali italiani... Speriamo in aggiornamenti software per i televisori LG di fine 2017 come il mio.

Seguiteci oggi e domani al Forum di Lucca, faremo la diretta scritta e video

Discussione Qui

Questo spiegherebbe quindi perché vedo il servizio solo su Arte HD in francese su satellite di Tivusat. Oltretutto funziona anche bene. Peccato per i canali italiani... Speriamo in aggiornamenti software per i televisori LG di fine 2017 come il mio.

Il supporto tecnico di SONY afferma che i tv dek 2017 sono aggiornati alla versione hbbtv 2
Ma funziona solo sul nove dtt e canali tedeschi satellite. Non credo sia aggiornata la versione.

Sony non ha fatto certificare i propri tv quindi anche se aggiornati non vanno ...

Si sospetto pure io che manca certificato la tivu. Anche se sono perfettamente compatibili anche meglio di alcuni certificati. Mah cose commerciali. Non vorranno pagare e hanno ragione

io ho una tv LG 32LJ590U comprata a Gigno 2017 che a detta della LG doveva essere compatibile con mhp e hbbtv e invece oggi contattando la LG mi viene detto che lo standard hbbtv di questo tv è 1.5 e non si sa se verrà aggiornato al nuo hbbtv 2.0.1. Volevo sapere se questo modello sarà reso compatibile con il nuovo standard hbbtv 2.0.1. Sapete qualche cosa?

io ho una tv LG 32LJ590U comprata a Gigno 2017 che a detta della LG doveva essere compatibile con mhp e hbbtv e invece oggi contattando la LG mi viene detto che lo standard hbbtv di questo tv è 1.5 e non si sa se verrà aggiornato al nuo hbbtv 2.0.1. Volevo sapere se questo modello sarà reso compatibile con il nuovo standard hbbtv 2.0.1. Sapete qualche cosa?
Un amministratore (Ercolino) ha detto che probabilmente ci sarà un aggiornamento a settembre e che stava seguendo la cosa. Speriamo che LG si comporti bene..

se non aggiornano un tv del 2017 non acquistero' mai piu' un prodotto lg, comunque mi hanno risposto cosi' a riguardo dell hbbtv su lg serie uj635 :

grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In merito alla sua comunicazione, la informo che non è in previsione l'adattamento da HbbTV 1.5 presente sui modelli della serie 2017 alla versione HbbTV 2.0 e le confermo che risultano disponibili solo i servizi Premium Play, Premium Online e Mediaset On Demand tramite App scaricabili direttamente da LG Content Store.

Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invitiamo a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni.

Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle i più cordiali saluti.

Alessandro
LG IS CIC
199.600.099
www.lg.com/it

spero che Ercolino ci dia al più presto notizie positive riguardo i modelli 2017 LG.

spero che Ercolino ci dia al più presto notizie positive riguardo i modelli 2017 LG.

Lg con questa storia ci sta facendo una pessima figura.
Da parte mia non comprerò più nessun prodotto Lg...idem i miei amici e parenti.... come si dice "passaparola".:lol::lol:

Lg con questa storia ci sta facendo una pessima figura.
Da parte mia non comprerò più nessun prodotto Lg...idem i miei amici e parenti.... come si dice "passaparola".
Penso sia più importante l'aggiornamento di LG Content Store come sta avvenendo... con le app contenute puoi fare tutto quello che serve.

Indietro
Alto Basso