Francesco10
Digital-Forum Master
Partita CAMPIONE SPORT in HbbTv. Lcn 61. Prossimamente anche in versione classica "digitale terrestre" (sempre alla Lcn 61)
A me tv Samsung schermo nero non parte
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Partita CAMPIONE SPORT in HbbTv. Lcn 61. Prossimamente anche in versione classica "digitale terrestre" (sempre alla Lcn 61)
hbbtv/1.5.1 è HbbTV 2.0.2![]()
codec e profili utilizzati per quel flusso di streaming mpeg dash magari non supportati dal TV …Lo hbbtv mi pare una jungla dove alla fine manca sempre qualcosa per farlo funzionare.
Il mio Philips 2020 4K avrebbe allora hbbtv 2.0.2, ma Rai 4K non si vede. Quale altre variabili possono entrare in gioco , con mia connessione internet più che stabile a 170 mbps?
Su 3 Panasonic 4K che ho solo su uno non mi funziona l'hbbtv del 101, RaiPlay funziona e anche l'hbbtv di tutte le altre tv, solo con questo la rotellina gira e sta li.
E' un tv Panasonic Android modello TX-40JX800E
codec e profili utilizzati per quel flusso di streaming mpeg dash magari non supportati dal TV …
Se è come credo, su quel tv non dovrebbe funzionarti neanche il 4k Rai da app telecomando (freccia su) sugli altri canali Rai (probabilmente non ti comparirà neanche come canale disponibile nell’app)….
in questo caso, però, HbbTV c'entra poco. È il formato dello streaming a non essere compatibile con il tuo TV. Come se mettessi un contenuto multimediale su un pennino usb o su un hard disc e questo contenuto non fosse compatibile con i codec del tuo tvEsatto …Rai 4K non compare neppure nel menù…
Capisco gli aspetti tecnici , ma uno standard internazionale che non assicura la visione, è un problema lato produttore tv o sviluppatore app…
I vecchi Sony hanno Hbbtv 1.5
Quindi un Sony del 2019 è da includere tra i vecchi modelli?
Scrivo qui così forse faccio prima.
Ovviamente su un tv sony non vedo rai 4k e, siccome mi piacerebbe vederlo anche sull'altro (che ho in cucina) vi chiedo:
Esiste una chiavetta o decoder che attaccando al tv mi fa vedere rai 4k dal DTT? Se si quale? Cosi lo compro ed amen.
Grazie! (evito pure di cercare in rete o far impazzire i signori del negozio)
Prendi un decoder esterno DTT 4K che abbia Hbbtv e logicamente devi avere il wi-fiGrazie.
Allora mi rassegno e lo vedrò anche li quando la passeranno sul DTT senza internet.
Peccato.