In Rilievo Discussione su HbbTV

Per @ERCOLINO: non so se hai potuto segnalare il comportamento strano che rilevo nella mia Panasonic 24JS350 (praticamente una Vestel camuffata con TiVo) nel lancio dei TGR Rai da HBBTV.
Il problema permane: i TGR si sentono soltanto ed uscendo dalla visione lo schermo è in uno zoom assurdo tipo 16:8.. devo lanciare un tg nazionale (Rai 1, 2 o 3) per sistemare lo zoom oppure riavviare l'apparecchio. Se cambio canale sembra andare ma se torno su Rai 3 e parte il TGR lineare è capitato lo zoom sballato (tipo 4:6..).
I tg nazionali lanciati da HBBTV, invece sembrano non soffrire di questo problema. Dico sembra perché a volte il problema compare ma rilanciandolo sparisce. Questo problema è presente usando l'HBBTB da qualsiasi canale Rai principale (Rai 1, 2 o 3). Non saprei dire da quando è così, non mi capita spesso di voler rivedere un TGR (diciamo 1 volta ogni 2 o 3 mesi?).
La cosa, quindi, non è problematica.. però è alquanto curiosa, dato che in passato non ho mai avuto problemi. E non saprei dire se è emersa in concomitanza del passaggio recente del TGR da SD ad HD.
Non saprei nemmeno dire che impatto ha, a quanti capita (non ho visto alcun post in merito).
L'altra mia TV Panasonic 40JX800 Android non soffre di questo problema.
Grazie.

Ultima modifica:
Aggiunta su bom channel (3dfree) rtr99 tv con tasto giallo in hbbtv. Peraltro loro si pubblicizzano solo su 251 (momento tv)

Sul Samsung QE32Q50AAU :

- Un'aggiunta sul noto problema che non si vedono i video sull'interattività Mediaset. Ho provato a fare il restart su R4-C5-I1 e compare un nuovo banner che per quel programma non è disponibile il restart. Mentre se faccio ok sulle locandine a destra del restart come sempre non inizia la riproduzione dei video, o al massimo si vede la pubblicità ma non parte il video vero e proprio.

- Su Bom Channel non sono mai riuscito a fruire dell'applicazione in cui ci sono vari canali in streaming. Ho anche escluso che fosse un problema di segnale terrestre troppo scarso, oggi il canale si vedeva bene e coi livelli di segnale e qualità buoni ma non compare mai nulla a schermo. Ho provato i tasti freccia e quelli colorati del telecomando, ma nulla. Sulle info del canale compare una "D" che non so se sta a indicare la presenza dell'HbbTV sul canale o un'altra cosa, la D compare anche sui Rai e Mediaset ma ad esempio non su TV2000.

Tornato di nuovo il non funzionamento di hbbtv sui canali RAI. Premendo il tasto su appare la scritta attendere e non succede nulla. Tv sempre lg. Aspettiamo con fiducia che risolvano

Inserita nella sezione "canali Tv" di Supersix Lcn 833 in Hbbtv, Tele Eubea, una web tv siciliana di Licodia Eubea.

Si punta con contratti annuali

Ma c’è chi fa trimestrale … perché nn è sicuro

Stay tuned

Altre siciliane in arrivo e campane … appena si conclude .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Onair tv (256) e my plus tv (402) sulla mia lg non funziona nessuna delle 2. Ottimi!

@Papu @ERCOLINO

samsung 50qe32

saltuariamente di notte sui canali di berlusconi funziona la funzione restart... alle 4 di notte mi ha funzionato su rete 4 canale 5 e non su italia1 poi tornando indietro dopo pochi secondi non ha più rifunzionato da nessuna parte.

Oramai è da novembre che con l'aggiornamento del sistema dà questo problema. Per un po' ha rifunzionato e adesso funziona random di notte. Visto che il tv è ancora in produzione e non è un fondo di magazzino, è il 32'' con il miglior pannello in commercio ed anche il più caro, chiediamo a Mediaset che risolva il problema in quanto tramite l'app. è abbastanza complicato e farraginoso. Mai cambierò un qled con telefunken hdready fatto su misura per mediaset.

Dopo Tele Eubea, inserita nella medesima sezione hbbtv di Supersix, Rete Tv Italia
Rete TV Italia trasmetteva per anni all'interno di TVQ prima ancora che quest'ultima scomparisse dall'etere abruzzese. La programmazione non è nulla di che: qualche film in bianco e nero, conferenze e raduni. Sembra di rivedere la vecchia TelePonte

Buongiorno a tutti , sono in Lombardia e il Canale France24 su un televisore Saba Google TV lo ricevo , mentre sul Samsung continua a girare a vuoto .

Non è un problema di qualità segnale , fino all'altro giorno si vedeva. Già rifatta sintonizzazione.

Altra stranezza Sul Saba Google TV non parte l'Hbbtv dei canali Mediaset.

Cosa ne pensate di questo standard , che proprio così standard non mi sembra.

Grazie

Indietro
Alto Basso