Salvuccio9239
Digital-Forum Platinum Master
Su radio Margherita più qualunque radio scegli ti fa ascoltare solo radio Margherita, è solo un mio problema?
Problema tuo, sulla mia TV Samsung tutto regolare.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Su radio Margherita più qualunque radio scegli ti fa ascoltare solo radio Margherita, è solo un mio problema?
Problema tuo, sulla mia TV Samsung tutto regolare.
Fai un reset della TV.Nel mio LG webOs SM8200PLA2 non va
Fai un reset della TV.
Un po' in ritardo (di almeno 5 anni), ma va bene così. Può essere che il jump bruci il DVB-I?DTT. Agcom avvia ex Del. 138/25/CONS indagine conoscitiva su impiego della HBBTV codificando i termini jump, call to action e multirisoluzione
![]()
DTT. Agcom avvia ex Del. 138/25/CONS indagine conoscitiva su impiego della HBBTV codificando i termini jump, call to action e multirisoluzione
Con la delibera 138/25/CONS pubblicata il 03/06/2025 Agcom ha avviato un'indagine conoscitiva sugli impieghi originali della HBBTV in Italia, codificando i terwww.newslinet.com
Leggendo l'articolo mi sono perso, quindi...Un po' in ritardo (di almeno 5 anni), ma va bene così. Può essere che il jump bruci il DVB-I?
Tradotto: nulla di nuovo sotto il sole.L'articolo è più che altro una "rivendicazione" da parte di quel sito per poter dire che AGCOM sta prendendo atto di termini che loro usano già da anni nei loro contenuti.
Penso che significhi che presto assisteremo all'utilizzo del DVBT per innescare canali esclusivamente HbbTV perché sarà ufficializzato il sistema jumpLeggendo l'articolo mi sono perso, quindi...
Questa 'codifica del termine' cosa implica di nuovo, in parole povere, per le emittenti?
certo che c'è, ma, come scritto, è qualcosa che non era stato previsto da Agcom e Ministero mentre ora si va verso l'ufficializzazione della cosa. Non è cosa da pocoMa c'è già questa soluzione in uso. Vedi i vari canali Rai e diverse TV locali.
Punti di vista, a me non sempre così poco rilevante, anziSinceramente a me non sembra niente di eclatante, né pare un evento significativo per emittenti e pubblico. È più una formalità che altro. È un passaggio dovuto da parte di AGCOM che prende atto della disponibilità di una tecnologia per la distribuzione ormai assodata.
Sinceramente a me non sembra niente di eclatante, né pare un evento significativo per emittenti e pubblico. È più una formalità che altro. È un passaggio dovuto da parte di AGCOM che prende atto della disponibilità di una tecnologia ormai assodata.
Ma infatti, è già ampiamente utilizzata, vedi per esempio il canale Gambero Rosso, canali locali e quant'altroMa c'è già questa soluzione in uso. Vedi i vari canali Rai e diverse TV locali.
Diciamo che hanno 'ufficializzato', 'deliberato', una funzione già presente che già utilizzano da diversi anni.Punti di vista, a me non sempre così poco rilevante, anzi
Non ho detto che è una nuova funzione, né ciò è scritto nell'articolo, ma che Agcom la vuole ufficializzare. Se per voi è una cosa di poco conto il fatto che ciò determinerà un'esplosione di offerta jump fate voiMa infatti, è già ampiamente utilizzata, vedi per esempio il canale Gambero Rosso, canali locali e quant'altro
Poi nell'elenco di Ale89 dei vari canali tv ne trovi a iosa e da alcuni anni.
Diciamo che hanno 'ufficializzato', 'deliberato', una funzione già presente che già utilizzano da diversi anni.
Quindi hanno fatto una notizia su una cosa... vecchia e già ampiamente utilizzata.
L'HBBTV come lo conosciamo oggi serve anche a questo, non è una nuova funzione.