Discussione su Ho. Mobile

Personalmente se entro oggi pomeriggio non uscirà un comunicato ufficiale della VEI (anche minimo) sul da farsi, procederò col port-out. Mi dispiace ma per quanto le offerte e il segnale possano essere ottimi non li posso certo barattare con la mia sicurezza.

A me dispiace anche perché con il porta un amico avevo accumulato i 150 euro , e me ne rimanevano 100, ma preferisco la sicurezza

Premetto che in famiglia i miei hanno ho. da quando è nata e si sono sempre trovati bene, la cosa che più mi infastidisce, al dilà di quanto possa essere accaduto (sempre se è vero visto che ancora non si capisce) e per la quale risponderanno agli organi di dovere, è proprio questa forma quasi di menefreghismo che percepisco nei confronti dei clienti. Un mezzo "comunicato" buttato lì quasi infastiditi... inoltre fermo e non concesso che mediante ricerche su google uno possa sapere la vita di un individuo (che nel mio caso è da vedere visto che non sono così sprovveduto), mi scoccia comunque che i miei dati affidati ad una società siano stati rubati per negligenze e per questo ne dovranno rispondere se è confermata la cosa altrimenti a cosa è servito implementare il GDPR?

Ultima modifica:
Ma comunque i dati dei clienti rimangono pubblici anche cambiando operatore, quindi il danno è ugualmente grave

Ma comunque i dati dei clienti rimangono pubblici anche cambiando operatore, quindi il danno è ugualmente grave

Il problema principale è l'ICCID della Sim.

Quindi se si cambia la Sim il problema di un possibile attacco di swap Sim si "risolve" anche se per rendere più sicura la cosa dovrebbero implementare maggiore sicurezza quando si richiede la portabilità e il cambio Sim, come sembra vogliano fare https://www.digital-forum.it/showth...-sicurezza-nei-casi-di-sostituzione-della-SIM

Si spera che implementino il prima possibile un maggiore controllo quando si richiede il cambio SIM

Sui dati pubblici non ci farei più caso visto che ormai i nostri dati sono in mano a terzi da una vita, più che altro cambiando operatore eviti lo sim swap visto che cambi l'ICCID della sim.

Ma stiamo scherzando!?! Non ci farei più caso, è una bomba grossissima!
Sono dati privati dettagliatissimi e pubblici, le strade sono davvero molteplici!

Io appena saputo dell'accaduto sono andato subito a cambiare operatore e sono passato ad iliad però non con portabilità ma con molto dispiacere ho scelto di attivare un nuovo numero abbandonando il mio dopo 24 anni e ora sto cambiando tutti i dati per il riconoscimento sui vari social, mail, banca etc.. etc...

Io appena saputo dell'accaduto sono andato subito a cambiare operatore e sono passato ad iliad però non con portabilità ma con molto dispiacere ho scelto di attivare un nuovo numero abbandonando il mio dopo 24 anni e ora sto cambiando tutti i dati per il riconoscimento sui vari social, mail, banca etc.. etc...

Scelta radicale ma non del tutto sbagliata.

Ho contattato il team degli autori di questo attacco. Confermano tutto ciò che ho già espresso in questo articolo, e aggiungono che:

“il profitto non è molto rispetto ad altre attività illecite, come la rivendita di malware (…) al momento ci sono un sacco di persone che conosco che hanno accesso a panelli admin di iliad, wind, tim solo in Italia“.

Ps. Non ho messo la fonte poiché contiene il link del forum in cui rivendono i dati, da cui si può accedere esclusivamente sotto rete TOR.

Ps1. L’articolo ha molti errori, ho condiviso solo il virgolettato

Ultima modifica:
Ma quindi a questo punto, la cosa migliore da fare per chi è cliente Ho, è quella di cambiare operatore, oppure può "bastare" sostituire la SIM?

Spero in una comunicazione a breve, visto che domani è pure zona rossa e non si potrà andare a richiedere nessuna portabilità di persona fino al 4 gennaio.

Indietro
Alto Basso