• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Ho. Mobile


Continuano a non sbilanciarsi sull'entità di quanto accaduto. Come fanno a capire chi sono questi fantomatici clienti da contattare? Saranno per caso i 10 spiattellati ovunque nel web?

Inoltre scaricare l'accaduto "incolpando" il covid neanche un bimbo di 10 anni che non ha fatto i compiti... ritengo di aver fatto bene a migrare le mie sim altrove...
 
E per chi vuole sostituire la sim, la risposta è questa:
Il processo di sostituzione SIM richiede riconoscimento fisico del cliente, pertanto non possiamo in questo momento spedirti la SIM.
 
Comunque, comunicato abbastanza imbarazzante e tardivo.
Domanda da ignorante in materia, la sostituzione della sim prevede anche il cambio di numero di telefono o posso tenere lo stesso numero anche cambiando sim?
Ho praticamente lo stesso numero da quasi 20 anni, quindi vorrei evitare di cambiarlo
 
Comunque, comunicato abbastanza imbarazzante e tardivo.
Domanda da ignorante in materia, la sostituzione della sim prevede anche il cambio di numero di telefono o posso tenere lo stesso numero anche cambiando sim?
Ho praticamente lo stesso numero da quasi 20 anni, quindi vorrei evitare di cambiarlo

No, con la sostituzione della sim mantieni il tuo numero di sempre. Cambia solo il seriale della sim.
 
Comunque, comunicato abbastanza imbarazzante e tardivo.
Domanda da ignorante in materia, la sostituzione della sim prevede anche il cambio di numero di telefono o posso tenere lo stesso numero anche cambiando sim?
Ho praticamente lo stesso numero da quasi 20 anni, quindi vorrei evitare di cambiarlo
Comunque anche cambiando operatore puoi mantenere il tuo numero
 

Nelle faq del comunicato c'è scritto:

"Voglio sostituire la mia SIM, come faccio?
Puoi recarti presso uno dei nostri rivenditori autorizzati e richiedere il cambio della SIM gratuitamente portando con te la SIM attuale e un documento di identità valido. Trova il negozio più vicino a te su https://www.ho-mobile.it/trova-negozio.html"

Peccato che nel trova negozio non si trovi proprio nulla. Ho indicato Torino, Milano, Roma, Genova. La risposta è sempre la stessa: "Non ci sono punti vendita in questa zona, per ora"
Quindi dove sostituiamo le sim? Assurdo.
 
Ultima modifica:
Nelle faq del comunicato c'è scritto:

"Voglio sostituire la mia SIM, come faccio?
Puoi recarti presso uno dei nostri rivenditori autorizzati e richiedere il cambio della SIM gratuitamente portando con te la SIM attuale e un documento di identità valido. Trova il negozio più vicino a te su https://www.ho-mobile.it/trova-negozio.html"

Peccato che nel trova negozio non si trovi proprio nulla. Ho indicato Torino, Milano, Roma, Genova. La risposta è sempre la stessa: "Non ci sono punti vendita in questa zona, per ora"
Quindi dove sostituiamo le sim? Assurdo.

Ho provato ora e su Torino mi escono almeno una trentina di negozi.
 
Ma la pezza l’hanno messa?
Hanno capito come sono riusciti a sottrarre i Dati? :eusa_think:
 
Dalle ulteriori verifiche effettuate, che sono tuttora in corso, emerge che sono stati sottratti illegalmente alcuni dati di parte della base clienti con riferimento solo ai dati anagrafici e tecnici della SIM.
sciocchezze mi sembra di capire leggendo quanto scrivono... :icon_rolleyes:

Riceverai una comunicazione dedicata in caso tu sia stato coinvolto.
ottima cosa, fate sapere se siete stati colpiti :D
 
Bella domanda...io lo spero per chi rimane..
Non avrebbe senso far fare cambio sim ai clienti, se non avessero trovato la falla e messo una pezza.

Io credo che, almeno per quanto mi riguarda, in attesa di trovare un'offerta telefonica che mi aggrada, andrò a fare il cambio sim, tanto è gratis e mi pare il minimo che ho. ci debba dopo i danni che abbiamo subito.

Rimango curioso di sapere se verrò contatto da ho. in quanto cliente a cui hanno sottratto il sottraibile.
 
Non avrebbe senso far fare cambio sim ai clienti, se non avessero trovato la falla e messo una pezza.

Io credo che, almeno per quanto mi riguarda, in attesa di trovare un'offerta telefonica che mi aggrada, andrò a fare il cambio sim, tanto è gratis e mi pare il minimo che ho. ci debba dopo i danni che abbiamo subito.

Rimango curioso di sapere se verrò contatto da ho. in quanto cliente a cui hanno sottratto il sottraibile.

Stampatevi il comunicato, cosi in caso vi vogliono far pagare, potete fare vedere il comunicato
 
Ulteriori azioni a protezione dei dati sottratti sono in corso di implementazione e verranno comunicate ai clienti.
Cosa cavolo vuoi implementare se i dati sono già sottratti? :eusa_think:
Sui dati nuovi, forse.
 
Rimango, basito.

Questa è il colpo di grazia del sistema di autenticazione a mezzo smartphone.

Se è così facile entrare nella banca dati di un gestore telefonico, oggi è toccato a ho.mobile domani ad un’altro.

Che tempi.

L'autenticazione tramite sms otp non è mai stata sicura, per questo sono preferibili altre modalità a prescindere da quello che è successo adesso con ho.
 
E pensare che ancora molti Account l'implementano e la mettono addirittura come predefinita. :eusa_wall:
 
Concordo. Spero che vengano avvisati anche i clienti che nel frattempo sono usciti e hanno avviato la portabilità, però!
 
Indietro
Alto Basso