bugsrunner
Digital-Forum Master
che poi, io sono sempre calmo e riflessivo verso queste cose ma come c@zz@ faccio a mandare un sms per il nuovo seriale se ho la scheda sottocredito???
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Perché scusa? Non è abbastanza intelligente come soluzione, invece?Certo che se mandano un SMS con il nuovo seriale sono dei geni.
Un consiglio, scappate.
Oddio mandare un seriale via SMS ad una SIM i cui dati sensibili sono stati trafugati non è il massimo della sicurezza.Perché scusa? Non è abbastanza intelligente come soluzione, invece?
Quindi potenzialmente l'sms potrebbe essere letto in contemporanea da altri?Oddio mandare un seriale via SMS ad una SIM i cui dati sensibili sono stati trafugati non è il massimo della sicurezza.
Spero che l'accaduto gli abbia fatto, finalmente, prendere tutte le accortezze del caso sennò sarebbe un clamoroso autogol.
Potrebbe accadere cose come questa... fresca fresca di giornata:
https://www.arezzonotizie.it/cronaca/truffa-mps-bancomat.html
Si io fatto uno screen ed eliminato subito l’SMS...comunque almeno ora siamo al riparo da sim swap che era la cosa più importante,appena calmate le acque si vedrà il da farsiSi, non è più necessario sostituire la Sim.
Però in caso di futuro cambio Operatore, sarà valido il nuovo Seriale che è stato inviato. (Perciò scrivetelo e mettetelo da parte)
Il seriale vecchio non funzionerà più.
L'esempio che ho portato è comunque un iperbole.Quindi potenzialmente l'sms potrebbe essere letto in contemporanea da altri?
Ma se fanno il sim swap non si capisce dato che la scheda sarà disattivata e contestualmente attiva sul telefono del malintenzionato?
Ovvero, uno stesso SMS può arrivare a 2 telefoni diversi, il mio e di chi mi ha rubato i dati?
Vorrei capire.
Perfetto ho capito.L'esempio che ho portato è comunque un iperbole.
Molto difficile che possa accadere quella cosa...era solo per portare un esempio pratico su come funzionano le frodi tramite SMS.
Lo swap SIM si evince sicuramente dalla disattivazione della SIM.
Non possono esistere due SIM con lo stesso seriale
La mia perplessità era dovuta solo al fatto di inviare un dato così riservato ad un utenza vittima di furto dati con semplice SMS..mi sarei aspettato una diversa procedura....che ne so...nuovo codice accessibile solo da area riservata utenti con accesso tramite autentificazione a due fattori.
Mi sembra che vogliamo risolvere il tutto in maniera troppo semplicistica.
Poi magari è la soluzione più sicura la più giusta che potevano trovare..ma la mia personale perplessità resta.
Concordo,forse scelta dovuta dal fatto di aver “tappato” la falla....forsePer sicurezza dovrebbero cambiarlo a tutti i clienti il seriale della sim.
Anche tim permette la portabilità in ingresso da Ho. Mobile, con una offerta davvero pazzescaLa cosa che non capisco. Wind3 blocca le portabilità di ingresso da Ho. e Vodafone le accoglie addirittura con la promo a 9,99€ ecc ecc
Mi da di comblotto, come se Vodafone ci stia rimettendo a mantenere Ho. e se ne voglia sbarazzare, sbandierando l'attacco hacker![]()
Se qualcuno ancora avesse dubbi sul cartello che esiste tra i 3 big di questi tempi ha ampie dimostrazioni tangibili dello stesso.Anche tim permette la portabilità in ingresso da Ho. Mobile, con una offerta davvero pazzesca
https://www.digital-forum.it/showthread.php?p=6811289
![]()