• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Iliad Italia

Io dopo 4 giorni mi trovo bene. E' vero, è poco per dare giudizi, ma posso dire che dove con Tre andavo lentissimo in 3G, con Iliad non sto avendo problemi ed è QUASI sempre in 4G.
Anche lato audio/ricezione buono.
Provincia di Torino..
 
Ma di certo la concorrenza basata sui prezzi bassi anziché sul servizio alto ha il suo peso.

Siete ampiamente fuori strada (ma di molto)... e forse qualcuno ha la memoria corta (oppure era troppo giovane) e non ricorda il service level iniziale delle varie Omnitel, Wind, Blu, Tre, della copertura diretta o del roaming, delle tariffe vantaggiose (tariffe sotto le 1000 Lire e la diffusa You&Me Omnitel), zero costi di ricarica per Wind (quando gli altri li avevano ancora) e così via. Se tutti si fossero basati (all'epoca) sul service level, ad oggi ci sarebbe un solo operatore e non ci sarebbe stata nessuna Vodafone (la vecchia Omnitel), Wind o Tre...
Per quanto riguarda Vodafone, i tagli prospettati nel nuovo piano industriale sono in larga parte tutti sui call center... e sono da ricollegarsi ad un riassetto del modello operativo aziendale (non solo in Italia, ma anche in altre filiali estere). Da qualche tempo a questa parte, si cerca anche di scoraggiare il ricorso alla chiamata all'operatore (e di spingere l'utenza a fare tutto da app o da area personale in autonomia)... si veda anche il cambio di tariffa per TIM al 119 (passato a pagamento)...
 
Ultima modifica:
Nessuno rimpiange quei tempi, per carità, ma ci sono livelli sotto i quali non si dovrebbe scendere.
 
Livello di costi.

Ma anche gli altri operatori al loro debutto hanno commercializzato tariffe a costi bassi o comunque vantaggiose. È fondamentale aggredire il mercato per ritagliarsi il proprio spazio e crearsi una base di utenti (si parte da zero, senza acquisizioni o passaggi). Poi sta anche all'operatore di appartenenza convincere il cliente a non migrare altrove oppure a sottoscrivere una nuova tariffa (che sia per cambio o per nuova attivazione).
In linea generale poi i costi per bundle offerti si sono abbassati già di loro negli ultimi anni... è cambiata la domanda e la fruizione del servizio erogato (tutti vogliono essere reperibili o connessi ovunque... anche per i vari servizi OTT e streaming); molti altri hanno un consumo basso (non arrivano ed eroderli totalmente), ma ora non devono più preoccuparsi di sforare...
 
Ultima modifica:
non vi dimenticate che chi é arrivato prima di iliad ha fatto i miliardi con le tariffe sugli SMS, il piú grande furto della storia delle telecomunicazioni.

per me non é scendere di nessun livello il poter avere tutti i servizi ad un prezzo giusto.
 
non vi dimenticate che chi é arrivato prima di iliad ha fatto i miliardi con le tariffe sugli SMS, il piú grande furto della storia delle telecomunicazioni.
I più grandi furti nella storia delle telecomunicazioni mobili, secondo me sono stati:

1) Quando ricaricavi 10€, ma in realtà saliva il credito solo di 8€, il resto era pizzo. :evil5:

2) Quando la scorsa primavera Vodafone, ha introdotto la fattura a 28 giorni, e tutti gli altri dietro a ruota. :eusa_naughty:
per fortuna la cosa è durata solo pochi mesi. Intanto io sto ancora aspettando i famosi rimborsi..... :eusa_think:
 
I più grandi furti nella storia delle telecomunicazioni mobili, secondo me sono stati:

1) Quando ricaricavi 10€, ma in realtà saliva il credito solo di 8€, il resto era pizzo. :evil5:

2) Quando la scorsa primavera Vodafone, ha introdotto la fattura a 28 giorni, e tutti gli altri dietro a ruota. :eusa_naughty:
per fortuna la cosa è durata solo pochi mesi. Intanto io sto ancora aspettando i famosi rimborsi..... :eusa_think:
Rimborsi che ovviamente non vedremo mai.
Comunque anche la piaga degli SMS a 200 lire non era male, considerando quanto costavano effettivamente agli operatori.
 
Peccato quando afferma nell'articolo, parlando di tariffe di Iliad, che è

"“un vantaggio verso il consumatore assolutamente risibile”.

Questione di punti di vista.
 
Peccato quando afferma nell'articolo, parlando di tariffe di Iliad, che è

"“un vantaggio verso il consumatore assolutamente risibile”.

Questione di punti di vista.

Perché? 2-3€/mese ti sembra tutta questo vantaggio?
Sono convinto che se tu fossi uno di quegli operatori del call center, oppure uno di quelli che ogni mattina tirava su le serrande dei negozi Wind e/o 3 la penseresti in maniera diversa.
Ma alla fine, chissenefrega. Come hai giustamente detto "questioni di punti di vista".
Il mio è che se c'è un vantaggio vero (passare da 30 a 10€/mese) sia un discorso. Passare da 10 ad 8€ senza avere uno a cui fare riferimento, peraltro con una rete che spesso non mi funziona, sia tutt'altra cosa.

Ma si sa, ognuno (e io non mi tiro fuori) guarda solo ed esclusivamente al proprio interesse immediato
 
Io sono uno che risparmia 8 euro al mese.. A me non fanno schifo.

È inutile dare la colpa a chi ha calmierato i prezzi dicendo che è colpa sua se licenziano dai call center.

Sono discorsi fuori da ogni logica.
 
Indietro
Alto Basso