• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Iliad Italia

Se hai configurato correttamente l’APN, prova ad eseguire ciò:

Impostazioni > Wireless e reti > Altro > Reti cellulari > Operatori di rete e metti su manuale, troverai in lista due reti con entrambi il nome Iliad, selezionane una e vedi se compare la connessione di rete
 
Grazie.
Ho rifatto tutto manualmente da 0 ed ora sembra andare..sotto Operatori di rete ho messo Iliad 4G...
L'app mobile config l'ho disinstallata, è fondamentale averla sul cell?
Per avere un'app col cerchiolino che gira all'infinito.....................................
 
Grazie.
Ho rifatto tutto manualmente da 0 ed ora sembra andare..sotto Operatori di rete ho messo Iliad 4G...
L'app mobile config l'ho disinstallata, è fondamentale averla sul cell?
Per avere un'app col cerchiolino che gira all'infinito.....................................
Non è fondamentale ma consigliabile.. Io così facendo non ho mai avuto più problemi. Poi se hai problemi di memoria valuta te.
 
Non è fondamentale ma consigliabile.. Io così facendo non ho mai avuto più problemi. Poi se hai problemi di memoria valuta te.

Ho inserito manualmente gli APN e per ora la rete dati va..
Per sicurezza ho riscaricato Mobile Config, ho letto che ci mette parecchio tempo ad aggiornare la sim ma ad un certo punto............lo fa :D
E' mezz'ora che il cerchiolino gira, vediamo se entro sera completa l'aggiornamento..
 
Ho inserito manualmente gli APN e per ora la rete dati va..
Per sicurezza ho riscaricato Mobile Config, ho letto che ci mette parecchio tempo ad aggiornare la sim ma ad un certo punto............lo fa :D
E' mezz'ora che il cerchiolino gira, vediamo se entro sera completa l'aggiornamento..
L'ho lasciato attivo tutta la notte, ma stamattina giravano ancora i cerchiolini..ma devo disattivare il WiFi per farlo andare?
Devo rimuovere temporaneamente la seconda sim dal cellulare?
 
L'ho lasciato attivo tutta la notte, ma stamattina giravano ancora i cerchiolini..ma devo disattivare il WiFi per farlo andare?
Devo rimuovere temporaneamente la seconda sim dal cellulare?
Non è normale.. Ti dovrebbe comparire come da foto. Probabilmente ci sono degli apn di troppo.


d0a95adbb31b73afd508a97011d56cb4.jpg
 
Ti consiglio di rifare tutta la procedura sotto Wifi lasciando inserita la sim principale in fase di configurazione con l'app (che deve essere quella di ILIAD).

Una volta che ti apparirà il messaggio di corretta configurazione sull'app puoi inserire la seconda sim.
 
Per quanto mi riguarda pure io ho inserito gli apn manualmente e tutto funziona.. si dice che quel programma inserisca solo gli apn ma non aggiorni proprio nulla sulla sim .. Ovviamente fate quello che vi pare .
 
La cosa strana è che ti scrive "si consiglia di mantenere installata l'app ecc. ecc."

La mia domanda è: un domani che cambio cellulare o resetto il mio attuale, devo rimetterli manualmente, giusto?

A parte che non è nemmeno difficile metterli..:)
 
Si, ogni volta che cambi o resetti il cell devi inserire gli apn manualmente.
 
Comunque credo che tenere installata l'app serva solamente a controllare che la configurazione sia ok.

Da qualche parte lessi che anche all'estero, in roaming, serva allo scopo.
 
La cosa strana è che ti scrive "si consiglia di mantenere installata l'app ecc. ecc."

La mia domanda è: un domani che cambio cellulare o resetto il mio attuale, devo rimetterli manualmente, giusto?

A parte che non è nemmeno difficile metterli..:)
Ha funzionato l'app?
 
Ha funzionato l'app?

Stanotte ho avuto la portabilità dall'operatore precedente.
Quindi poco fa ho disinstallato Mobile Config, cancellato gli Apn manuali che avevo messo, e tolto la sim del vecchio operatore dal seconda slot dello smartphone.
Ho riavviato, reinstallato Mobile Config ed in 30 secondi si è configurato tutto (ero sotto rete WiFi). Niente più cerchiolini che girano, ora mi dice che tutto è configurato, e di tenere l'app installata, cosa che farò.
Grazie a tutti
 
Grazie.
Per chi non riesce, provi a cancellare tutti gli Apn, togliere eventuali altre sim dal telefono, e reinstallare mobile config sotto rete Wifi
 
Indietro
Alto Basso