In Rilievo Discussione su Iliad Italia

Sono opinioni, ok per il cell. ma chi usa la connesione per navigare su pc, sono pochi 30mega.
chi lo dice che iliad non è stabile?

Sappiamo bene tutti che è una questione di copertura, io conosco gente che solo per rispondere al telefono con Vodafone, devono uscire sul balcone.
E parliamo della città di Milano, non di una frazione.

Cmq. la differenza di velocità è parecchia

30 mega per navigare su pc sono pochi? scusami ma e' pura ignoranza informatica , con 30 mega puoi guardare ad esempio film in hd in streaming su 12 dispositivi insieme.

30 mega per navigare su pc sono pochi? scusami ma e' pura ignoranza informatica , con 30 mega puoi guardare ad esempio film in hd in streaming su 12 dispositivi insieme.

la stessa fibra copre fino a 30 mega per le connessioni casalinghe ,gli operatori ormai giocano con l'ignoranza informatica offrendo sempre piu velocita inutile e meno stabilita solo per stupida concorrenza

Fortunatamente ad oggi, la telefonia mobile non ha vincoli come quella fissa (48 mesi), quindi tutto quello che sto per dire, può cadere facilmente e in 3 giorni, si cambia gestore. E poi,

1. Ad Iliad va sicuramente riconosciuto per aver riportato in Italia, il concetto di "All Inclusive", concetto che col tempo è andato perso dai gestori veterani. Con la prima offerta (5,99€/ 1^ versione) c'erano comprese anche le deviazioni delle chiamate quindi un offerta davvero OTTIMA, in un clima dove con Vodafone si pagava (e si paga tutt'ora), per sapere il credito residuo. La prima offerta poteva anche costare 9,99€. Avrebbe ugualmente avuto successo.

2. Tale riconoscimento però non deve essere motivo per chinarsi. Iliad oggi può permettersi di fare questi prezzi perché non usa la sua attrezzatura. Usa le torri italiane di Wind3 ed i server francesi di Free per "uscire" nel mondo. Quindi Iliad in Italia ha solo la sede legale, i negozi e i distributori di SIM.

Metaforicamente è come se voi investiste nel aprire una pizzeria (affitto, autorizzazioni, burocrazia ecc ecc ecc) che dal lunedì al sabato è "vostra" con un listino prezzi standard. La domenica viene un pinco che vi da un forfettario simbolico "irrisorio", fa la margherita ad 1€ e la pizza più costosa a 3€. Usando un locale completamente avviato, fa semplicemente il mercante di pizze perché non ha avuto sbattimenti per aprire l'attività, non ha sbattimenti di gestirla, non ha sbattimenti di far manutenzione. A queste condizioni, chiunque farebbe le pizze da 1€ a 3€.:icon_cool:

Avrei voluto vedere se Iliad avesse ottenuto 2,8 milioni di SIM con 1500 antenne in 8 mesi. :laughing7::happy3::lol:

D'altra parte la fusione di Wind e 3 è stato il motivo scatenante per cui hanno dovuto vendere parte degli asset ad una nuova società entrante.

Si certo tu invece intelligentone, non hai calcolato chi ha una famiglia ed ha esigenze diverse dalle tue.
Ma se a te bastano, devono bastare a tutti vero?

Tutti quelli che hanno la 100,200,1000, sono stupidi vero?
Con 30 mega, ne guardi 30, non 12 di film in HD via streaming insieme. Magari su quella schifezza di iptv

Si certo tu invece intelligentone, non hai calcolato chi ha una famiglia ed ha esigenze diverse dalle tue.

Con 30 mega, ne guardi 30, non 12 di film in HD via streaming insieme. Magari su quella schifezza di iptv

Ragazzi calma per favore.

Cerchiamo di stare calmi

Grazie

Iliad oggi può permettersi di fare questi prezzi perché non usa la sua attrezzatura. Usa le torri italiane di Wind3 ed i server francesi di Free per "uscire" nel mondo. Quindi Iliad in Italia ha solo la sede legale, i negozi e i distributori di SIM.

Non è proprio così... per Iliad la rete (anche se non operativa) ha comunque dei costi di esercizio, oltre ai costi del RAN sharing MOCN. Hanno tutto l'interesse a rendersi quanto più indipendenti possibile da WindTre... e nel più breve tempo possibile.
Metaforicamente è come se Iliad avesse contribuito al rinnovo locali della pizzeria...

non ho mai detto che chi ha la 500 mega sia stupido , e' fortunato , ho detto che e' ignoranza informaticamente parlando considerare pochi 30mega anche per una famiglia , figiriamoci per un singolo dispostivo. cmq per un buon hd servono 2.5 mega circa :)

non ho mai detto che chi ha la 500 mega sia stupido , e' fortunato , ho detto che e' ignoranza informaticamente parlando considerare pochi 30mega anche per una famiglia , figiriamoci per un singolo dispostivo. cmq per un buon hd servono 2.5 mega circa :)

Si ok, hai ragione!
peccato che qualcuno è nell'era del 4K

Tu potevi farti una bella adsl 7mega ed eri ancora + contento :D
per chi ha una famiglia 30 mega non sono niente.

Cmq. siamo pareccho ot
per quanto riguarda ho, ci sentiamo alla prima rimodulazione! :laughing7::laughing7:

Perché? 2-3€/mese ti sembra tutta questo vantaggio?
Sono convinto che se tu fossi uno di quegli operatori del call center, oppure uno di quelli che ogni mattina tirava su le serrande dei negozi Wind e/o 3 la penseresti in maniera diversa.
Ma alla fine, chissenefrega. Come hai giustamente detto "questioni di punti di vista".
Il mio è che se c'è un vantaggio vero (passare da 30 a 10€/mese) sia un discorso. Passare da 10 ad 8€ senza avere uno a cui fare riferimento, peraltro con una rete che spesso non mi funziona, sia tutt'altra cosa.

Ma si sa, ognuno (e io non mi tiro fuori) guarda solo ed esclusivamente al proprio interesse immediato
2 - 3 euro al mese? Io spendevo 20-30 euro per avere 20-25 gb al mese con tim.
Ora con 14 euro arrivo a 55gb. Sempre con tim

Con quello che spendevo per Vodafone e pass video ho 200 gb con kena e ho su 4 sim

Insomma non sono 2 o 3 euro

Ultima modifica:
Ovviamente non so cosa pagassi tu :)
Io spendo un paio di euro in meno di quanto pagassi in precedenza con la 3.
Ma sto studiando la soluzione migliore per l'abbandono ad Iliad, vista l'instabilità della rete (almeno, la mia esperienza è questa)

Fortunatamente ad oggi, la telefonia mobile non ha vincoli come quella fissa (48 mesi), quindi tutto quello che sto per dire, può cadere facilmente e in 3 giorni, si cambia gestore. E poi,

1. Ad Iliad va sicuramente riconosciuto per aver riportato in Italia, il concetto di "All Inclusive", concetto che col tempo è andato perso dai gestori veterani. Con la prima offerta (5,99€/ 1^ versione) c'erano comprese anche le deviazioni delle chiamate quindi un offerta davvero OTTIMA, in un clima dove con Vodafone si pagava (e si paga tutt'ora), per sapere il credito residuo. La prima offerta poteva anche costare 9,99€. Avrebbe ugualmente avuto successo.

2. Tale riconoscimento però non deve essere motivo per chinarsi. Iliad oggi può permettersi di fare questi prezzi perché non usa la sua attrezzatura. Usa le torri italiane di Wind3 ed i server francesi di Free per "uscire" nel mondo. Quindi Iliad in Italia ha solo la sede legale, i negozi e i distributori di SIM.

Metaforicamente è come se voi investiste nel aprire una pizzeria (affitto, autorizzazioni, burocrazia ecc ecc ecc) che dal lunedì al sabato è "vostra" con un listino prezzi standard. La domenica viene un pinco che vi da un forfettario simbolico "irrisorio", fa la margherita ad 1€ e la pizza più costosa a 3€. Usando un locale completamente avviato, fa semplicemente il mercante di pizze perché non ha avuto sbattimenti per aprire l'attività, non ha sbattimenti di gestirla, non ha sbattimenti di far manutenzione. A queste condizioni, chiunque farebbe le pizze da 1€ a 3€.:icon_cool:

Avrei voluto vedere se Iliad avesse ottenuto 2,8 milioni di SIM con 1500 antenne in 8 mesi. :laughing7::happy3:
Non è che il ran sharing sia gratis per Iliad..

domanda, se passo a iliad e non mi ci trovo vengo rimborsato ?
il mio vecchio numero ormai passato in iliad lo perdo insieme alla sim ?

Ovviamente non so cosa pagassi tu :)
Io spendo un paio di euro in meno di quanto pagassi in precedenza con la 3.
Ma sto studiando la soluzione migliore per l'abbandono ad Iliad, vista l'instabilità della rete (almeno, la mia esperienza è questa)
D'accordo. Ma convieni che la rete tim o Vodafone non è la stessa di 3 oppure Wind.
E quindi i costi erano e sono diversi (e maggiori)
Cmq anch'io ho lasciato Iliad come seconde sim e sono andato su kena e ho.

Indietro
Alto Basso