In Rilievo Discussione su Iliad Italia

Io ho 0 di credito da giugno 2018 ricevo tutti gli sms da due banche diverse credem e mediolanum, senza problemi, quale è il problema?

Ho letto un po' di post vecchi ma non ho capito se alla fine il problema dei contatori non allineati è stato risolto o no. In base alla mia esperienza sembrerebbe di no.
Il mese scorso ho cambiato la modalità di pagamento da addebito bancario a manuale (o meglio, sono stato costretto a cambiarla perché non loro non riuscivano più a prelevare e non mi hanno saputo spiegare perché...) e la scheda è rimasta sospesa per un po' di giorni. Poi il 23 ho ricaricato e l'offerta è ripartita.
Oggi però ricevo email e SMS dove mi dicono che l'offerta non è stata rinnovata per mancanza di credito. Già, peccato che il mese non sia ancora scaduto e che la ricarica mi aspettavo di doverla fare tra 15 giorni...
Praticamente sul sistema gli è rimasta la data vecchia, quella in cui facevano l'addebito bancario.

Ora come funziona? Posso fare finta di niente e utilizzare il servizio o mi scaleranno dal credito residuo?

Ultima modifica:
Ho letto un po' di post vecchi ma non ho capito se alla fine il problema dei contatori non allineati è stato risolto o no. In base alla mia esperienza sembrerebbe di no.
Il mese scorso ho cambiato la modalità di pagamento da addebito bancario a manuale (o meglio, sono stato costretto a cambiarla perché non loro non riuscivano più a prelevare e non mi hanno saputo spiegare perché...) e la scheda è rimasta sospesa per un po' di giorni. Poi il 23 ho ricaricato e l'offerta è ripartita.
Oggi però ricevo email e SMS dove mi dicono che l'offerta non è stata rinnovata per mancanza di credito. Già, peccato che il mese non sia ancora scaduto e che la ricarica mi aspettavo di doverla fare tra 15 giorni...
Praticamente sul sistema gli è rimasta la data vecchia, quella in cui facevano l'addebito bancario.

Ora come funziona? Posso fare finta di niente e utilizzare il servizio o mi scaleranno dal credito residuo?
Credo convenga aspettare.
Probabilmente il tutto verrà riallineato.

I contatori ora funzionano bene ma esiste sempre lo scarto di 48 ore tra l'avviso di ricarica e l'effettivo azzeramento.
È così dalla notte dei tempi

ATTENZIONE agli SMS Bancari.......una vera truffa controllate il vostro credito o bolletta.

Cerco di aggiungere info. Gli SMS con la OTP sono gratuiti ma alcune banche, gli SMS con le info sul saldo/entrate/uscite, li fanno addebitare sul credito residuo o fattura (in caso di abbonamento).

Funziona proprio così il loro sistema di m.
Non ha senso sospenderla e poi non avere i contatori allineati.

Funziona proprio così il loro sistema di m.
Non ha senso sospenderla e poi non avere i contatori allineati.
Sì ma non capisco perché mandare il messaggio di fare la ricarica se l'offerta ancora non scade. Cioè, non è una cosa difficile da sistemare dal punto di vista amministrativo.
Ad ogni modo, ora provo a riattivare i dati e a fare qualche chiamata, sperando non mi scalino nulla dal credito.

E' quello il problema, a livello amministrativo ci sono molte lacune a mio avviso.

Non sai quanti sbattimenti ho fatto per avere i contatori riallineati, ma non c'è stato verso.

Alla fine per avere tutto riallineato ho dovuto sospenderla di nuovo e ricaricare il giorno in cui ho attivato la SIM.

Ora capisco perché non c'è l'upgrade dell'offerta. Non sanno riallineare i contatori con la nuova data di rinnovo, figuriamoci altro :D

Indietro
Alto Basso