• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Iliad Italia

Le multe non hanno mai fermato questi comportamenti scorretti, anche perché a pagare saranno sempre i clienti con le rimodulazioni delle tariffe.
Per porre fine a questo, ci vogliono metodi drastici, come ad esempio la sospensione delle licenze e spegnimento temporaneo dei ponti, dato che non sono gli unici operatori di telefonia mobile esistenti.
Spegnimento dei ponti, così mettiamo un'azienda che ha puntato su wind (o qualsiasi altro operatore) per le sue apparecchiature telefoniche mobili si troverebbe tagliata fuori.

Non sarebbe una bella mossa, mettendoci in conto anche tutti gli operatori virtuali che si appoggiano sulle reti principali le quali verrebbero anche loro colpite.
 
Spegnimento dei ponti, così mettiamo un'azienda che ha puntato su wind (o qualsiasi altro operatore) per le sue apparecchiature telefoniche mobili si troverebbe tagliata fuori.

Non sarebbe una bella mossa, mettendoci in conto anche tutti gli operatori virtuali che si appoggiano sulle reti principali le quali verrebbero anche loro colpite.
Allora continuiamo a fargli fare quello che vogliono .

Tanto allora non c'è rimedio.
 
Le multe servono a poco, continueranno a rifarli sempre. Io stesso tornai a Vodafone da Iliad con una winback via sms (50GB e minuti ill. a 6.99€) e dopo appena 10 mesi rimodularono l'offerta alzandola di 2€.

Adesso nonostante sono passato a ho. mobile (la cadetta di Vodafone) da 2 mesi continuano ancora a mandarmi sms di rientro a 7€ che puntualmente cancello.
 
Allora continuiamo a fargli fare quello che vogliono .

Tanto allora non c'è rimedio.
Visto che queste multe sono acqua fresca, volendo un colpo decisivo potrebbero darglielo, a tutte queste società (telefoniche o no) che diciamo hanno un 'modus operandi biricchino' con un metodo che definirei molto più crudele e spietato.

Immagino che non ti venga in mente niente :)

Quanto fatturano queste aziende mensilmente, grazie ai rinnovi di noi comuni mortali o delle aziende che per il loro business si appoggiano su di loro, molto

'Bloccare' questi introiti parzialmente o totalmente per uno o più mesi, dando una o più mensilità gratuite, con esecuzione immediata con obbligo di garantire il sevizio, a una fetta o tutti i loro abbonati, gli farebbe senz'altro più male di una qualsiasi altra multa.

Ma chiudo l'ot.
 
Ultima modifica:
Le multe andrebbero fatte in base al fatturato
Credo che questa sia la solita politica del perché l'Italia non va avanti. Far pagare in base al fatturato, non solo incentiva ad evadere ma piuttosto che premiare le aziende che per la loro bravura, vengono scelte....si costringono poi a versare più tasse.

Se non è chiaro, immaginate voi di fare un lavoro soggetto a partita iva e di essere apprezzati dai vostri clienti che fanno il passa parola.
Esce un fantomatico pinco che è 1/4 della vostra bravura e viene scelto da pochi. Bene, secondo l'Italia tu che guadagni di più, paghi più tasse. Quindi non solo magari lavori di sabato e domenica, non ti godi la famiglia....e poi arriva lo Stato che ti fa pagare più tasse :eusa_think:
 
La realtà che non si vuole ammettere è che i costi aumentano anche per le stesse aziende.
E la cosa importante è che il consumatore parla e parla ma non fa niente.

Son sicuro che se AGCOM vietasse le promo Winback via SMS/telemarketing, i clienti sarebbero più malcontenti perché non potrebbero "rientrare". Molti clienti ormai amano triangolare :laughing7:
 
Ciao, ho Iliad da Agosto di quest'anno e mi trovo bene nel navigare in 4g addirittura ho toccato 108 in download e 23 in upload ma c'e' un ma...
In 4g le chiamate sia in entrata e in uscita non vanno ho anche chiamato il servizio clienti facendomi fare dei passaggi ma nulla quindi sono costretto a navigare in 3g per poter ricevere ed effettuare chiamate.
A qualcuno di voi succede questa cosa per le chiamate in 4g? Qualcuno di voi e' riuscito a risolvere?
 
Ciao, ho Iliad da Agosto di quest'anno e mi trovo bene nel navigare in 4g addirittura ho toccato 108 in download e 23 in upload ma c'e' un ma...
In 4g le chiamate sia in entrata e in uscita non vanno ho anche chiamato il servizio clienti facendomi fare dei passaggi ma nulla quindi sono costretto a navigare in 3g per poter ricevere ed effettuare chiamate.
A qualcuno di voi succede questa cosa per le chiamate in 4g? Qualcuno di voi e' riuscito a risolvere?
io per questo grave problema sono scappato da iliad,passato a ho mobile mi trovo da dio:icon_bounce:tra l'altro per la provenienza da iliad ho fatto l'offerta da 70 gb sms minuti illimitati a 5,99 al mese.Iliad per me è tutto un fuoco di paglia.
 
Internet non fa testo anche perché ci sono solo lamentele, chi si trova bene mica scrive nulla. Il più delle volte comunque siamo noi che siamo talmente schiavi del telefono che pretendiamo la perfezione di segnale, ma quando vogliono istallare un antenna nessuno la vuole !
 
3d74f189e991f97ef0411f498dd01aaa.jpg


Domenica con app nPerf ho fatto il record nella mia regione Piemonte con iliad
 
Indietro
Alto Basso