• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Iliad Italia

A suo tempo, all'ingresso in Italia aveva stipulato un contratto con Wind-Tre della durata di 5 anni + eventuali altri 5 anni.
 
Controllando il Sito lteitaly.it, nella mia città, il ripetitore Iliad risulta 4G+
Facendo un Test con l'altra Sim in mio possesso, Postemobile (WindTre) sempre stesso ripetitore 4G+, qualcosa non quadra.
Iliad va a 80 Mbps (4G) e Postemobile (WindTre) va a 170 Mbps (4G+)

Ma non dovrebbero essere tutti e due sotto Rete Unica WindTre 4G+?
Almeno che non sia attivo un ripetitore proprietario di Iliad che va solo in 4G (anche se il sito indica 4G+)? :eusa_think:

Test segnale
 
Io viaggio sui 75 con iliad, linea ancora altalenante ma molto meno dell'anno scorso quando la presi. Non riesco a capire se sono sotto rete unificata o no ..qui in paese dicono di no, però prima non andava così bene. E mi sembra strano che dopo anni di beate dormite Wind si sia messa a migliorare il suo segnale in zona.. oppure sì?
 
Io viaggio sui 75 con iliad, linea ancora altalenante ma molto meno dell'anno scorso quando la presi. Non riesco a capire se sono sotto rete unificata o no ..qui in paese dicono di no, però prima non andava così bene. E mi sembra strano che dopo anni di beate dormite Wind si sia messa a migliorare il suo segnale in zona.. oppure sì?

ci sono delle app Android per capire a quale cella si è agganciati.....si guarda il parametro eNodeB o eNb, se è composto da 6 cifre è wind, da 7 cifre Iliad. Per IOS non so


https://i.postimg.cc/J47BS9m3/Screenshot-20191223-125522-Net-Monster.jpg
Qui è Iliad

https://i.postimg.cc/W13YpWmg/Screenshot-20191223-070242-Network-Cell-Info.jpg
Qui Wind
 
Ultima modifica:
Non so interpretare i dati che riporti..ad ogni modo, mi sembra evidente che qui dove abito io qualcosa sia cambiato, perché in passato avevo dei ping mostruosi, mentre adesso (e già da alcuni mesi) sono sempre abbastanza contenuti.
 
ci sono delle app Android per capire a quale cella si è agganciati.....si guarda il parametro eNodeB o eNb, se è composto da 6 cifre è wind, da 7 cifre Iliad. Per IOS non so


https://i.postimg.cc/J47BS9m3/Screenshot-20191223-125522-Net-Monster.jpg
Qui è Iliad

https://i.postimg.cc/W13YpWmg/Screenshot-20191223-070242-Network-Cell-Info.jpg
Qui Wind

C' è un' app gratuita, sul Play Store, che permette di sapere se si è in RanShare o su rete WindTre. L' app si chiama appunto RanShare e funziona molto bene.
 
Fa un pò di confusione sui dati, ad esempio su eNB da "MHz" mentre dovrebbe esserci il numero del nodo che invece viene messo su Pci, su Tac (Tracking Area Code) viene messo il CID, settore SRB a cui si è collegati, su Pci (Phisical Cell Identity) viene messo l' eNB.....dati corretti ma messi nel posto sbagliato
 
Ultima modifica:
Fa un pò di confusione sui dati, ad esempio su eNB da "MHz" mentre dovrebbe esserci il numero del nodo che invece viene messo su Pci, su Tac (Tracking Area Code) viene messo il CID, settore SRB a cui si è collegati, su Pci (Phisical Cell Identity) viene messo l' eNB.....dati corretti ma messi nel posto sbagliato
È un errore noto, che è stato già segnalato da diverso tempo allo sviluppatore. Bisogna sistemare la formattazione su certi schermi.
 
[URL="https://www.universofree.com/2019/12/31/rete-proprietaria-iliad-fine-2019-col-botto-oltre-2-000-impianti-attivi/]Rete proprietaria Iliad, fine 2019 col botto: oltre 2.000 impianti attivi[/URL]

E finalmente la prima bts Iliad ha raggiunto anche il mio comune di residenza.:)
 
Ho Tim e vorrei passare a Iliad, ma ho saputo che durante la procedura devi registrare un video in cui dici "Sono *nome* e anch'io ho scelto Iliad" e non ci si può rifiutare di farlo, perchè ?

Mi sembra una violazione della privacy e una cosa inutile visto che comunque gli devi dare un documento d'identità.

Quando ho fatto la scheda Tim non ricordo di essere stato obbligato a registrare videomessaggi, ma oggi vale per tutti gli operatori o è solo Iliad ?
 
Ho Tim e vorrei passare a Iliad, ma ho saputo che durante la procedura devi registrare un video in cui dici "Sono *nome* e anch'io ho scelto Iliad" e non ci si può rifiutare di farlo, perchè ?

Mi sembra una violazione della privacy e una cosa inutile visto che comunque gli devi dare un documento d'identità.

Quando ho fatto la scheda Tim non ricordo di essere stato obbligato a registrare videomessaggi, ma oggi vale per tutti gli operatori o è solo Iliad ?
Vale per tutte le SIM attivate online, per le quali non è prevista l'identificazione da parte del corriere al momento della consegna.
Lo fa Tre, lo fa Ho., lo fa Iliad.
Con TIM non richiedono il video, perché devi essere tu presente al momento della consegna e dare di persona i tuoi documenti al corriere, che conferma la tua identità.
 
Quando feci il passaggio ad Iliad, ho fatto la procedura online e senza video, basta inserire i dati richiesti, il video è per la simbox
 
Indietro
Alto Basso