• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Iliad Italia

ma si possono riportare queste "voci" o è reato? :icon_rolleyes:

io ho trovato queste...:eusa_whistle:

3 offerte:

- 1Gb in Down e 500Mb in Up a 14,90€
- 5Gb in Down e 1Gb in Up a 19,90€
- 10Gb in Down e 2,5Gb in Up a 24,90€

I costi sopra sono validi per chi attiva entro i primi 6 mesi, tra 6 mesi il costo aumenterà di 5€, quindi:

- 14,90€ -> 19,90€
- 19,90€ -> 24,90€
- 24,90€ -> 29,90€

Il router sarà incluso in comodato d’uso, salvo diverse richieste dell’utente.
Non ci saranno vincoli contrattuali ovviamente.
 
fosse vero, la tariffa base (1gb up/500mb down) mi sembra interessante...potrebbe davvero "far colpo"...:eusa_think:
 
I prezzi sono (sarebbero) ovviamente interessanti. Però sono sempre un po' scrocco digli eccessivi ribassi, sia per questioni commerciali che di livello di servizio offerto. In particolare assistenza
 
Non si era detto che ci sarebbe stata un'offerta unica? Comunque se andate nelle pagine precedenti avevo ipotizzato 14.99 e sono stato preso per pazzo............ I 14.99 sono usciti facendo una semplice equazione tra il costo del mobile Iliad in Italia, quello in Francia (tenendo conto anche del campionato francese compreso) e il costo medio della fibra Iliad sempre in Francia. É il prezzo più sensato per avere qualche possibilità di rubare quote di mercato agli altri operatori.
Poi magari questi prezzi sono falsi......
 
Allora aspetto a cambiare operatore, non perche voglia passare ad iliad ma per far scendere i prezzi degli altri!
 
Allora aspetto a cambiare operatore, non perche voglia passare ad iliad ma per far scendere i prezzi degli altri!

Probabilmente succederà come nel mobile, gli altri non si metteranno a far concorrenza ad iliad con i prezzi, ma tireranno fuori un operatore secondario low cost per farlo, con le relative limitazioni di prestazioni.

Un ribasso generalizzato dei prezzi nel fisso sarebbe un disastro per il mercato e lo sviluppo della rete, è diverso dal mobile, ogni linea fissa ha un costo vivo per cui abbassando i prezzi gli operatori si mangiano tutto il margine.
 
Mah, al momento dovrebbero fare solo connessioni ftth con openfibre quindi non vedo quale grande concorrenza possano fare all'interno del mercato con un bacino di utenze così limitato.
Gran parte degli utenti aspettano ancora la connessione, altro che taglio dei prezzi!
 
Mah, al momento dovrebbero fare solo connessioni ftth con openfibre quindi non vedo quale grande concorrenza possano fare all'interno del mercato con un bacino di utenze così limitato.
Gran parte degli utenti aspettano ancora la connessione, altro che taglio dei prezzi!
Infatti, senza l'apporto e il supporto della FTTC la vedo molto dura poter ripetere lo stesso successo avuto sul mobile. Per esempio dalle mie parti, Open Fiber, dovrebbe arrivare (salvo imprevisti), tra fine anno e i primi mesi del 2023 per la serie: aspetta e spera.:icon_rolleyes:
 
Comunque da più parti sono convinti che i prezzi riportati sopra sono una fake news. :icon_cool:
 
Infatti, senza l'apporto e il supporto della FTTC la vedo molto dura poter ripetere lo stesso successo avuto sul mobile. Per esempio dalle mie parti, Open Fiber, dovrebbe arrivare (salvo imprevisti), tra fine anno e i primi mesi del 2023 per la serie: aspetta e spera.:icon_rolleyes:
Beh, ma i numeri li fanno con le grandi città dove è già presente OF (e Fibercop più avanti) e partono da quelle zone. Il successo o meno non dipende mica dalle zone sperdute che chissà quando verranno coperte. Per dire, basta un quartiere di Roma data la densità abitativa per eguagliare i numeri di svariati paesi messi insieme. Anche quando hanno cominciato a costruire le reti cellulari (e poi a mettere il 3G, il 4G e così via) sono partiti dai grandi centri
 
Ultima modifica:
Loro i numeri li fanno, altrimenti nemmeno entravano nel mercato, ma non possono avere un impatto analogo a quello avuto sul mobile visto che una gran parte di utenti anche volendo non possono collegarsi con loro
 
ma si possono riportare queste "voci" o è reato? :icon_rolleyes:

io ho trovato queste...:eusa_whistle:

3 offerte:

- 1Gb in Down e 500Mb in Up a 14,90€
- 5Gb in Down e 1Gb in Up a 19,90€
- 10Gb in Down e 2,5Gb in Up a 24,90€

I costi sopra sono validi per chi attiva entro i primi 6 mesi, tra 6 mesi il costo aumenterà di 5€, quindi:

- 14,90€ -> 19,90€
- 19,90€ -> 24,90€
- 24,90€ -> 29,90€

Il router sarà incluso in comodato d’uso, salvo diverse richieste dell’utente.
Non ci saranno vincoli contrattuali ovviamente.

Sulle info che ho ricevuto io posso confermare che:
- il router sarà un Huawei e sarà incluso gratuitamente.
- abbonamento sarà senza vincoli (solo un obbligo di restare cliente per i primi 3 mesi), poi rinnovo mensile con possibilità di exit in qualsiasi momento con obbligo di restituzione del router senza costi aggiuntivi

Ho differenti info invece per le tariffe, che da quanto ho capito saranno 4:
- 300 MB in Dwn + 100 MB in Upload a 14,90 euro al mese se pagamento con credito (ricaricabile quindi)
- 300 MB in Dwn + 100 MB in Upload a 12,90 euro al mese se pagamento con RID o Carta di credito, ed i primi 3 mesi saranno a 10,90 euro al mese (offerta lancio)
- 1 GB in Dwn + 300 MB in Upload a 17,90 al mese se pagamento con credito (ricaricabile quindi)
- 1 GB in Dwn + 300 MB in Upload a 14,90 al mese se pagamento con RID o carta di credito, ed i primi 3 mesi saranno a 12,90 euro al mese (offerta lancio)

Esiste inoltre una tariffa business che per il momento non verrà attivata.

Vedremo la settimana prossima.

Di certo, basta guardare il titolo Telecom e Tiscali, in pieno crollo, per capire che siamo pronti al cambio epocale (finalmente!! da consumatore).

Anche ai piani alti di Sky c'è forte preoccupazione.

Ciao
 
I router sono gli stessi che usando in Francia (Pop e probabilmente Delta) e non sono Huawei.

Non può essere Huawei in nessun modo per vari motivi (in primis MAPT e 4rd)
 
I router sono gli stessi che usando in Francia (Pop e probabilmente Delta) e non sono Huawei.

Non può essere Huawei in nessun modo per vari motivi (in primis MAPT e 4rd)

Infatti, nutro lo stesso dubbio anche io su questa cosa.
Non ho letto da nessuna parte info su accordi commerciali Iliad-Huawei.
 
Beh, ma i numeri li fanno con le grandi città dove è già presente OF (e Fibercop più avanti) e partono da quelle zone. Il successo o meno non dipende mica dalle zone sperdute che chissà quando verranno coperte. Per dire, basta un quartiere di Roma data la densità abitativa per eguagliare i numeri di svariati paesi messi insieme. Anche quando hanno cominciato a costruire le reti cellulari (e poi a mettere il 3G, il 4G e così via) sono partiti dai grandi centri

PS. A Roma al momento è molto più diffusa flashfiber/fibercop che openfiber.
 
- 300 MB in Dwn + 100 MB in Upload a 14,90 euro al mese se pagamento con credito (ricaricabile quindi)
- 300 MB in Dwn + 100 MB in Upload a 12,90 euro al mese se pagamento con RID o Carta di credito, ed i primi 3 mesi saranno a 10,90 euro al mese (offerta lancio)
- 1 GB in Dwn + 300 MB in Upload a 17,90 al mese se pagamento con credito (ricaricabile quindi)
- 1 GB in Dwn + 300 MB in Upload a 14,90 al mese se pagamento con RID o carta di credito, ed i primi 3 mesi saranno a 12,90 euro al mese (offerta lancio)
Se fossero questi i profili con i prezzi, non sarebbero un granché.
Hanno ritardato di 2 anni per proporre una 1000/300 come tutti gli altri? :eusa_think:
 
PS. A Roma al momento è molto più diffusa flashfiber/fibercop che openfiber.
Chiaro, non a caso più avanti ci sarà anche Fibercop. Volevo solo dire, vuoi mettere le aree bianche con i grandi centri? In 500 metri di scavi in una grande città quanti potenziali clienti ci rientrano rispetto a 500 metri scavati in una zona sperduta? In ogni caso non possiamo comunque neanche paragonare i numeri delle attivazioni su rete cellulare ai numeri della rete fissa
 
Indietro
Alto Basso