In Rilievo Discussione su Iliad Italia

Risultati sempre più soddisfacenti.
5234bc0f298bdd3c4a6453a9d51286ac.jpg

Siamo nella stessa situazione.
Posso chiederti una curiosità? Se disgraziatamente arriva la lettera di nexive la prossima settimana cosa si fa?
La cestini. Ho chiesto ciò, mi ha detto che la precedente sim viene annullata quindi anche se arriva non te ne fai nulla...

Aggiornata la configurazione operatore su iPhone (mi è apparsa la richiesta di aggiornamento aprendo le impostazioni).
La versione ora è la "Iliad 32.1".
Segreteria visiva ancora non attivata.
In Impostazioni -> Cellulare -> Servizi operatore appare "Balance 400", premendo sopra ti chiama il 400 per il credito residuo.

Oltre a questo ed al cambio di dicitura da "LTE" a "4G" non ho notato altre novità.

Mi sai dire come far partire quest aggiornamento?in impostazioni non trovo nulla

Mi sai dire come far partire quest aggiornamento?in impostazioni non trovo nulla
No idea, a me è capitato due o tre volte anche con Vodafone: aprendo le impostazioni mi chiedeva se volevo aggiornare.. In particolare oggi ero in Impostazioni -> Generali -> Info e mi è apparso il popup.

Però non essendo tutti esperti di telefonia ed essendoci un'applicazione apposita con, tralaltro, annesso anche il comando "copia" anche il sottoscritto ha inviato il codice di 20 cifre in fase di registrazione... sono in attesa della portabilità dopo che mercoledi ho attivato la sim... spero non sorgano casini.
Staremo a vedere.
Guarda non sono un esperto mi baso su fatti! di portabilità nella mia vita ne ho fatte tante ed da Tim mi hanno sempre tolto uno zero. Cmq se ti ha dato la spunta verde ok (tra l'altro non capisco perché Tim deva fare sempre cose all'incontrario 20 cifre al posto di 19) esiste un servizio clienti 177 informativi prima. Questo è un forum dove non siamo esperti ma ci si fa una mano in base alla propria esperienza ripeto per essere sicuro chiamate il servizio clienti.

Ti rimando a telefonino.net dove si scuote della stessa cosa.

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=559285&page=3

Nexive, accettazione il 5, speriamo bene per questa settimana...
Nel frattempo ho un dubbio enorme e possibilmente dannoso per tutti noi: hanno fatto passare come novità rivoluzionaria questa cosa che se non hai credito sufficiente ti mettono in pausa la promozione finché non ricarichi, e nel frattempo riattivano temporaneamente le tariffe di base. Mentre da un lato è un gran bene, perché fai ripartire il contatore mensile dal momento della ricarica, sono preoccupato per la rapidità con cui potrebbero essere riattivate le tariffe di base. Chiamate e SMS sono una cosa, perché se ricevi l'avviso di credito insufficiente basta non utilizzarli, ma i dati 4G al giorno d'oggi sono sempre e costantemente attivi.
Scenario: ho 4€ di credito, scade il mese, mi arriva l'avviso (sms?) di credito insufficiente, io sono a farmi i cavoli miei e non leggo il messaggio per qualche ora, ma nel frattempo i dati sono attivi (con tutte le app che li usano in background). Cosa succede? Mi sembrava di avere letto che le tariffe internet regolari fossero a scatti di 90 centesimi per 100 mega, quindi la mia domanda è questa: da ora in poi, ogni volta che si rinnova l'offerta, se non mi sono ricordato di ricaricare mi ciucciano immediatamente 0.90€ solo per aver avuto i dati accesi?
Ditemi che mi sto sbagliando, perché questo sarebbe un enorme buco nero nella loro politica trasparente e potrebbe fregare un sacco di soldi. Le persone non sono sempre lì a controllare ogni settimana di avere almeno 6€ di credito.
Può fare tutto a credito a zero finché non si rinnova l'offerta allora si che ci possono essere problemi in quel senso

chi ha la sim puo' dirmi come si trova? connessione dati e' accettabile o solo fumo e si va lentissimi?

Comunque secondo me, meglio fare un solo speedtest se proprio si vuole, perché altrimenti 30 giga volano in un lampo.:laughing7:

Nexive, accettazione il 5, speriamo bene per questa settimana...
Nel frattempo ho un dubbio enorme e possibilmente dannoso per tutti noi: hanno fatto passare come novità rivoluzionaria questa cosa che se non hai credito sufficiente ti mettono in pausa la promozione finché non ricarichi, e nel frattempo riattivano temporaneamente le tariffe di base. Mentre da un lato è un gran bene, perché fai ripartire il contatore mensile dal momento della ricarica, sono preoccupato per la rapidità con cui potrebbero essere riattivate le tariffe di base. Chiamate e SMS sono una cosa, perché se ricevi l'avviso di credito insufficiente basta non utilizzarli, ma i dati 4G al giorno d'oggi sono sempre e costantemente attivi.
Scenario: ho 4€ di credito, scade il mese, mi arriva l'avviso (sms?) di credito insufficiente, io sono a farmi i cavoli miei e non leggo il messaggio per qualche ora, ma nel frattempo i dati sono attivi (con tutte le app che li usano in background). Cosa succede? Mi sembrava di avere letto che le tariffe internet regolari fossero a scatti di 90 centesimi per 100 mega, quindi la mia domanda è questa: da ora in poi, ogni volta che si rinnova l'offerta, se non mi sono ricordato di ricaricare mi ciucciano immediatamente 0.90€ solo per aver avuto i dati accesi?
Ditemi che mi sto sbagliando, perché questo sarebbe un enorme buco nero nella loro politica trasparente e potrebbe fregare un sacco di soldi. Le persone non sono sempre lì a controllare ogni settimana di avere almeno 6€ di credito.
Allora cosa potrebbero fare? Bloccare l'uso del telefono? chiaro che se il credito non e' sufficiente per il rinnovo si ripristina la tariffa base, loro non possono 'anticipare' il credito prevedendo che lo ricaricherai a breve, per quanto ne sanno potresti anche non fare più una ricarica su quella SIM

Ultima modifica:
Sono l'unico a cui l'assistenza ha risposto di chiedere a nexive dove è finita la mia SIM ed eventualmente tra qualche giorno richiedere nuova SIM tramite 177?

Ho chiamato poco fa, confermo quanto detto anche da @thecleaver. L'operatore dopo aver fatto una verfica non so di che genere, si è scusato si da subito a nome della compagnia e a spese di iliad rispediranno la sim. Mi dispiace un po' per loro ma è anche giusto farsi una buona nomea. Spero hanno imparato la lezione, magari se riprovi sei più fortunato.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso