In Rilievo Discussione su Iliad Italia

Ho trovato empiricamente la risposta al quesito circa la data della scadenza del piano una volta effettuato il rinnovo.
Se alla scadenza il credito era a zero, una volta effettuata una ricarica di 10 euro, si puo' utilizzare il piano...ma se il tutto avviene prima che sia trascorso un mese dalla precedente scadenza si perde il periodo inutilizzato e paradossalmente si puo' arrivare alla situazione dove si paga per un mese e si utilizza per un giorno. Tanto vale fare passare 32 giorni prima di ricaricare...oppure fare due ricariche da 5 euro..
Se invece il credito era presente, ma insufficiente, la ricarica fa ripartire il mese.
Sarebbe utile una comunicazione ufficiale di Iliad per togliere ogni dubbio
Io che ho € 5,71 (credito trasferito da Noitel, ho speso per qualche chiamata internazionale fuori del bundle), vedo scritto: "La tua offerta iliad si rinnoverà alle 00:00 del 06/07/2018", se ricaricassi or ora vedrò: "La tua offerta iliad si rinnoverà alle 00:00 del 03/08/2018"?

@e9355. Sembrerebbe che abbiano risolto il problema del rinnovo ed ora parte da quando si rinnova ufficialmente l'offerta.

Io che ho € 5,71 (credito trasferito da Noitel, ho speso per qualche chiamata internazionale fuori del bundle), vedo scritto: "La tua offerta iliad si rinnoverà alle 00:00 del 06/07/2018", se ricaricassi or ora vedrò: "La tua offerta iliad si rinnoverà alle 00:00 del 03/08/2018"?
Ma la tiene in sospensione?
Se no, come ho capito se ricarichi adesso si rinnoverà il 6 agosto.
Ad esempio io tengo 4€ e non ricarico il 13 agosto mi va in sospensione... Il 25 agosto ricarico di 5 € e automaticamente riprende la promozione che sposterà la prossima data di rinnovo il 25 settembre. Così ho capito io

@Mimmobet
Inizialmente il sistema faceva ripartire la promozione, non spostando la data del rinnovo.

Data presunta: 10/7
Data di addebito : 18/7
Nuova data di rinnovo: 10/8.

Discordando con quanto detto dal Benedetto, ovvero che i 30 giorni partono dall'addebito del mensile.

Ma la tiene in sospensione?
Se no, come ho capito se ricarichi adesso si rinnoverà il 6 agosto.
Ad esempio io tengo 4€ e non ricarico il 13 agosto mi va in sospensione... Il 25 agosto ricarico di 5 € e automaticamente riprende la promozione che sposterà la prossima data di rinnovo il 25 settembre. Così ho capito io
Anche io ho capito così.
Sì, è in sospensione, solo il primo mese ho pagato. SIM attivata il 6 giungo scorso.

Ricordati che la fotocopia della carta d'identità, deve essere nitida a colori
Al corriere mostrati con sorriso smagliante che poi ti farà mettere un po di firme :D

Ma sei sicuro che deve essere a colori?
L'ho già preparata in bianco in nero :p Ma quando ho attivato sim in negozio di altre operatori nessuno si è mai fatto fotocopie a colori.

Ma sei sicuro che deve essere a colori?
L'ho già preparata in bianco in nero :p Ma quando ho attivato sim in negozio di altre operatori nessuno si è mai fatto fotocopie a colori.
Non è obbllifatorio a colori :)
Per le firme si o no, come avrai letto chi non ha dovuto e chi come me ha dovuto firmare, quali fattori incidono su queste differenze non saprei

Per i rinnovi mesnili, a questo punto li vedremo solo vivendo :D

Quindi non scalano i soldi 48h prima o che se ho 3 euro o 0 non cambia nulla e non ho giorni "persi"?

Le variabili sono:
Pagamento automatico/manuale
Credito residuo assente/insufficiente

Se si e' associata una carta di credito l'offerta si rinnova sempre a data certa e ricorrente.
Se si e' scelto il pagamento manuale dipende se il credito e' a zero...o se è solo insufficiente.
Nel primo caso una ricarica di 10 euro riattiva l'offerta, ma non sposta la scadenza del rinnovo...quindi il periodo di mancato utilizzo si perde.
Nel secondo caso la ricarica di importo tale da raggiungere il limite per riattivare l'offerta la fa ripartire di nuovo per un mese.
Perciò in assenza di credito e' opportuno fare due ricariche da 5 euro per non perdere giorni di utilizzo.

Una domanda un po' stupida: se mi trovo in una zona dove non prende, è possibile fare il roaming su un'altra rete? E se sì, è sempre gratuito?

Le variabili sono:
Pagamento automatico/manuale
Credito residuo assente/insufficiente

Se si e' associata una carta di credito l'offerta si rinnova sempre a data certa e ricorrente.
Se si e' scelto il pagamento manuale dipende se il credito e' a zero...o se è solo insufficiente.
Nel primo caso una ricarica di 10 euro riattiva l'offerta, ma non sposta la scadenza del rinnovo...quindi il periodo di mancato utilizzo si perde.
Nel secondo caso la ricarica di importo tale da raggiungere il limite per riattivare l'offerta la fa ripartire di nuovo per un mese.
Perciò in assenza di credito e' opportuno fare due ricariche da 5 euro per non perdere giorni di utilizzo.

quindi se ho ben capito... per stare tranquillo con la mia situazione ovvero offerta in sospensione dal 15/7
se oggi 4/8 associo carta di credito l'offerta non riparte oggi ma dovrò attendere il 15/8 per addebito e restart soglie
se oggi 4/8 ricarico 10€ in una unica volta l'offerta riparte ma manterrà la scadenza del 15/8
se oggi 4/8 ricarico 5€ e poi altri 5€ l'offerta riparte e avrà la nuova scadenza del 4/9
corretto??

Indietro
Alto Basso