allora, il 26 settembre exel impazzisce, aprendo alcuni file mi appare il messaggio:"nome file" include contenuto illeggibile. Recuperare il contenuto della cartella di lavoro?
mentre per altri file non appariva nessun messaggio ma i numeri dopo la virgola erano cambiati, mi appariva un 00 dove prima c'erano altri numeri e somme errate. Interpellati, i tecnici di ms answer mi hanno detto che è tutto incasinato e di formattare e reinstallare tutto. Operazione effettuata e tutto ok. Il 5/12 si è ripresentato il problema, utilizzando l'immagine di sistema del 15/11 il problema si è risolto. Fino al 14/12, risolto con immagine di sistema del 12/12. I soloni ms brancolano nel buio, dicono che uso programmi incompatibili obsoleti e altro, nonostante il tutto abbia funzionato per quasi 3 anni. Chiedendo a san google ho trovato un altro che ha avuto quasi gli stessi problemi e ha disinstallato tutto il pacchetto apple e tutto gli funziona. Devo dire che anche io punto il dito su apple, in quanto la settimana scorsa stavo aggiornando il file del c/c bancario e mi è apparso il messaggio di aggiornare itunes & co. e gli ho dato l'ok e ho proseguito il mio lavoro, poi itunes mi ha chiesto di riavviare e io gli ho detto che lo farò dopo, ho finito mil mio lavoro ho riavviato e il file del c/c bancario presentava il problema dei decimali e aprendo altri file mi appariva il messaggio di sopra. io adesso ho risolto con l'immagine del 12/12, però se avevi le date degli ultimi aggiornamenti di itunes da settembre volevo vedere se combaciavano con i problemi di exel, anche se sospetto che il problema nasca quando lo aggiorni e poi gli dici di riavviare più tardi
ciao e a presto.