dado88 ha scritto:
Capita quando le due canzoni hanno lo stesso album ma scritto in maniera diversa.
Faccio un'esempio se ho le canzoni "Don't Believe in Love" e "Quiet Times" che sono due canzoni dell'album Safe Trip Home di Dido e nella prima canzono il nome dell'album è scritto tutto in minuscolo e nel secondo è scritto tutto maiuscolo allora trova due album diversi, questo vale anche per i caratteri aggiunti (tipo uno spazio in più. un + ecc).
In poche parole tutte le canzoni dell'album devono riportare lo stesso nome dell'album
Grazie per la risposta

Pensavo anch'io questo, ma nonostante i nomi degli album siano scritti in maniera assolutamente identica, così come gli altri tag, appaiono comunque doppioni di cover

Allora oggi ho scoperto l'arcano

, in realtà è "L'artista album" che può avere nomi diversi, in particolare quando si tratta di compilation dove ci sono vari artisti, iTunes interpreta per ogni artista un album anche se in realtà è lo stesso, con il risultato di avere tanti doppioni quanti sono i brani.
In questo caso si selezionano i doppioni di cover, clic con il dx del mouse quindi scegliere "Informazioni", dalla scheda "Info" digitare "Artisti Vari" nel campo "Artista album", spostarsi poi su "Opzioni" e scegliere "Si" alla voce "Parte di una compilation".
Se le cover non si "unificano" ancora o solo alcune, tornare su "Opzioni" e scegliere "No" alla voce "Parte di una compilation", questa inversione consente finalmente di unificare le cover uguali a una sola