Discussione su Kena Mobile

triangolare il più delle volte non serve a niente, è solo uno spreco di soldi nei passaggi. A patto che non ci sia un'offerta della madonna o qualcosa che, facendo la differenza tra i vari cambi e l'operatore di arrivo dopo la triangolazione, faccia effettivamente avere un risparmio di soldi non ne vedo l'utilità del triangolamento
Devo passare da un'offerta di CoopVoce 9,90€ ad una 6,90€

Se non triangolo tra cambio offerta e primo mese spendo quasi 17€

Se invece triangolo, spendo 6€ x passare a kena e poi per tornare a CoopVoce ho attivazione + primo mese gratis.

Vediamo che succede, se l'attivazione non va a buon fine resto in CoopVoce

Non vanno cambiati, adesso le SIM Kena sono praticamente TIM.
Utilizza gli APN di TIM (wap.tim.it) che trovi di default.
Con APN Kena c'è il cambio IP (disconnessione) ogni 2 ore, mentre con APN di TIM ogni 10:20 ~ 11:20 (circa 11 ore).

Edit: Alcuni smartphone (come il mio) dopo il cambio di piattaforma, scrivono "TIM" come operatore invece di "Kena Mobile".
Dopo l'ultimo aggiornamento di pochi giorni fa del mio smartphone Oppo, ho notato che non utilizza più gli APN di TIM, ma riconosce Kena come operatore virtuale, e l'unico APN presente è web.kenamobile.it hanno però cambiato il "Tipo di MVNO" in SPN con valore "KENA MOBILE", poi come "Protocollo APN" oltre che IPv4 ha anche IPv6 (ovviamente non utilizza IPv6) e come "Tipo di APN" "default,ia" (un inedito IA = Initial Attach) in precedenza era "default,supl"

Ho notato che adesso anche con APN Kena, il cambio IP avviene tra le 10:30 e le 11:20 ore come con APN TIM (circa 11 ore).

Indietro
Alto Basso