Discussione su Lei e DoveTv (Chiusi il 01/07/2020)

:5eek:
perchè in italia i loro canali fanno pena, allora?

Ah saperlo...andrò OT definitivamente, e non sono appassionato di surf, ma io trovo quasi tragicomico che la Repubblica Ceca che non ha uno straccio di sbocco sul mare abbia un canale del genere, mentre l'Italia che ha "solo" migliaia di chilometri di coste (e di appassionati, con relativo mercato) sia...all'asciutto :D :D

Ah saperlo...andrò OT definitivamente, e non sono appassionato di surf, ma io trovo quasi tragicomico che la Repubblica Ceca che non ha uno straccio di sbocco sul mare abbia un canale del genere, mentre l'Italia che ha "solo" migliaia di chilometri di coste (e di appassionati, con relativo mercato) sia...all'asciutto :D :D

chissà...
beh, vero, meglio ritornare in topic. :3

Fin quando un canale propone cose "nuove" e una programmazione che non viene replicata di continuo il canale resterà su Sky anche se non lo guarda nessuno (tipo Man-Ga). Se il canale propone solo repliche che cosa rimane a fare?

Secondo me non è un caso che PokerItalia nelle ultime due settimane ha iniziato a trasmettere tornei nuovi dopo che nei ultimi due anni ha ritrasmesso sempre i stessi contenuti a ciclo continuo...forse stava scadendo il contratto e hanno deciso di mandare qualcosa di nuovo per non essere buttati fuori :D

alla fine il genere lifestyle si sta rilevando inutile, infatti hanno eliminato molti canali da questo genere e spero ne elimineranno altri inutili, i canali "dove e lei" fanno parte del genere lifestyle, altri sono i travel e living e altre cavolate inutili

se diamo retta a pressy fra poco sky taglia tutto e resta solo rai 1 :laughing7:

per quanto riguarda fox retro: ma perché se avessero provato a riprogettare il canale con telefilm più vari e il filmone non si poteva fare?
fox retro faceva più ascolti di altre ciofeche che sono oggi ancora li' vive e vegete.
Inoltre ripeto sempre, se a sky interessa il canale riprende quota perché o lo acquisici o parli con l'editore: è stato cosi' con cult e con gambero rosso... se pensi solo a tagliare fai quello che sky fa adesso

io ripeto, non servono 100 canali ma 1 solo per genere fatto bene. Ma quell'1 ci deve stare su una pay tv

Possiamo vedere la questione da un altra angolatura , che però ci spiega la catena di chiusure di canali Sky:

Quanti canali dei generi Generalista , Musica , Bambini , Documentari e Lifestyle ci sono oggi in chiaro sul DTT ?? ormai tanti.....

Tanti e competitivi, perchè si sa che gli inserzionisti il DTT free lo pagano molto più che il SAT pay, sempre per il solito maledetto discorso della platea potenziale. Per esempio, un Giallo o un Top Crime tengono testa a molti canali di genere di Sky, vale già per lo stesso Focus.

A me il discorso sembra più facile. Quanto costano tutti questi canali? Quanto costerà l'accordo con la Rai? A spanne le due cifre dovrebbero equivalersi e a questo punto la domanda finisce ad essere quale delle due configurazioni soddisfa più clienti. Trovate la risposta e trovate il perché delle mosse di Sky.

Io che seguo Dove (finché dura) :D, posso dire che il 1 Giugno dovrebbe partire una serie pomeridiana intitolata "L'Italia di Dove"...dicono che sono nuovi episodi, bisogna vedere se é davvero così...per ora la chiusura sembra allontanarsi un minimo però...io penso al 1 Luglio sinceramente ;)

Non sono più notizie o altro a riguardo... Attendiamo lunedì e vediamo cosa esce con la guida settimanale. Ne sapremo di più (forse :D)

Non mi stupirebbe per nulla...non é una prova, fidati :D

infatti non è una prova, pensa che quando hanno spento i precedenti canali solo dopo un po' di giorni hanno aggiornato il sito cancellando i loghi dei canali spenti da sky

Indietro
Alto Basso