Discussione su Mediaset Play

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La versione dell'app su quella col re-start e su quella senza.

Entrambe hanno la 2.0.22 .

Per questo non mi spiego la presenza del Restart solo su una delle due.
Un'altra stranezza che ho notato è questa: in quella con il Restart, tra le app disponibili all'interno del menù di Mediaset Play, è apparsa anche TivùOn.
In quella senza restart invece , sempre nel medesimo menù di mediaset Play, non appare.
Entrambe le Tv, di base , hanno TivùOn.
Mentre in quella con il restart , sui canali Mediaset posso avviarla da Mediaset Play , in quella senza restart pur non apparendo , mi basta premere il tasto verde per farla apparire, e funziona senza problemi.

Un vero e proprio mistero che non so spiegarmi.
Probabile che LG abbia aggiornato il ricevitore della 650V permettendo l'avvio di funzioni avanzate come il restart, mentre quello della 600V potrebbe non esser stato aggiornato.

Io non mi capacito del fatto che abbiano lanciato una nuova app con la rimozione di caratteristiche fondamentali, come il supporto a chromecast.

Probabile che sia una questione di aggiornamento del ricevitore. Nelle mie due Samsung entrambe con app versione 2.0.22, entrambe senza re-start, entrambe senza app tvon dentro Mediaset play, entrambe simili a tua Smart senza re-start.
Entrambe hanno la 2.0.22 .

Per questo non mi spiego la presenza del Restart solo su una delle due.
Un'altra stranezza che ho notato è questa: in quella con il Restart, tra le app disponibili all'interno del menù di Mediaset Play, è apparsa anche TivùOn.
In quella senza restart invece , sempre nel medesimo menù di mediaset Play, non appare.
Entrambe le Tv, di base , hanno TivùOn.
Mentre in quella con il restart , sui canali Mediaset posso avviarla da Mediaset Play , in quella senza restart pur non apparendo , mi basta premere il tasto verde per farla apparire, e funziona senza problemi.

Un vero e proprio mistero che non so spiegarmi.
Probabile che LG abbia aggiornato il ricevitore della 650V permettendo l'avvio di funzioni avanzate come il restart, mentre quello della 600V potrebbe non esser stato aggiornato.

Probabile che sia una questione di aggiornamento del ricevitore. Nelle mie due Samsung entrambe con app versione 2.0.22, entrambe senza re-start, entrambe senza app tvon dentro Mediaset play, entrambe simili a tua Smart senza re-start.

Probabile in un prossimo update FW da parte di LG e Samsung, anche se ho i miei dubbi.
Il restart infatti a me è comparso in automatico, sul 650V. Quindi le cose son due:
Ho gli update sui Decoder interni vengono effettuati in automatico e in modo silente ( in tal caso io, avendo due LG del 2016, potrei ricevere l'update per quella senza restart nel tempo), oppure le fantomatiche "funzionalità" vengono aggiunte in base a dei criteri sconosciuti a noi comuni mortali.

Altro non saprei dire.

Tutto è probabile... Comunque condivido ogni tua parola, soprattutto sul fatto dell'aggiornamento del decoder silente più che del firmware. Potrebbe anche essere una funzione già esistente al livello software (nascosta/spenta) ma ancora da attivare. Gli aggiornamenti fw delle mie Smart TV risalgono ad aprile 2018.
Probabile in un prossimo update FW da parte di LG e Samsung, anche se ho i miei dubbi.
Il restart infatti a me è comparso in automatico, sul 650V. Quindi le cose son due:
Ho gli update sui Decoder interni vengono effettuati in automatico e in modo silente ( in tal caso io, avendo due LG del 2016, potrei ricevere l'update per quella senza restart nel tempo), oppure le fantomatiche "funzionalità" vengono aggiunte in base a dei criteri sconosciuti a noi comuni mortali.

Altro non saprei dire.

Ercolino tu non sai nulla riguardo al Restart che su alcune Smart c'è e su altre, Messina marca, del medesimo anno, con la versione medesima dell'app, medesimo sistema (MHP), funzione che latita?

Segnalo una nuova sezione all'interno dell'app : Radio Mediaset.

Vi allego la foto fatta stamani.
La TV su cui é comparso é sempre LG 49UH650V, del 2016 e con MHP.

Versione Mediaset Play : 2.0.22

https://ibb.co/mnjs5p

Qualche esperto può chiarire come mai questa app versione uguale per tutti (credo), stesso sistema MHP, stesso anno di produzione, ma funzioni diverse?

Comunque non ho parole. Va "bene" la mancanza del supporto a Chromecast, Android TV e Apple TV, ma almeno su tutte le versioni MHP e HBBTV ci vuole omogeneità. Non è possibile che le nuove funzioni arrivino solo su alcuni modelli rendendole di fatto accessibili ad una parte di popolazione ancora più ridotta.

Sarebbe meno criticabile la differenza tra hbbtv e MHP (la prima è più evoluta), ma tra MHP è che fa sclerare, tra l'altro come nel mio caso del 2016. Due Samsung con tecnologia ultra HD 4K, Hdr e TvPlus. Mah!
Comunque non ho parole. Va "bene" la mancanza del supporto a Chromecast, Android TV e Apple TV, ma almeno su tutte le versioni MHP e HBBTV ci vuole omogeneità. Non è possibile che le nuove funzioni arrivino solo su alcuni modelli rendendole di fatto accessibili ad una parte di popolazione ancora più ridotta.

Sarebbe meno criticabile la differenza tra hbbtv e MHP (la prima è più evoluta), ma tra MHP è che fa sclerare, tra l'altro come nel mio caso del 2016. Due Samsung con tecnologia ultra HD 4K, Hdr e TvPlus. Mah!
Davvero, è anche irritante il fatto che una TV di appena 2 anni fa con standard MHP ha una versione con funzionalità inferiori di Mediaset Play che un'altro modello sempre con MHP. Servirebbe un bel restyling del servizio, anche se a soli 2 mesi dal lancio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso