In Rilievo Discussione su Microsoft Edge

Nuova Versione 133.0.3065.92

Microsoft has released the latest Microsoft Edge Stable Channel (Version 133.0.3065.92 And Extended Stable Channel Version 132.0.2957.178), which incorporates the latest Security Updates of the Chromium project.

Microsoft is aware of the the recent Chromium security fixes. We are actively working on releasing a security fix.

Microsoft Edge 134.0.3124.51 (07/03/25)

Disponibile Microsoft Edge 134.0.3124.51

Microsoft Edge 134.0.3124.93 (26/03/25)

Disponibile Microsoft Edge 134.0.3124.93

Microsoft has released the latest Microsoft Edge Stable Channel (Version 134.0.3124.93), which incorporates the latest Security Updates of the Chromium project. This update contains a fix for CVE-2025-2783 which has been reported by the Chromium team as having an exploit in the wild.

C'è una regolamentazione che vieta di spingere per rendere il proprio browser come predefinito? Uso Chrome come browser principale ma mi capita di aprire occasionalmente Edge e in cima ogni pochi giorni ricompare il banner di metterlo come browser predefinito.

A proposito, mi spiegate perché anche se ho messo Firefox come Browser predefinito, per certi Protocolli mi si deve aprire Edge?
E non c’è verso di selezionare un altro Browser? :eusa_wall:

sshot-1.png

Poi non era entrata in vigore una legge che Edge poteva essere disinstallato?

A proposito, mi spiegate perché anche se ho messo Firefox come Browser predefinito, per certi Protocolli mi si deve aprire Edge?
E non c’è verso di selezionare un altro Browser? :eusa_wall:
Perche' Firefox come anche Chrome non supportano piu' l'apertura di ftp:// serve installare un'applicazione

prova ad aprire in firefox
ftp://ftp.mozilla.org/pub/firefox/
Che app ti propone? :)

Nessuna.
E mettendo Firefox ovviamente non apre il link.

Era per dire che certi protocolli (non solo Ftp), sono "bloccati" su Edge e anche se imposti un altro Browser, qualcosa rimane sempre impostato in Edge.

Ciao a tutti,
nel mio PC windows 10 aggiornatissimo Edge è lento ad aprirsi e ogni volta viene il messaggio che alcune schede non si sono chiuse correttamente.
Ho letto che dovrei "disattivare la configurazione automatica proxy"
Del proxy ho capito solo che dovrebbe essere una specie di firewall per cu vi chiederei se disattivando questa funzione metto a rischio la sicurezza ed il funzionamento del PC.
Grazie a tutti in anticipo. Ciaoo;)

Indietro
Alto Basso