Discussione su Open Fiber

Ottobre 2019

Come riportato

PRIMO BANDO
- FASE 1 / Febbraio-Marzo 2018
- FASE 2 / Luglio 2018
- FASE 3 / Febbraio 2019
- FASE 4 / Luglio 2019

SECONDO BANDO
- FASE 1 / Maggio-Giugno 2018
- FASE 2 / Ottobre 2018
- FASE 3 / Maggio 2019
- FASE 4 / Ottobre 2019

Ma questa sarebbe la FTTH 1 gigabit? Oppure FTTC?

No perchè il mio comune risulta nella Fase 1 primo bando... la FTTC c'è già da un operatore locale (solo quello) e di lavori in corso meno di zero attualmente

Si tratta di FTTH e la velocità non è dato saperla perché dipenderà da chi deciderà di accenderla (al momento solo Fastweb).. Si parla comunque di 100 mega almeno per il momento.
Tempistiche di Ercolino totalmente superate... Sono in ritardo già di 1 anno (fase zero, 10 comuni in croce, sarebbe dovuto essere terminata già diversi mesi fa, invece solo proclami)

Si tratta di FTTH e la velocità non è dato saperla perché dipenderà da chi deciderà di accenderla (al momento solo Fastweb).. Si parla comunque di 100 mega almeno per il momento.
Tempistiche di Ercolino totalmente superate... Sono in ritardo già di 1 anno (fase zero, 10 comuni in croce, sarebbe dovuto essere terminata già diversi mesi fa, invece solo proclami)

Ho già capito l'andazzo infatti :lol:

Mi tengo stretto la mia buona FTTC da 70 mega effettivi (grazie all'operatore locale, perché i big qui sono INESISTENTI)

Scusate, faccio una domanda: ma i due progetti FTTC e FTTH convivono? perché qui a Volterra (Toscana provincia di Pisa) che risulterebbe primo bando fase uno ci sono le belle arti che in questi giorni stanno facendo sondaggi di prova per accertarsi che non ci siano reperti di valore nel sottosuolo dove dovrà passare la fibra; parrebbe che la Telecom porti la fibra agli armadi e poi che faranno? butteranno di nuovo all'aria le strade (tutte in bozze) per portare la fibra alle abitazioni? oppure si limiteranno a portare la fibra solo agli armadi?

Sono 2 progetti diversi e distinti.
Uno è privato di un’azienda privata, l’altro è pubblico ed in mano allo stato.
Dipende cosa dicevano le consultazioni 2015. Se Tim aveva indicato come coperto il tuo civico, stai tranquilla che nessuno ti butterà all’aria la strada e resterai a vita con il rame marcio di Tim... (VDSL2)

Sono 2 progetti diversi e distinti.
Uno è privato di un’azienda privata, l’altro è pubblico ed in mano allo stato.
Dipende cosa dicevano le consultazioni 2015. Se Tim aveva indicato come coperto il tuo civico, stai tranquilla che nessuno ti butterà all’aria la strada e resterai a vita con il rame marcio di Tim... (VDSL2)

Guardando questo sito http://bandaultralarga.italia.it/mappa-bul/regione/toscana/9/comune/volterra/50039/ Mi sembra di capire che a Volterra la velocità massima prevista sarà solo di 30 Mbps...o sbaglio?

Chiedo a chi è già stato interessato dai lavori di Open Fiber direttamente nella strada sotto casa: quando danno il via ai lavori avviene contestualmente anche una sospensione dell'erogazione dell'energia elettrica oppure i lavori vengono condotti anche senza sospensione ?

Chiedo a chi è già stato interessato dai lavori di Open Fiber direttamente nella strada sotto casa: quando danno il via ai lavori avviene contestualmente anche una sospensione dell'erogazione dell'energia elettrica oppure i lavori vengono condotti anche senza sospensione ?
Da me senza sospendere

Open fiber non c'entra nulla con l'energia elettrica, è tutto passivo!

Indietro
Alto Basso