Discussione su Open Fiber

Da un pò, forse un mese o poco più, Fastweb vende anche nelle Aree Bianche su rete BUL. Me ne sono accorto un paio di settimane fa.

Ti ho unito tre messaggi consecutivi in un unico messaggio :)
E quindi adesso con Openfiber in area bianca ci sono tutti gli operatori :)

• Mi Piace
Reazioni: GPP
Nel tuo caso penso sia diverso, perché da te manca proprio il rilegamento e quindi non è attivabile nessun operatore e non solo Fastweb, se ho capito bene. Nella vostra area è tutta la rete BUL ad essere ancora inutilizzabile.
Se per rete BUL, si intende quella di Open Fiber, non è ancora disponibile.
È attivabile la fibra, con gli operatori che si appoggano a FiberCop.

La rete BUL è la rete pubblica delle aree bianche realizzata e gestita da Open Fiber in concessione. Non sei in area bianca o sbaglio?

Completato piano bul in Trentino https://openfiber.it/media/comunica...nnesso-completato-il-piano-banda-ultra-larga/
L’Alto Adige non è compreso nel piano bul
Le regioni dove sono conclusi i lavori sono 6 ufficialmente, in ordine Molise Friuli VG Umbria Marche Sicilia e Trentino
Però anche se i lavori sono conclusi poi ci sono da completare i collaudi da parte di Infratel Italia, però in deroga Infratel Italia da a Openfiber la possibilità di rendere disponibile la rete agli operatori anche senza collaudo.
Poi però ci sono comuni completati come quello di Paolo 1969 che potrebbero essere dati agli operatori ma manca il collegamento alla rete nazionale

Ultima modifica:
Informo che alcuni messaggi originariamente pubblicati qui sono stati spostati nella discussione adatta:

Ok sempre riguardo Unidata, sappiamo come sono a livello assistenza clienti?
Io mi trovo bene l'ho dal 2022 su rete open fiber pago sempre lo stesso (pago dal sito direttamente con la carta), il servizio clienti telefonico c'è però preferisco sempre mandare una mail ti rispondono subito il giorno successivo, ho il mio modem non utilizzo il loro che cmq te lo forniscono gratuitamente in comodato d'uso. Non ci sono vincoli e il prezzo rimane interessante

Io mi trovo bene l'ho dal 2022 su rete open fiber pago sempre lo stesso (pago dal sito direttamente con la carta), il servizio clienti telefonico c'è però preferisco sempre mandare una mail ti rispondono subito il giorno successivo, ho il mio modem non utilizzo il loro che cmq te lo forniscono gratuitamente in comodato d'uso. Non ci sono vincoli e il prezzo rimane interessante
Grazie. Ho solo visto che la 2.5 sul sito è passata da 24.90 a 25.90. Poca cosa
@Kikkosat aspetta in che senso paghi dal sito con la carta. Non c'è l'addebito diretto sul conto?

Ultima modifica:
Chiaramente tempi non indicati, soprattutto per quei comuni come il mio, dove il civico è coperto, ma deve essere effettuato il backhauling, ovvero il collegamento con la rete nazionale...

2. Alla data attuale, al fine di anticipare il più possibile la possibilità per i cittadini di accedere ai servizi a banda ultra larga, Infratel ha concesso ad Open Fiber di avviare i servizi anche in comuni privi di collaudo per i quali siano stati completati i lavori con l’emissione del relativo CUIR (Certificato di Ultimazione Impianto di Rete). Gli altri comuni completati entreranno in vendibilità non appena realizzate le centrali (“PCN”) di riferimento e/o il tratto di rete (c.d. “primaria”) che collega ciascun comune al PCN che si trova in un comune differente. Le Unità Immobiliari FTTH vendibili sono la somma di quelle riportate – per ciascun comune in vendibilità – nell’allegato 1

Chiaramente i dati si riferiscono al solo completamento dei lavori.
Certificati di Ultimazione Impianto di rete CUIR a cui poi va aggiunto il collaudo che deve fare Infratel Italia
E poi ci sono i comuni a cui manca il collegamento alla rete nazionale

buonasera, essendo un ospite vecchio di questo forum volevo chiedervi una cosa. Non ho sbagliato argomento. Vi pongo un quesito, fermo restando che di ftth non ci capisco niente e da due settimane mi hanno messo la ftth volevo sapere se avedendo un portatile obsoleto vado a 300 in download con il wi fi non in lan è se è un valore normale per un portatile obsoleto. dove ho 800.1 n mi pare che dovrebbe avere 800.1ac. E' la cambina dista 150 metri va bene la distanza

buonasera, essendo un ospite vecchio di questo forum volevo chiedervi una cosa. Non ho sbagliato argomento. Vi pongo un quesito, fermo restando che di ftth non ci capisco niente e da due settimane mi hanno messo la ftth volevo sapere se avedendo un portatile obsoleto vado a 300 in download con il wi fi non in lan è se è un valore normale per un portatile obsoleto. dove ho 800.1 n mi pare che dovrebbe avere 800.1ac. E' la cambina dista 150 metri va bene la distanza
Se il portatile è obsoleto e normale che vada a 300, perché non è performante.
A casa mia per farti un esempio in wi fi con l’i pad pro vado a 800/900 mb, mentre una sera col pc della mia vicina che doveva collegarsi da me in videoconferenza fatto speed test e andava a 400mb ;)

Se il portatile è obsoleto e normale che vada a 300, perché non è performante.
A casa mia per farti un esempio in wi fi con l’i pad pro vado a 800/900 mb, mentre una sera col pc della mia vicina che doveva collegarsi da me in videoconferenza fatto speed test e andava a 400mb ;)
devo sottolineare è la prova lho fatto con il wi fi non con il cavo. Comunque che portatile dovrei prendere oer andare a quella velocità. Ovvio che ci sta differenza con il test fra wifi e cavo questo lo so. ma io uso sempre wi per cui il cavo non mi interessa più di tanto

ho notato che facendo vari test da varie parti con ftth updat e superiore al download è normale per la ftth e se non come devo fare grazi

Indietro
Alto Basso