Anche perché magari uno si prende permesso lavorativo per essere presenteStessa cosa a me, appuntamento fissato per questa mattina alle ore 11:00 non si è presentato nessuno e nessuna comunicazione da parte loro, mah.....
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Anche perché magari uno si prende permesso lavorativo per essere presenteStessa cosa a me, appuntamento fissato per questa mattina alle ore 11:00 non si è presentato nessuno e nessuna comunicazione da parte loro, mah.....
Evidentemente, non hanno rispetto per chi lavora seriamente...Anche perché magari uno si prende permesso lavorativo per essere presente
Sarei ancora in tempo a pentirmi e restare con la FTTC. Ma prima o poi dovrò sbattermi per far arrivare sta fibra. Stavo anche pensando, ma sarebbe folle, di far montare la borchia ottica, tenere il contratto attivo un mese e disdire. Restando con la FTTC. Ma è assurdo lo soStessa cosa a me, appuntamento fissato per questa mattina alle ore 11:00 non si è presentato nessuno e nessuna comunicazione da parte loro, mah.....
L'unico senso che ci vedo è che avrei già l'infrastruttura pronta all'uso (un po' come era all'inizio il progetto di openfiber, arrivare fin dentro casa) e posso cambiare operatore quando i tempi saranno più che maturi. Ma è solo un ipotesi che mi balenava oggi. Il prossimo futuro è comunque basato su quella infrastruttura quindi sto solo anticipando i tempi di qualche annoE quale sarebbe il senso di fare così?
I vantaggi della FTTH rispetto alla FTTC sono diversiIl problema è l'operatore che hai scelto, non ti convince? Non ricordo se hai fatto Plenitude, ma comunque puoi cambiare quando vuoi.
Secondo me in ogni caso non ha senso avere l'impianto FTTH e tornare ad una tecnologia più vecchia e meno efficiente come la FTTC.
Si alla fine ho fatto plenitude. Mi convince. Anche oggi l'operatore è stato collaborativo nel capire cosa fosse successo. E sul suo storico della pratica c'erano tutte le informazioni che avrebbe dovuto darmi open fiber. Ma ok ci so o arrivato comunque a quelle informazioni. Mi preoccupa più la risoluzione da parte di OF di eventuali problemi sulla rete, visto che a quanto pare non avvisa, non si presenta, fa con i suoi tempi tecnici quando è comodo. Questo mi preoccupa. Non plenitude, dimensione, Wind o qualsiasi altro operatore. Non mi preoccupa neanche il passaggio alla FTTH. Qui mi preoccupa solo open fiberIl problema è l'operatore che hai scelto, non ti convince? Non ricordo se hai fatto Plenitude, ma comunque puoi cambiare quando vuoi.
Secondo me in ogni caso non ha senso avere l'impianto FTTH e tornare ad una tecnologia più vecchia e meno efficiente come la FTTC.
Se si ha la possibilità tecnica senza costi aggiuntivi conviene passare alla FTTH
Ecco perché voglio togliermi il problema del primo allaccio il prima possibile. Andrò fino in fondo. Farò installare la borchia ottica e sicuramente dopo il primo speed test, l'idea di tenere la FTTC sarà sparita. Fidati. È solo frustrante stare dietro a ste ditte ma prima o poi bisognerà prendere di petto la situazioneRoby.86, il problema è solo dipendente dal cosiddetto delivery, cioè dalle ditte a cui Open Fiber subbappalta l'installazione degli impianti e l'attivazione delle linee nelle case dei clienti.
Come dici correttamente tu, non dipende dall'operatore con cui fai il contratto, ma solo dalla serietà della ditta in subappalto che ha in gestione la singola zona. Purtroppo non sempre lavorano con serietà e trasparenza, poi mettici che Open Fiber pecca a livello comunicativo ed ecco che il cliente finisce per sentirsi solo e in balia della mancanza di rispetto e correttezza di queste ditte.
In ogni caso, questo è un problema limitato alla fase di allaccio. Quando avrai l'impianto fatto e la linea attiva non avrai più a che fare con il delivery e quindi non avrà senso tornare alla FTTC. Bisogna solo pazientare all'inizio, anche se è frustrante e si creano disagi con gli appuntamenti mancati.