Discussione su Open Fiber

La dismissione delle centrali in rame non si riferisce a centrali WINDRE, ma alla dismissione degli apparati che WINDTRE, allora Infostrada, possedeva e aveva installate presso le centrali TIM. Erano i kit di consegna e i DSLAM dell'operatore, che però ha sempre noleggiato l'ultimo miglio da TIM e da Fastweb, in quelle aree in cui quest'ultima aveva la sua rete FTTC. Questo è quanto so io almeno, poi non insisto oltre.

Molto bene, vuol dire che hanno cambiato politiche ed era anche ora. Attivala subito senza pensarci, perché la FTTH è un altro pianeta rispetto alla FTTC.

Che io sappia non esiste la rete d'accesso WINDTRE. Probabilmente sotto quel pozzetto passi la rete di trasporto.
Sono andato stamattina al centro Wind. Su due centri nessuno è riuscito a vedere la migrazione. Avrei dovuto attivare necessariamente nuova linea. Ciò significava perdere il numero, avere il modem rateizzato per 48 mesi e dubbi sull'effettiva fattibilità dell'installazione. Ergo se devo perdere il numero e pagare comunque di più tanto vale fare nuova attivazione con Plenitude.
Alla fine ho fatto una nuova attivazione con Plenitude, come già cliente andrò a pagare 16.90 per 36 mesi. Il numero si perde ma amen. Già fissato appuntamento per martedì 28 ottobre. La parte di fibra è già comparsa nell'area clienti. Quindi direi flash. E incrociamo le dita

Bene così. Plenitude inoltre dovrebbe essere senza vincoli, quindi in caso le prestazioni non dovessero essere quelle promesse puoi disdire senza problemi e senza penali.

Si, forse paghi un altra volta le 39 euro. Ma per altro non c'è nulla. Non c'è rateizzazione degli apparati. Il contratto è chiaro e cristallino. Poi al momento mi interessa più la realizzazione dell'ultimo tratto fino al piano. A cambiare provider ci vuole un attimo

• Mi Piace
Reazioni: GPP
Si, forse paghi un altra volta le 39 euro. Ma per altro non c'è nulla. Non c'è rateizzazione degli apparati. Il contratto è chiaro e cristallino. Poi al momento mi interessa più la realizzazione dell'ultimo tratto fino al piano. A cambiare provider ci vuole un attimo
I 39 euro te li rifai con il coupon per i 3 mesi che ti regalano per il piano a una squadra dazn. Tra l'altro è ben specificato sul sito eniplenitude che puoi tranquillamente cedere il tuo codice a chi ti pare. Và attivato entro febbraio e se non t'interessa, a dicembre / gennaio puoi sempre cederlo e rientri anche della spesa. Anche se lo usi per te comunque rientreresti sempre dei soldi dell'attivazione.

I 39 euro te li rifai con il coupon per i 3 mesi che ti regalano per il piano a una squadra dazn. Tra l'altro è ben specificato sul sito eniplenitude che puoi tranquillamente cedere il tuo codice a chi ti pare. Và attivato entro febbraio e se non t'interessa, a dicembre / gennaio puoi sempre cederlo e rientri anche della spesa. Anche se lo usi per te comunque rientreresti sempre dei soldi dell'attivazione.
Infatti, comunque li recuperi. Ho riletto meglio, se disdici prima di 24 mesi paghi solo una mensilità. Quindi solo 16.90, senza alcun vincolo. Poi a meno che non vi siano problemi grossi 3 anni puoi benissimo tenerla. E conoscendo plenitude già dal secondo anno potrebbero esserci ulteriori offerte dedicate

molto probabilmente, sotto rete wind di iunet ;)
Ho ritrovato il mio vechissimo contratto FTTC per curiosità mi ricordavo di averlo da qualche parte sul mio cloud :D

rete-infostrada.jpg

Ho ritrovato il mio vechissimo contratto FTTC per curiosità mi ricordavo di averlo da qualche parte sul mio cloud :D

rete-infostrada.jpg
Infostrada fu l'unico provider nel lontano, 2008 forse, che riuscì a fornirmi una ADSL degna di nota. Contratto a 20 Mbps, viaggiavo a 16 Mbps. Provenivo da Tim con Alice ADSL a 20 Mbps, ultra saturata che alle otto di sera avrei navigato più veloce con il 56k 🤣

Infostrada fu l'unico provider nel lontano, 2008 forse, che riuscì a fornirmi una ADSL degna di nota. Contratto a 20 Mbps, viaggiavo a 16 Mbps. Provenivo da Tim con Alice ADSL a 20 Mbps, ultra saturata che alle otto di sera avrei navigato più veloce con il 56k 🤣
A Roma sono stato tra i primi a riuscire a fare il passaggio dall'allora monopolista telecoz. Quando ho fatto la richiesta a infostrada, telecoz mi mandava ko tutte le richieste perchè diceva che avevo abilitato una opzione nel contratto che ne impediva il passaggio. Dopo 6 mesi di tira e molla mi sono rotto le @@ e ho scritto ad una associazione di consumatori di firenze, all'epoca parliamo di oltre 30 anni fà di queste associazioni ne esistevano pochissime. Questa associazione dopo circa 2 mesi mi ha contattato chiedendomi il permesso di dare il mio numero di telefono alla trasmissione televisiva Report perchè voleva fare una puntata proprio sulla finta liberalizazzione nel settore delle telecomunicazioni. Venne a casa mia un giovane giornalista della redazione con una telecamera e mi ha fatto una intervista per conoscere la mia storia. 3 o 4 giorni prima che la puntata andasse in onda, casualmente la pratica si è sbloccata e sono diventato cliente infostrada.
Oggi finalmente sono stati fatti tanti passi avanti, con openfiber fare un passaggio ci metti 3 giorni lavorativi.

Indietro
Alto Basso