Discussione su Open Fiber

Ho fatto adesso la verifica della copertura sul sito windtre. Potrei già attivare la FTTH, però mi esce il solo profilo fino a 1 Gbps. Mentre con altri provider: dimensione, unidata mi da il profilo fino a 2,5 Gbps.
Perché Wind solo 1 Gbps?

Ho fatto adesso la verifica della copertura sul sito windtre. Potrei già attivare la FTTH, però mi esce il solo profilo fino a 1 Gbps. Mentre con altri provider: dimensione, unidata mi da il profilo fino a 2,5 Gbps.
Perché Wind solo 1 Gbps?
Unidata e Dimensione usano sicuramente la rete di OF e non solo per il tratto finale, Wind3 potrebbe usare anche altre reti, come l'ultimo miglio di Fastweb se presente. Controlla la copertura sul sito di Fastweb e di Fibercop

Unidata e Dimensione usano sicuramente la rete di OF e non solo per il tratto finale, Wind3 potrebbe usare anche altre reti, come l'ultimo miglio di Fastweb se presente. Controlla la copertura sul sito di Fastweb e di Fibercop
Ho scordato a dire che sono su infrastruttura OF. Controllato adesso sul sito Fastweb mi da ancora la FTTC 100

Perché Wind solo 1 Gbps?
A me al contrario, con tutti i gestori esce 200 Mega, con Unidata 100 Mega, vuol dire che c'entra OF? Mi pare che dalle mie parti il bando lo abbia vinto OF.
Con Tiscali esce che non sono coperto dalla Fibra, almeno se provo con numero nuovo.

Ultima modifica:
A me al contrario, con tutti i gestori esce 200 Mega, con Unidata 100 Mega, vuol dire che c'entra OF? Mi pare che dalle mie parti il bando lo abbia vinto OF.
Con Tiscali esce che non sono coperto dalla Fibra, almeno se provo con numero nuovo.
Io sono sicuro che la mia via è coperta da open fiber. Ho visto i lavori in diretta e a riprova sui tombini c'è scritto Open fiber. Non so se aspettare ancora e vedere se cambia qualcosa con Wind. Oppure cambiare operatore a breve e andare su Unidata che ha lo stesso prezzo della FTTC Wind ma 2,5

Ho fatto richiesta di passaggio fibra da Tiscali a Tim, mi telefona openfiber per appuntamento per installare la fibra, al che io dico all'operatrice che ho già la fibra in casa lei è rimasta sorpresa, gli ho dato il numero della linea, e lei mi ha ringraziato alla fine della telefonata
Mi sembra strano che openfiber non sapeva che avevo già la fibra dovevano saperlo in automatico :(

Speriamo che vada tutto bene il passaggio, quindi ora dovrebbe telefonarmi Tim per appuntamento intervento del tecnico per attivazione fibra Tim

Prima del passaggio verrai contattato per comunicarti il giorno del passaggio e dopo l'addetto ti chiamerà il giorno stesso passaggio per vedere se sei in casa o meno. L'addetto arriva con il modem verificherà la linea e installerà il tutto. Ricordati di rispedire indietro il modem a Tiscali con ricevuta di ritorno e conservarla accuratamente.

Aggiornamento
Sono stati i tecnici openfiber, mi hanno attivato la fibra Tim, in pratica nell’armadio della fibra mi hanno cambiato lo splitter da Tiscali a Tim, in casa mi hanno cambiato l’ont messo da 2.5 gb e configurato la linea, lato Internet ho configurato il mio FRITZ box con i dati Tim già presenti nelle impostazioni del FRITZ, ora navigo con Tim velocità con i pad in wi fi6 900 mbps, ora attendo che la Tim mi dia appuntamento con tecnico per configurare lato telefono e consegna modem, su consiglio dell operatore 187 rimando indietro il Tim hub così non pago le rate del modem ed io mi tengo il mio FRITZ box :)

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
sono su rete Openfiber sin dall'esordio con Tiscali probabilmente 6/7 anni, nulla da ridire sul servizio,
ma a distanza di 7 anni mi chiedo se sulla medesima rete Openfiber, vi sia qualche valido operatore alternativo in grado di scendere ad una tariffa mensile sotto i 20€ mensili.
Qualcuno sa consigliarmi qualcosa d'interessante ?

Ciao a tutti,
sono su rete Openfiber sin dall'esordio con Tiscali probabilmente 6/7 anni, nulla da ridire sul servizio,
ma a distanza di 7 anni mi chiedo se sulla medesima rete Openfiber, vi sia qualche valido operatore alternativo in grado di scendere ad una tariffa mensile sotto i 20€ mensili.
Qualcuno sa consigliarmi qualcosa d'interessante ?
Sotto i venti c'era Iliad se avevi anche SIM da 9.90. MA se non sbaglio ora è aumentato anche se di poco. Io ho iliad fino a 1000 e mi trovo bene

Indietro
Alto Basso