Discussione su Open Fiber

Intanto controlla bene quale Marca e modello hai come scheda Wireless.
Poi mentre fai uno speedtest o scarichi una Iso di Ubuntu, apri Gestione attività>Prestazioni e controlla la percentuale in uso della Cpu.

buonasera volevo sapere di voi quale speedtest è reale due in wifi perchè con il cavo aahime non so come usarlo. solitamente lo faccio con un buon cellulare del valore di 400 euro. faccio bene grazie

buonasera volevo sapere di voi quale speedtest è reale due in wifi perchè con il cavo aahime non so come usarlo. solitamente lo faccio con un buon cellulare del valore di 400 euro. faccio bene grazie
Il wifi non può darti la resa del cavo lan (che è il collegamento migliore) una volta collegato il PC al router potrai procedere a fare lo Speed test,
Però attenzione la porta ethernet deve essere all'altezza della banda, se no rischi di andare più lento (ma navighi in maniera stabile)
Che PC hai e che contratto hai fatto ?

Qui sotto una guida come collegare il PC al router con cavo lan

Ultima modifica:
È stato fatto il bando per il backauling per collegare i PCN del piano bul non ancora collegati alla rete nazionale
Il piano è stato aggiudicato da EDS infrastrutture che avrà tempo 24 mesi per effettuare i lavori
Dovranno essere collegati ben 576 PCN
Nella mia regione Friuli VG c’è un solo pcn da rilegare gli altri sono collegati alla rete nazionale tramite la fibra della regione FVG
Intanto i lavori del piano bul si avviano alla conclusione in diverse regioni i lavori sono conclusi in altre hanno superato il 90% eccetto la Liguria che ha appena l’ 80 % ed è la più indietro vi terrò aggiornati :)

Ultima modifica:
Abbiamo il relativo documento, per sapere le esatte tempistiche? Più che altro per verificare che effettivamente arrivi la fibra Open Fiber, e che l'operatore mi faccia la richiesta di passare alla FTTH (nel mio caso Sky wi fi, se ancora sarò con loro, e avrò l'intenzione di passare).

Indietro
Alto Basso