Discussione su Radeon Software Adrenalin

Io ho già aggiornato ieri i Catalyst 11.4

The GPU no longer shows high GPU usage after running Firefox 4 with hardware acceleration enabled.

Significa ,che con i driver precedenti dai 10.12 ai 11.3 (capitato anche a me un paio di volte anche con firefox 3.6) poteva capitare che la GPU della scheda video ,dopo la visualizzazione di un filmato flash ecc... ,rimaneva inchiodata al 99% e toccava riavviare il Pc.

Di questo problema se ne è discusso a lungo sia sul forum ufficiale AMD ,che su un altro Forum.

I Catalyst 11.4 hanno risolto questo problema in particolare con FF 4

Nel pannello di controllo con i catalyst 11.4 è stata aggiunta la voce ,di notifica aggiornamento disponibile

Catalyst 11.4

ERCOLINO ha scritto:

The GPU no longer shows high GPU usage after running Firefox 4 with hardware acceleration enabled.

Significa ,che con i driver precedenti dai 10.12 ai 11.3 (capitato anche a me un paio di volte anche con firefox 3.6) poteva capitare che la GPU della scheda video ,dopo la visualizzazione di un filmato flash ecc... ,rimaneva inchiodata al 99% e toccava riavviare il Pc.

Di questo problema se ne è discusso a lungo sia sul forum ufficiale AMD ,che su un altro Forum.

Nel pannello di controllo con i catalyst 11.4 è stata aggiunta la voce ,di notifica aggiornamento disponibile

Catalyst 11.4

grazie della spiegazione ;) ho avuto pure io quel difetto,aggiorno subito ;)

Prego ;)

Fate sapere se riscontrate problemi ,la discussione serve anche a quello

Hai aggiornato anche OpenGL?

Per curiosità usi il pacchetto unico o quello individuale con i 3 aggiornamenti singoli?

Driver Catalyst
Driver Open GL
Control Center (in Italiano)

ERCOLINO ha scritto:
Hai aggiornato anche OpenGL?

Per curiosità usi il pacchetto unico o quello individuale con i 3 aggiornamenti singoli?

Driver Catalyst
Driver Open GL
Control Center (in Italiano)

File di 85,2 Mb, dovrebbe essere tutto compreso :D

beba ha scritto:
File di 85,2 Mb, dovrebbe essere tutto compreso :D

pure io ho installato il file da 85,2 mb, pero' il pannello e' in italiano,sapete dirmi perche' :eusa_think:

dario92 ha scritto:
pure io ho installato il file da 85,2 mb, pero' il pannello e' in italiano,sapete dirmi perche' :eusa_think:

Questa mi è nuova :eusa_think:
...e mo come faccio a cambiare idioma?

Veramente la versione italiana non la trovo mai, sul sito ufficiale :eusa_think:

Per mettere il CCC in italiano ,bisogna usare il download separato diviso in 3 componenti

Driver Catalyst
Driver OpenGL
CCC (pacchetto con lingua italiana)

Ci sono 3 pacchetti del CCC

ERCOLINO ha scritto:
Per mettere il CCC in italiano ,bisogna usare il download separato diviso in 3 componenti

Driver Catalyst
Driver OpenGL
CCC (pacchetto con lingua italiana)

Ci sono 3 pacchetti del CCC

Ne avessi azzeccata una!!! :D

Ci proverò la prossima volta, se è possibile farlo ;)

ERCOLINO ha scritto:

Catalyst 11.4

Premesso che il mio notebook è un SONY VAIO VGN-FW31J, ieri ho provato ad aggiornare la mia scheda grafica (ATI MOBILITY RADEON HD 3470) con i catalyst 11.4 ma mi è uscita una finestra che mi diceva che l'installazione non poteva proseguire per incompatibilità del driver dell'AMD con il mio notebook.
Ho necessità di fare questo aggiornamento perché il driver grafico della SONY mi impedisce di attivare l'accelerazione hardware della mia scheda grafica per poter vedere bene i canali tv in alta definizione.
Facendo ricerche in rete ho scoperto che esistono dei driver OMEGA che permettono di superare proprio questa incompatibilità tra driver grafico originale del produttore del notebook e driver originale del marchio della scheda grafica.
Ercolino, mi puoi dire se conviene fare quest'operazione e dove rintraccio questi driver OMEGA (per Vista/Seven a 32 bit)?
Grazie.

fornisco anche qui un contributo spero utile per le schede ati e l'installazione di catalyst quando si sostituisce la scheda

sul mio Windows Vista avevo installato prima della Asus HD 5770 CuCore una Ati HD 3850. su suggerimento anche su altri forum avevo proceduto a :

- disinstallare i catalyst e con DriverSweeper a "pulire" a fondo tutto.
- togliere la scheda 3850
- mettere la 5770
- reinstallare i catalyst (mi pare i 11.1 all'epoca)

bene. NON è sufficiente. in qualche modo i catalyst pure vedendo la nuova scheda chiaramente visibile in CCC dentro la sezione hw impostavano le opzioni sia della sezione video che 3d come se avessi ancora la 3850.
quindi mancavano tutti i postprocessing specifici della serie 5000 quindi mosquito, l'opzione per i bianchi ecc. e della sezione 3D le nuove opzioni come per esempio tessalation and Morphological Anti-Aliasing (MLAA). mancava anche il controllo della ventola.

quindi occorre in questo caso cioè quando si fa un upgrade hw con nuove schede Ati:

da linea comando:

set devmgr_show_nonpresent_devices=1

start devmgmt.msc

per lanciare il pannello di controllo delle periferiche e selezionare "visualizza periferiche nascoste" . a questo punto c'era la Ati 3850 "silente" e l'ho cancellata. ripetuta tutta l'operazione quindi di-installazione Ari e con DriverSweeper la Ati 5770 è ora installata completamente come se avessi fatto una formattazione preventiva del sistema operativo. e ritrovo tutte le opzioni specifiche della nuova scheda.

segnalo anche che con gli 11.4 per la prima volta quando ho aggiornato mi ha mantenuto le impostazioni degli schermi . quindi non mi ha fatto lo scambio tra primario (vga) e secondario (hdmi).

Indietro
Alto Basso