• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Radio Deejay

Cosa diavolo hanno combinato nella app con i reloaded? Sto ascoltando Deejay Chiama Italia di stamattina e tutte le canzoni durano 20-30 secondi, la parte finale di ogni canzone. Praticamente è tutto un parlato e basta.
Shock!

si vede che qualcuno ha battuto cassa sui diritti delle canzoni. mentre sotto i 30 secondi non vanno pagati(anche itunes dà quello come ascolto gratuito d'anteprima) io mi stupivo del contrario. inoltre il file sarà meno pesante per i loro server. quindi winwin per loro.

nei vecchi podcast che ascoltavo su apple podcast non c'era un solo secondo di canzoni.sugli spezzoni selezionati, poi introdussero la puntata intera che invece aveva tutto. ora non saprei. non ascolto da anni
 
si vede che qualcuno ha battuto cassa sui diritti delle canzoni. mentre sotto i 30 secondi non vanno pagati(anche itunes dà quello come ascolto gratuito d'anteprima) io mi stupivo del contrario. inoltre il file sarà meno pesante per i loro server. quindi winwin per loro.

nei vecchi podcast che ascoltavo su apple podcast non c'era un solo secondo di canzoni.sugli spezzoni selezionati, poi introdussero la puntata intera che invece aveva tutto. ora non saprei. non ascolto da anni

L’ho pensato anch’io. Oggi vedremo se è stato un caso oppure sarà la regola da marzo in poi. Capisco che chi cerca un programma lo fa per il parlato, ma è l’insieme con le canzoni che rende tutto bello da sentire. Io una cosa del genere non la tollero proprio, soprattutto se parte una canzone che mi piace moltissimo.
Ma adios proprio!
 
https://www.deejay.it/programmi/deejay-chiama-italia/puntate/deejay-chiama-italia-del-01-03-2023/


ma qui??

in effetti durano meno, però nemmeno quei 30 secondi scritti sopra, quindi non credo sia per non pagare la siae

Ieri DJCI l’ho ascoltata in reloaded ed anche oggi dovrò fare così. Hanno praticamente preso l’inizio di ogni canzone fino al ritornello ed il ritornello è quello ripetuto alla fine della canzone. In tutto viene fuori una cosa come dai 20 ai 40 secondi a brano.
Se devono fare una cosa del genere allora è preferibile toglierle del tutto e tenere solo il parlato. Oppure se è una questione di soldi che tengano anche le pubblicità invece di tagliarle
 
Sto ascoltando il reloaded di DJCI e le canzoni sono tornate intere! Ora, non voglio neanche sapere ieri cosa hanno combinato o provato. Mi piace pensare che ci leggono anche se sicuramente non è così :D
Se mi avessero messo 20 secondi Bohemian rhapsody dei Queen, ci avrei lasciato le penne :D
 
Ecco a proposito di questi sondaggi radio che ultimamente stanno pompando su ogni radio che mi capita di sentire.... , ma tipo 105 che ha 5 programmi più ascoltati nei primi 10 e i più ascoltati praticamente tra le 7 e le 18 (tolto di poco friends contro djci) come farebbe poi ad essere tipo la quinta radio dietro tipo un rtl che non compare mai?

//uploads.tapatalk-cdn.com/20230303/b8ba2a294d60b0ae35f2e30f08e5a292.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Solo io pensavo ci mettessero meno a fare i 10000 consensi per il Lego di deejay chiama italia? Sei giorni mi sembrano tanti...
 
Considera che tipo avevano ben più di un anno a disposizione per raggiungerli. In più sono d'accordo con loro col fatto che per "votare" il progetto non si dovesse semplicemente mettere un like ad un post per dire, ma ci si dovesse iscrivere con la propria mail ad un sito in lingua inglese, dopodichè trovare il comando per dare il proprio supporto al progetto. Diciamo che per il pubblico medio non esattamente giovanissimo di DJCI questo potesse essere un ostacolo :laughing7:
 
Ma è anche giusto, perché deve essere un voto "interessato"... Non è una gara a chi ha più amici che mettono like senza manco sapere a cosa lo stanno mettendo
 
Ospiti di Cattelan ieri sera, Linus e Nicola hanno candidamente svelato il segreto di pulcinella ovvero che anni fa il momento "sarabanda" altro non era che un riempitivo per i venerdì in cui spesso si trovavano a registrare la trasmissione :laughing7: Hanno peraltro anche raccontato di quel famoso litigio in onda tra i due che mise fine al gioco :lol:
 
Ospiti di Cattelan ieri sera, Linus e Nicola hanno candidamente svelato il segreto di pulcinella ovvero che anni fa il momento "sarabanda" altro non era che un riempitivo per i venerdì in cui spesso si trovavano a registrare la trasmissione :laughing7: Hanno peraltro anche raccontato di quel famoso litigio in onda tra i due che mise fine al gioco :lol:

Non ho visto il programma, ma lo avevano già detto a DJCI che era un riempitivo registrato pure :)
Una delle rare occasioni che Linus ha ammesso una registrazione :D
 
Linus ha tirato pure una frecciatina a Cattelan che a differenza loro (negli ultimi anni raramente hanno registrato) capita che non sia in diretta. E te ne accorgi perché ha degli ospiti e finge che le domande per loro siano degli ascoltatori.. non fa nomi.. dice “un ascoltatore chiede” “un altro ti domanda”.. senza fare nomi
 
Che poi è molto più semplice capirlo, sono interviste statiche, non c'è un argomento del giorno, non ci sono telefonate o messaggi degli ascoltatori....
 
Che poi è molto più semplice capirlo, sono interviste statiche, non c'è un argomento del giorno, non ci sono telefonate o messaggi degli ascoltatori....

a volte si sente dall'audio proprio. l'audio in diretta e diverso, più sporco. l'audio registrato magari anche solo xkè viene registrato quando in radio non c'è nessuno e c'è meno gente intorno si capisce. per fare una registrazione serve pure meno personale rispetto a una diretta
 
Intervista di Gazzoli a Albertino. La trovate su youtube o spotify. Ha ripercorso la sua carriera a Deejay, nessun accenno a Giuseppe, mai nominato... anzi credo si riferisca a lui quando parla di gente ingrata.
Peccato, pensavo che dopo tanti anni la cosa si fosse stemperata, nonostante dubito si siano più parlati...
 
Intervista di Gazzoli a Albertino. La trovate su youtube o spotify. Ha ripercorso la sua carriera a Deejay, nessun accenno a Giuseppe, mai nominato... anzi credo si riferisca a lui quando parla di gente ingrata.
Peccato, pensavo che dopo tanti anni la cosa si fosse stemperata, nonostante dubito si siano più parlati...

Senza Albertino, Giuseppe probabilmente farebbe l’operaio e non il dj. Detto questo, dopo tutti questi anni se non si sono voluti chiarire vuol dire che caratterialmente proprio non ce n’è.
Era una coppia che spaccava tanto quanto Linus e Nicola. Un peccato davvero sia finita così
 
Indietro
Alto Basso